Quando siamo ormai alla fine del mese di luglio e l'inizio della stagione ufficiale sta per iniziare, sembra opportuno indirizzare la lente di ingrandimento su quelli che sono i nuovi acquisti dell'Udinese. Un mercato fin'ora caratterizzato dall'arrivo di tre giocatori che si sono già messi in mostra nelle prime amichevoli e che potranno fornire un contributo importante per le sorti dell'armata guidata da Gigi Delneri. 
Partiamo dal reparto arretrato, in attesa di vedere all'opera l'ultimissimo acquisto Nuytinck prelevato dall'Anderlecht, che andrà a completare il pacchetto centrale della difesa bianconera, sul versante sinistro ha destato ottime impressioni Giuseppe Pezzella, mancino classe 97 che ha mostrato subito un'ottima propensione offensiva, con un ottimo piede da cui sono partiti diversi traversoni interessanti per gli attaccanti bianconeri. Se il rendimento dell'ex Palermo sarà positivo nel corso della stagione, mister Delneri potrebbe pensare di impiegare Samir al centro della difesa, almeno in gare in cui l'Udinese dovrà fare la partita e la spinta di Pezzella potrà essere sicuramente utile. Passando al centrocampo, tra le conferme di Jankto, Fofana e De Paul, i gioielli che si sono messi in evidenza la passata stagione, si è aggiunto anche Svante Ingelsson, esterno svedese, con un ottimo fisico che ha fatto vedere una grande progressione e un tiro da fuori non indifferente.

Classe 1998, gioventù e freschezza per il centrocampo di Delneri, lo svedese potrà far riposare in alcuni casi De Paul o Jankto, spaccando la partita con la sua potenza fisica a gara iniziata. Infine, l'attacco bianconero ha trovato un nuovo protagonista: Kevin Lasagna, dell'ex Carpi si è già detto parecchio, in questo precampionato si sta conquistando la fiducia di tecnico e tifosi, velocità, gran sinistro e istinto del gol, capace di agire sia da prima che da seconda punta, che possa essere lui alla fine l'attaccante da doppia cifra tanto richiesto da Delneri? Sarà solo il calciomercato a darci una risposta. Ormai manca solo un centravanti per completare la squadra, se dovesse arrivare allora i Pozzo vorranno divertirsi, ma già così comìè l'Udinese sembra avere un ottimo orizzonte davanti a sè. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 18:30
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print