Non poteva aprirsi meglio di così il 2023 della Cda Talmassons che conquista il settimo successo consecutivo e sale al secondo posto in classifica. Nella giornata di ieri le ragazze di coach Barbieri hanno affrontato un match intenso e sofferto contro l'Anthea Volley Vicenza, che però ha visto le Pink Panthers imporsi per 3-1 e "vendicare" la sconfitta dell'andata sul campo vicentino. 

Una partita sostanzialmente molto equilibrata, con la Cda Talmassons che si è portata avanti vincendo il primo set per poi subire invece il ritorno di Vicenza che ha riportato in parità l'incontro. Il terzo e il quarto set però hanno sorriso alle ragazze in fucsia, che non senza difficoltà sono riuscite a conquistare entrambi i parziali chiudendo la partita dimostrando grande forza e carattere, dando seguito alla vittoria nel derby di Santo Stefano e continuando la striscia positiva che prosegue ormai da metà Novembre. 

Come anticipato, ora la squadra friulana è salita al secondo posto a quota 27 punti, sfruttando la sconfitta di San Giovanni in Marignano caduta sotto i colpi della capolista (finora inarrestabile) Roma. La vittoria di ieri inoltre è un passo importante verso la pool promozione, dove al termine della regular season si qualificheranno le prime sei squadre di ogni girone. Il prossimo impegno per la Cda Talmassons sarà in Coppa Italia A2 contro Olbia nella serata di giovedì 12 Gennaio, poi le ragazze di coach Barbieri sconteranno nel prossimo weekend il proprio turno di riposo. 

Cda Talmassons - Anthea Vicenza 3-1 (25-21, 24-26, 25-19, 25-22)

Sezione: Volley / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 10:43
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print