Adriano Vertemati è apparso deluso in conferenza stampa dopo la sconfitta in trasferta della sua APU Udine contro l'Acqua S.Bernardo Cantù. Il tecnico ha sottolineato come la prova dei suoi sia stata positiva, ad eccezione di quanto successo nel secondo quarto: "Chiudiamo la Fase a orologio con una prestazione in cui siamo mancati solo nel secondo quarto e in cui abbiamo combattuto sempre".

Un segnale importante, nonostante le numerose assenze a cui si è aggiunta quella di Cannon, la cui condizione è ancora da monitorare: "Nel secondo tempo abbiamo segnato 40 punti nonostante tutte le vicissitudini a cui oggi si è aggiunta quella di Cannon, il che mi rincuora. Non ci siamo voluti prendere rischi, non ci sembrava il caso. E' chiaro che adesso con questo segnale la squada ha dimostrato di esserci, ma ha anche bisogno di recuperare tutti gli effetti per essere competititva al primo tirno di playoff".

Il boccone indigesto resta la prova negativa tra il 10' e il 20' minuto di gioco, le cui cause saranno affrontate in seguito: "Mi dispiace solo per il secondo quarto, ci sono delle ragioni ma non è questo il momento per tirarle fuori. Noi vincendo saremmo finiti secondi, ma ci sono mancati gli strumenti".

Sezione: Basket / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 20:08
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print