Scaligera Basket comunica di aver sottoscritto un contratto con validità fino al 30 giugno 2024 con l’atleta Alessandro Cappelletti. 

IL PROFILO

Playmaker nato ad Assisi il 22 ottobre 1995, nella stagione 21-22 ha vestito la maglia della APU Udine, totalizzando 49 presenze con una media di 13 punti a gara e 5 assist. Con il team bianconero ha conquistato la Coppa Italia di categoria arrivando a disputare la finale promozione contro la Tezenis Verona. 

Dopo aver iniziato nel settore giovanile di Spoleto è approdato alla Mens Sana Siena, società con la quale ha debuttato nel massimo campionato italiano nel 2013. Gioca successivamente ad Omegna, formazione con la quale si mette in luce nel campionato di Serie A2, prima di tornare a vestire per due stagioni consecutive la maglia di Siena; nell’estate del 2018 firma con la Virtus Bologna tornando così in Serie A e mettendo in bacheca anche una Basketball Champions League. Nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 ha vestito da protagonista la maglia di Torino in Serie A2, arrivando fino a disputare la finale playoff. Lo scorso anno l’esperienza a Udine.  

LE DICHIARAZIONI

Giorgio Pedrollo (Vicepresidente): “Siamo molto soddisfatti di aver sottoscritto questo contratto con Alessandro Cappelletti, giocatore che abbiamo incrociato ai playoff nelle ultime due stagioni che quando abbiamo affrontato ci ha sempre favorevolmente impressionato. Crediamo possa mettere in mostra tutto il proprio valore anche in Serie A perché merita la massima categoria; è molto carico per questa nuova avventura a questo dà ulteriore valore alla scelta di averlo firmato”.

Alessandro Ramagli (allenatore): “Inauguriamo questa stagione con il primo nuovo arrivo. Un arrivo gradito di un giocatore che ha avuto modo, nelle ultime due stagioni, di far vedere le sue qualità giocando le finali playoff. E’ un giocatore pronto per la categoria superiore, siamo soddisfatti che possa iniziare questa nuova avventura con noi dopo aver già assaggiato la Serie A nei campionati precedenti. E’ chiaro che gli chiediamo un’esposizione e una responsabilità importante per un ragazzo giovane ma che ha già maturato esperienze di un certo tipo. Siamo convinti che la sua voglia di incidere nel campionato superiore sia corrispondente alla nostra voglia di fare bene in questa nuova avventura. Crediamo che questi due progetti possano sposarsi nel modo migliore per essere forieri di successi e reciproche soddisfazioni”.  

Alessandro Cappelletti (giocatore): “Ringrazio prima di tutto la Scaligera Basket per darmi questa importante opportunità. La nuova avventura con la Tezenis sarà uno step importante per la mia carriera, sono contento di vestire la maglia di Verona, una piazza storica del basket italiano, che dopo tanti anni torna a calcare i campi della massima serie. Sono molto motivato per questa nuova esperienza, non vedo l’ora di mettermi alla prova e iniziare”.

Sezione: Basket / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 20:46
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print