Domani parte il campionato della nuova Apu Gsa. Giornata particolare oggi in casa bianconera, giornata di vigilia prima del debutto al Carnera contro la Fortitudo. Ne ha parlato il capitano Michele Ferrari ai micrfoni del Messaggero Veneto: "Vigilia molto particolare, oltre a essere l’esordio stagionale ci sono grandissime motivazioni. Tornare al Carnera e avere l’onore e la responsabilità di essere il capitano sono cose mi danno una grandissima carica. Come sto? Sono in ripresa. La scorsa settimana ho svolto un lavoro differenziato a causa di un problema al ginocchio rimediato al memorial Pajetta. Lunedì ho ripreso ad allenarmi coi compagni, non avverto più dolori e sono pronto al debutto. 



Che clima si respira nello spogliatoio in vista della prima di campionato? C’è grande serenità. Siamo tranquilli e consapevoli di quello che possiamo fare. Non vediamo l’ora di cominciare a fare sul serio. 

Fortitudo? Francamente mi aspetto un’avversaria con il coltello fra i denti. Chi scenderà in campo moltiplicherà le forze per supplire alle assenze, quindi più che pensare a chi non giocherà, mi concentro su chi ci sarà. Detto questo, se le loro rotazioni saranno più corte, dovremo cercare di spremerli dal punto di vista fisico e arrivare lucidi al finale di partita per trarre vantaggio da questa possibile situazione".

Sezione: Basket / Data: Gio 28 settembre 2017 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print