I ragazzi di Pillastrini lo premiano con la migliore prestazione difensiva stagionale e portano a casa altri due punti pesantissimi nella loro rincorsa senza freni, piegando i piemontesi al termine di una gara combattuta su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo.

Marangon 7 - In una gara al “calor bianco” Leonardo dà un apporto importante con la sua freschezza ed esplosività che frutta rimbalzi, difesa e punti in momenti importanti.

Lamb 8,5 - Mezzo punto in più per l’intelligenza con cui gioca tutti i palloni che scottano, soprattutto nel finale dove si procura falli e con freddezza realizza dalla lunetta; “solita” gara in cui fa emergere le doti di terminale offensivo e di equilibratore in ogni attacco ducale. Fondamentale.

Redivo 9 - Il Sindaco stasera sentiva l’importanza della partita e si produce in una dei suoi migliori “discorsi” stagionali, fatto del solito condensato di triple, penetrazioni, assist, facendo ammattire i suoi marcatori caricandoli di falli e nervosismo. Da antologia il 14/14 dalla lunetta. Monumentale. . 

Miani 7 - Grande prova difensiva nella serata in cui tutte le Aquile mordono gli avversari dall’inizio alla fine senza cali di intensità; peccato per qualche errore sottomisura che non premia dei movimenti importanti fatti nell’area piemontese.

Masterllari 6,5 - Non molto impiegato perché si carica di falli nella foga difensiva che lo contagia; mezzo punto in più per una tripla centrata all’ingresso in campo che contribuisce a caricare l’ambiente.

Rota  7 - In una partita giocata da tutti con il coltello tra i denti il capitano non poteva che farsi notare, catturando ben 7 rimbalzi e assecondando bene la manovra al servizio delle bocche da fuoco Lamb e Redivo. Mezzo punto in meno per l’imprecisione in alcuni tiri aperti dall’arco.

Campani 7 - Al rientro dopo uno stop di due settimane nei 10 minuti sul campo dà un apporto importante ben oltre i numeri , procurandosi falli e contribuendo sotto canestro ad alzare la muraglia difensiva che sarà la chiave del match, oltre all’apporto dei due fuoriclasse in maglia gialloblù cividalese.

Berti 6,5 - Pur non incidendo a referto come nelle precedenti ultime prestazioni Matteo lotta in difesa, conquista importanti palloni in attacco e ben si integra nella “garra” con cui tutti i giocatori sul parquet interpretano il match. 

Dell'Agnello 6,5 - Nella corrida andata in scena stasera a Cividale Jack lascia il segno con assistenze e rimbalzi, nonché con l’astuzia che lo ha reso “famoso”: nel prendersi falli irritendo gli avversari ha pochi eguali. Mezzo punto in meno per i falli che ne limitano l’apporto e per un’insolita imprecisione nelle conclusioni sotto misura.. 

All. Pillastrini 10 - La sua squadra è tornata ad essere, in meglio, “l’ammazza grandi” e via Perusini un fortino inviolabile per tutti e i meriti del coach sono evidenti, per come impiega il gruppo al netto dell’impatto fondamentale di un “califfo” come Lamb nel roster.
Torino aveva la seconda miglior difesa, arrivava a Cividale avendo violato l’invitto campo forlivese e voleva portare a casa i due punti a  tutti i costi: i suoi ragazzi non hanno permesso agli ospiti neppure per un secondo ad avere un punto di vantaggio conducendo il match dall’inizio alla fine, resistendo a tutti i tentativi di ritorno dei torinesi

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 00:24
Autore: Giuseppe Passoni
vedi letture
Print