Grande partita dei ragazzi di mister Mattiussi che si riprendono dopo la brutta sconfitta in casa una settimana prima. 3 a 0 netto e ottima prestazione.

90' Finisce così! Vince l'Udinese 3 a 0!

88′ Buona azione di Crisciti appena entrato  che serve Variola vicino a se, ma il capitano friulano calcia centrale.

87' GOOOOLLLL UDINESE! 3 a 0 e partita chiusa. Tiro di Variola a incrociare, nulla da fare per il portiere campano.

85′ – Altra palla con il conta giri di Varesanovic per Halilovic che calcia anche lui male davanti a Cappa.

78' Respinta corta di Borsellini su cross, allora prova Arciello a sorprenderlo ma calcia centrale.

73' Finisce qui la gara di Sgambati. Fallo su Bocic e doppio giallo. Avellino in 10.

72′ L'Avellino spreca l'occasione per riaprire la gara. Azione di forza sulla destra, Tascone la mette in area e Arciello calcia in porta. Salva tutto Vasko sulla linea.

66′  Bocic da posizione laterale calcia altissimo, forse tradito da una zolla.

64′  Armenakas mette a tu per tu con il portiere Bocic che però perde l'attimo giusto permettendo alla difesa dell'Avellino di chiudere.

62′ Udinese ad un passo dal tris. Vasko liberissimo in area colpisce malissimo di testa su grande cross di Variola.

53′ Gol annullato all’Udinese. Cappa esce a vuoto e Varesanovic poggia di testa la palla in rete, ma il direttore di gara fischia un fallo dubbio per l’Avellino per carica sul portiere.

50′ punizione dell’Avellino, ma si spegne poco lontano dal secondo palo. Arbitro che aveva assegnato il calcio di rigore per i campani, ma il guardalinee, dopo un colloquio fitto ha fatto cambiare idea sulla decisione presa in precedenza.

48' Ci prova Vedova ad impensierire il portiere ma il suo tentativo è innocuo.

Si riparte con il secondo tempo!

Finisce così senza recupero il primo tempo. Grande avvio dell'Udinese che in 10 minuti con due gol mette il risultato subito in cassaforte. 2 a 0 meritatissimo per i ragazzi di Mattiussi. Male invece l'Avellino, i ragazzi di Cioffi fino ad ora non pervenuti.

43' Altra occasione per l'Udinese. Variona cerca e trova Sarda in area che, liberatosi magnificamente con un sombrero, poi non riesce a calciare.

36′ Primo tiro in porta dei campani. Perna libera il destro da fuori area, ma calcia troppo alto.

31' Halilovic, riceve pallone spalle alla porta., si gira e calcia, pallone di pochissimo a lato. Bella la giocata dell'attaccante bianconero. 

27′ Partita adesso un po' bloccata. Udinese viene a mancare spesso e volentieri l’ultimo passaggio per andare in porta. Avellino con moltissime difficoltà a raggiungere l’area avversaria.

17' Errore della difesa bianconera, risolve tutto Borsellini che esce in anticipo su Tascone.

14' Prova a tornare in partita l'Avellino. Punizione da ottima posizione calciata però malissimo da Dragone. 

9' GOOOOL UDINESE! Raddoppio dei bianconeri! Due tiri due gol! Armenkas con il sinistro va a trovare l'angolino sul palo lontano.  

2' GOOOOLL UDINESE! Armenakas serve Sarda al limite dell’area, il quale a difesa schierata arma il destro che si infila sotto la traversa, imprendibile per Cappa.

1' Si parte! Al via il macht!

Manca pochissimo all'inizio.

Queste le formazioni ufficiali del match:

Udinese: Borsellini, Vedova, Paoluzzi, Variola, Vasko, Parpinel, Varesanovic, Halilovic, Armenakas, Bocic, Sarda Edil. All. Mattiussi

Avellino: Cappa, Branchi, Dragone, Rizzo, Sgambati, Perna, Cozzolino, Crisci, Tascone, Arciello, Lucignano. All. Cioffi.

Ritorna in campo la  Primavera di Luca Mattiussi. Dopo la debacle contro  il Chievo, i bianconeri se la vedranno oggi contro l'Avellino, reduce dalla sconfitta interna con l'Ascoli per 3-2 e ultimo in classifica nel raggruppamento B. I friulani vogliono assolutamente tornare a fare punti per concludere al meglio questa stagione.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dal Comunale di Codroipo, per Udinese-Avellino, sfida valida per la 23esima giornata del campionato Primavera del girone B

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 11:04
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print