Continua la ricerca del secondo americano per l'Apu Udine. La futura guardia a stelle e strisce non sarà Isaiah Briscoe. La trattativa condotta in queste settimane dal presidente Pedone e dal direttore Martellossi non ha portato alla fumata bianca. Il motivo? L'ex Orlando Magic avrebbe voluto inserire nel contratto la cosiddetta escape clause, una clausola di uscita che gli avrebbe permesso di lasciare Udine di fronte ad un'offerta dall'Nba o dall'Eurolega. A queste condizioni i bianconeri hanno detto no: la società vuole un giocatore sul quale fare affidamento, uno che creda fino in fondo nel progetto. 

Qualche chiacchiera anche con Sam Merril, guardia che soltanto due anni fa vinse con Milwaukee Bucks il titolo Nba. È al '96 nativo di Salt Lake City che il presidente ha fatto riferimento nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti. Nonostante il valore indubbio del giocatore, a spingere verso il "no" sarebbe stata una condizione fisica tutta da verificare, avendo subìto lo scorso a gennaio un'operazione alla caviglia.

La dirigenza bianconera continuerà la sua ricerca. Sono diversi gli americani proposti dagli agenti. Udine non ha fretta, vuole prendersi tutto il tempo necessario a fare la scelta migliore possibile.

Sezione: Basket / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 09:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print