Partita delicatissima quella contro la Sampdoria per mister Delneri. Il tecnico bianconero ha così presentato il match nella conferenza stampa odierna:

“La partita di domani è decisiva. Vogliamo fare bene come volevamo, fare bene nelle ultime partite, per dare linfa alla classifica, contro una squadra che sta molto bene. È un banco di prova importante per trovare la vittoria e uscire da un momento non felice, vincere dà energie e permette di uscire da situazioni un po' così.

Il ritiro. La settimana scorsa è stata una settimana un po' così, tre sconfitte in una settimana contro squadre importanti. Abbiamo fatto una rifinitura un po' più leggera per cercare di abbassare un po' la pressione e giocare poi una mente un po' più libera.

Provati diversi moduli. So già cosa fare domani, il problema non sono la tattica o i numeri, la squadra deve avere un'organizzazione. Ogni domenica abbiamo un esterno più offensivo e l'altro più difensivo. Intendo continuare sulla strada tracciata.

Provati Lasagna e De Paul a piedi invertiti. Lasagna e De Paul a piedi invertiti ci possono stare, ma vedremo perchè piazzandoli così bisogna essere più aggressivi, più attenti. Non ci saranno grosse novità.

Su Bizzarri e Perica. Bizzarri è confermato. Perica non è pronto ma potrebbe essere utilizzato in corso.

La Sampdoria ha due ex in avanti. Non serve che Zapata dimostri, lo ha già fatto e mi pare che le sue prestazioni dimostrino che non ci eravamo sbagliati. Però hanno tanti altri ottimi giocatori, Praet, Torreira... Hanno una squadra che sa stare in campo. Sarà una partita intensa, capace di farci mettere in campo una buona prestazione per uscire dal momento negativo.

Con l'AUC Day ci saranno 2500 tifosi in più. Chiaramente vogliamo ripagare la fiducia dei tifosi, con una buona prestazione, penso abbiano capito il momento di difficoltà che stiamo attraversando. Il binomio con loro sarà fondamentale domani così come in futuro. Ovviamente sono delusi, vogliono vederci vincere ed essere presenti, credono in noi e sono più presenti di noi. Dobbiamo ripagare la fiducia.

Punti deboli della Samp? Vedendo la Sampdoria così ne ha pochi. Bisognerà avere nervi saldi e giocare la partita tutti e 100 i minuti, giocando con grande attenzione e concentrazione, cercando la forza di sfruttare possibili loro cali.

Hallfredsson non sta bene. Oggi vediamo se è schierabile, sarà sicuramente convocabile, vedremo nell'ultimo allenamento se sarà a disposizione”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 settembre 2017 alle 12:17
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print