Apu Udine attesa alle final four di Coppa Italia. Coach Adriano Vertemati ha parlato così in vista della semifinale in programma domani al Pala Dozza di Bologna contro Cantù: “La squadra ha grandissima motivazione per questo impegno. In spogliatoio si percepisce grande entusiasmo, tanta voglia di partecipare a questa manifestazione così prestigiosa che vede affrontarsi quattro delle migliori squadre del campionato. Siamo concentrati, vogliamo dare il massimo e provare a centrare l’obiettivo. Speriamo che questo week end ci possa regalare grandi soddisfazioni".

Il tecnico bianconero ha fatto anche il punto sulla situazione infortunati: "Purtroppo arriviamo a questo impegno non nelle migliori condizioni fisiche. Ikangi e Da Ros proseguono nel loro percorso di recupero secondo la loro tabella di marcia, siamo pressoché sicuri che dall’inizio della prossima settimana si riuniranno al gruppo. Purtroppo si è aggiunta la situazione di Johnson nell’allenamento di martedì ha accusato un risentimento muscolare, non è un infortunio particolarmente grave per fortuna. Valuteremo il suo utilizzo, i dottori lo hanno sconsigliato fortemente e per ora la sua presenza è più un no che un sì. La squadra comunque si è preparata per giocarsi le sue carte anche senza questi tre giocatori". 

La voglia è quella di provare ad arrivare fino in fondo, prima di rituffarsi poi sul campionato: "Questa manifestazione va al di là del campionato, non definisce la nostra stagione qualsiasi sia il risultato finale. La può però nobilitare. Ogni volta che c’è un trofeo in palio si gioca per vincere, non ci sono mezzi termini. Dopo Bologna torneremo a a pensare alla nostra corsa in campionato. Andiamo al Pala Dozza per competere, non c’è altro nella natura di questa squadra, ci metto la mano sul fuoco. Ci giocheremo con entusiasmo le nostre carte, convinti dei nostri mezzi. Questa volta lo faremo con un pizzico di leggerezza in più”.

Sezione: Basket / Data: Gio 13 marzo 2025 alle 16:20
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print