Dopo le dichiarazioni rilasciate a Premium Calcio subito dopo la gara contro il Milan persa dall'Udinese anche a causa di un pessimo arbitraggio di Paolo Valeri, non nuovo ad errori che hanno penalizzato i bianconeri, il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo è stato deferito dal Procuratore Federale della FIGC. Questo il comunicato completo della Federazione, pubblicato oggi sul sito ufficiale:

Il Procuratore Federale ha deferito dinanzi al Tribunale Federale Nazionale:

per la violazione dell’art. 1 bis, comma 5, e dell’art. 5, comma 1, del C.G.S.:
Il Sig. GIAMPAOLO POZZO, Socio e Patron della società Udinese Calcio S.p.A., per avere, con le dichiarazioni rese dinanzi alle telecamere durante la trasmissione DIRETTA PREMIUM - Serie A Live in data 30/11/2014 e riportate dai principali organi di stampa in data 1.12.2014: La Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Il Giornale, www.calcionews24.com e www.tuttomercatoweb.com espresso pubblicamente dichiarazioni lesive nei confronti del Sig. Paolo Valeri, Arbitro della gara Milan-Udinese del 30/11/2014, e di altri componenti della classe arbitrale;

per la violazione dell’art. 4, comma 2, e dell’art. 5, comma 2, del C.G.S.: 
la società UDINESE CALCIO S.p.A. a titolo di responsabilità oggettiva per la violazione ascrivibile al proprio Socio e Patron Sig. Giampaolo Pozzo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print