La CDA Talmassons FVG ufficializza un nuovo colpo in entrata: Si tratta di Alexandra Botezat, classe 1998, che andrà a rinforzare il reparto dei centrali (dopo l'ufficialità della partenza di Veronica Costantini in direzione Roma). 

La giocatrice di origini rumene, che nell'ultima stagione ha indossato in Serie A2 la maglia di Montecchio Maggiore, può vantare già una discreta esperienza nel massimo campionato nonostante la giovane età. Per lei infatti, l'esordio in A1 arriva a soli 17 anni nel 2015, con la maglia del Club Italia. Nell’estate dello stesso anno, con la nazionale Under 18, conquista la storica medaglia d’oro al Campionato Mondiale di categoria. Le sue prestazioni attirano l'attenzione della Unet E-Work Busto Arsizio, dove gioca per due stagioni, segnando 105 punti e vincendo la Coppa CEV 2018-19. Convocata nuovamente in nazionale nel 2019, ottiene la medaglia d’argento alla XXX Universiade di Napoli. Successivamente arriva per Alexandra il grande salto all’Imoco Conegliano, dove conquista il ‘triplete’ con Supercoppa Italiana, Campionato Mondiale per club e Coppa Italia. Le sue esperienze continuano, poim a Brescia e Megavolley Vallefoglia. Nelle ultime due stagioni è stata, invece, protagonista in A2 con Futura Volley Busto Arsizio e appunto Montecchio Maggiore. 

Sul suo arrivo, il direttore sportivo del club Gianni De Paoli si esprime con queste parole, confermando l'interesse nato già da tempo nei confronti della nuova Pink Panhter: "È una giocatrice che seguivamo da tempo. Vanta una notevole esperienza in A1 avendo giocato e vinto in piazze molto importanti. Nelle ultime due stagioni, invece, è stata assoluta protagonista in A2. La migliore del campionato tra i centrali in attacco, nel fondamentale a muro seconda soltanto alla nostra Eckl. Ha caratteristiche tecniche e fisiche notevoli. Alexandra è il primo tassello per un rinnovato comparto di centrali, che quest’anno ha fatto la differenza in A2 e che speriamo anche in A1 possa continuare ad essere per noi determinante."

Sezione: Volley / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 17:24
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print