Altro colpo per United Eagles: ufficiale l'ingaggio di Alessandro Cassese

28.07.2020 18:29 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture
Altro colpo per United Eagles: ufficiale l'ingaggio di Alessandro Cassese

Altro colpo per la United Eagles Basketball: dopo Alessandro Vìgori e Riccardo Truccolo, è ufficiale l’ingaggio di Alessandro Cassese.
Giocatore già affermatosi nella categoria superiore, Cassese ha accettato con entusiasmo il progetto UEB, impaziente di mettersi nelle mani di un maestro di basket come Stefano Pillastrini. Ventitré anni, 186 cm per 81 chili di peso, la guardia urbinate inizia la carriera con le Eagles Montefeltro (Urbino-Fermignano). A 19 anni passa alla Victoria Libertas Pesaro, fermamente voluto da coach Piero Bucchi per la formazione under 20, con qualche puntata anche in prima squadra. Nel 2017 viaggia in prestito a Civitanova, in serie B, dove viene premiato come miglior giocatore under 21 nel gennaio 2018.
La stagione successiva spicca il salto in serie A2 dove, per un biennio, veste la maglia della Benacquista Latina. Dopo una stagione di apprendistato con i laziali, Cassese mette assieme, nell’annata mai conclusa a causa della pandemia, 25 partite con 4,6 punti di media, 1,5 assist e 1 rimbalzo in 19’ di impiego per gara.