Si è da poco conclusa la partita tra Udinese e Carpi. Gli emiliani vincono ma non riescono ad ottenere la salvezza. L'Udinese conclude la stagione con una sconfitta.

Karnezis voto 6,5: il portiere greco fa il possibile per tenere a galla una difesa traballante ma deve inchinarsi di fronte a Verde. Da apprezzare l’intervento sull’attaccante del Carpi.

Danilo voto 5: è l’ombra del gran giocatore ammirato per in tante occasioni. Poco preciso e spesso in ritardo, si fa schernire da Verde in occasione del raddoppio.

Felipe voto 6: la sua gara è condizionata dal presunto fallo da rigore commesso ai danni di Verde. Dopo u buon inizio, il difensore diventa più nervoso e contratto. Un vero peccato.

Widmer voto 6,5: ad inizio gara è uno dei più propositivi.  Poi si spegne tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. Conquista il calcio di rigore poi realizzato da Di Natale (dal 90’ Domizzi voto 6: entra e si prende gli applausi da uno straordinario pubblico. Gioca comunque un buon finale).

Alì Adnan voto 5: finale di stagione in calando per il terzino iraniano. In fase offensiva spinge senza grandi iniziative e in difesa lascia scoperti troppi varchi, permettendo agli avversari di dilagare (dal 47’ Pasquale voto 6: fa ordine e disputa una buona frazione di gioco. Chiude con il consueto impegno e con tanta grinta).

Piris voto 6: buona gara per il paraguaiano che mostra dinamismo e voglia di fare. Crea anche azioni da gol interessanti.  Seconda parte di gara in calando.

Badu voto 5,5: tanta corsa e tanta buona volontà ma anche poca sostanza. Perde tanti palloni semplici e non è sempre lucido come dovrebbe.

Lodi voto 5,5: anche lui non riesce a dare dinamismo ed ordine alla squadra, alternando buone idee con giocate discutibili. Alla lunga scompare dalla gara e si fa vedere a sprazzi.

Bruno Fernandes voto 6,5: buona prestazione del giovane portoghese, che mette in mostra buone iniziative. Pressa, corre e ispira. Non è in serata fortunata (dal 78’ Di Natale voto 8: il capitano entra visibilmente emozionato ma gioca come se nulla fosse. E all’80’ si toglie la soddisfazione di salutare i tifosi con un gol su rigore. Unico come sempre).

Zapata voto 6: non gli arrivano palloni giocabili e spesso è costretto a fare a sportellate con i difensori avversari per addomesticare la sfera. Poco servito.

Thereau voto 5: il francese disputa una buona gara, risultando propositivo e particolarmente vivace in attacco. L’insufficienza è dovuta all’espulsione ingenua rimediata dopo qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 15 maggio 2016 alle 22:43
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print