La presentazione di Diego Monaldi è stata anche l'occasione per fare un punto sul percorso di crescita dell'Apu Udine. A parlare è stato il Direttore tecnico dell'Area sportiva Alberto Martellossi: "Ci serviva un giocatore con personalità ne ruolo di play, dove avevamo una mancanza. Monaldi era il miglior profilo in assoluto tra tutti quelli che abbiamo sondato. Abbiamo avuto la pazienza giusta per trovare l’accordo con Scafati, che comprendeva anche l'inserimento di Mian. È stata un’operazione efficace, che ha accontentato tutti.

Rinforzi? Gentile e Monaldi sono due professionisti esemplari, che emanano positività, che hanno carattere. Era quello che serviva all’interno del nostro gruppo. Ho sempre apprezzato in carriera giocatori di questo tipo, penso che possano essere per davvero dei valori aggiunti per noi. Il loro apporto sicuramente ci aiuterà nel raggiungere quello che è il nostro obiettivo.

Fortitudo? Il pala Dozza moltiplica le forze non solo di Bologna ma anche degli avversari. Sarò una bella partita, se vogliamo ottenere qualcosa da questa stagione dobbiamo dimostrarlo in partite come questa. Non vedo l’ora sia domenica, sono sicuro che la squadra darà il suo meglio.

Pubblico? Dobbiamo essere davvero fieri dei nostri tifosi. Il Carnera deve essere il fattore per raggiungere delle soddisfazioni future. Siamo in obbligo di tornare qualcosa al popolo bianconero. Anche se l'inizio non è stato dei migliori c'è un grande interesse ed entusiasmo attorno alla squadra. Sappiamo di aver ancora tanto da fare, la strada è un po’ in  salita per quello che è stata la nostra prima parte di stagione. Ora dobbiamo fare tutto il possibile per arrivare in fondo. Abbiamo ancora del tempo per raggiungere l'obiettivo che ci siamo posti".

Sezione: Basket / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 16:13
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print