Watford che affronta il Forest con Gomes tra i pali, Paredes, Ekstrand, Bassong e Pudil in linea difensiva, Abdi, Tozser e Munari a centrocampo mentre per l'attacco Jokanovic si affida ancora una volta al trio Forestieri, Vydra e Ighalo.
Prima azione degna di nota già al 3' quando Forestieri viene trovato al limite dell'area da Abdi, esplode un buon tiro che viene bloccato come anche la conclusione dello stesso Abdi due minuti più tardi. Al 8' ancora Forestieri protagonista con un tiro dal limite questa volta alto sopra la traversa.
Al 18' primo acuto degli ospiti con Mancienne che ha una buona occasione di testa dal centro dell'area di rigore ma la sua conclusione è bloccata. Al 20' buona occasione creata da Vydra che conclude dall'interno dell'area di rigore ma Darlow è bravo a deviare in angolo la palla che stava entrando nell'angolino basso. Al 23' conclusione di Paredes alta. Al 25' ancora Forest in avanti con un cross di Vaughan girato a rete da Wilson ma la palla colpita male si alza sopra la traversa. Sul fronte opposto ancora Forestieri alla conclusione ma ancora una volta la difesa avversaria blocca. Watford costantemente in attacco in questa fase del primo tempo. Azione ancora pericolosa di Vydra al 27' che come nella scorsa azione che lo ha visto coinvolto viene trovato bene in area da Forestieri ma la sua conclusione è ancora una volta deviata in corner da Darlow. Sul successivo corner palla ancora in angolo per la deviazione di Lichaj e su questo angolo al 28' il Watford va in vantaggio con un tocco sotto misura di Ighalo. Watford-Nottingham F. 1-0.
Due minuti più tardi al 30' il Forest pareggia con una grande conclusione mancina di Micahil Antonio che trova l'angolino basso alle spalle di Gomes. Watford-Nottingham F. 1-1.
Sembra che il vantaggio abbia scosso il Forest che si rende pericoloso prima al 35' con Assombalonga che colpisce di testa da posizione defilata con palla bloccata poi al 37' Michail Antonio prova la conclusione da lunghissima distanza con palla alta. Al 39' si rivede il Watford con una conclusione dal limite di Munari che finisce non lontana dal palo. Al 43' Forestieri ancora pericoloso con una conclusione dal limite deviata in angolo da Darlow.
Nei minuti di recupero Watford ancora vicino al vantaggio con un'azione che vede protagonista Ighalo che trova bene Forestieri al limite dell'area e la conclusione dell'italo-argentino è deviata in angolo da Darlow nell'angolo basso. Sugli sviluppi del corner colpo di testa in piena area di rigore di Ekstrand che finisce di pochissimo alto sopra la traversa Primo tempo che si chiude sul risultato di parità col Watford più incisivo degli avversari. La squadra di Jokanovic ha creato tanto e raccolto meno mentre il Forest si è reso pericoloso in qualche occasione trovando il gol del pareggio con una grande conclusione di Antonio. Nel Watford bene Ighalo e Forestieri che hanno cercato molto il dialogo così come Vydra protagonista di qualche buona giocata che ha costretto il portiere avversario a due interventi importanti per mantenere il risultato. Il secondo tempo ricomincia senza cambiamenti nella formazione del Watford. Prima conclusione al 49' di Forestieri ancora una volta bloccata. Al 50' ancora Forestieri servito bene da Vydra conclude dal centro dell'area di rigore ma la difesa del Forest devia in angolo. Al 51' prima sostituzione forzata per Jokanovic costretto a mandare in campo Murray per Abdi che esce infortunato. Alla ripresa del gioco il Watford si guadagna un rigore grazie a Vydra messo giù in area da Wilson.
Lo stesso Vydra si prende carico di trasformare il penalty infilando la palla nell'angolino basso. Watford-Nottingham F. 2-1.
Al 58' il Forest reagisce con una gran conclusione di Harding che viene deviata in angolo da Ekstrand. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa in area di Antonio finisce sul fondo. Al 65' nel Watford entra Deeney per Ighalo. Al 66' conclusione di Tesche per gli ospiti che finisce sul fondo. Al 67' il Forest perviene al pareggio ancora con Antonio bravo ad infilare Gomes con un colpo di testa nell'angolino alto su cross di Burke. Watford-Nottingham F. 2-2.
Il Watford accusa il colpo e non riesce a reagire subito. Al 77' ospiti ancora pericolosi con Mancienne che liberatosi in area riesce a colpire di testa un cross di Vaughan con Bassong che è bravo a deviare in angolo. Al 84' Hoban entra per Bassong. Due minuti più tardi Assombalonga spreca una buona occasione mandando alto dabuona posizione. Al 87' Watford vicinissimo al vantaggio con una conclusione dal vertice destro dell'area piccola di Deeney che viene deviata in angolo da Darlow. Sugli sviluppi del corner Vydra si libera bene sul lato sinistro dell'area e lascia partire un tiro che viene bloccato. Dopo 4' di recupero la gara si conclude con un pareggio tutto sommato giusto anche perchè il Forest non ha mai mollato anche se il Watford ha creato veramente tanto e forse il pareggio sta stretto agli uomini di Jokanovic. Per quanto riguarda i singoli buone le preove di Vydra, Forestieri in attacco mentre Ighalo dopo la rete si è un tantino spento. Watford che sale a 25 punti e secondo posto in classifica.
Watford: 01 Gomes, 14 Paredes, 06 Ekstrand, 39 Bassong Nguena (Hoban - 84' ), 18 Pudil, 22 Abdi (Murray - 50' ), 08 Tozser, 03 Munari, 20 Vydra, 11 Forestieri,24 Ighalo (Deeney - 65' ). In panchina: 09 Deeney, 12 Doyley, 16 Murray, 21 Anya, 23 Dyer, 30 Bond, 31 Hoban .
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Watford
Altre notizie
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna