E' probabilmente l'impegno più proibitivo che ci possa essere all'interno del Girone B di Serie A2 femminile quello che domenica affronteranno le ragazze dell'Itas Martignacco. Si, perchè nella casa delle biancoblu arriverà la capolista Roma, squadra imbattuta che conduce il girone con 9 vittorie in altrettante partite. Per fare punti le ragazze di coach Gazzotti dovranno quindi provare a realizzare un'impresa che fino ad ora non è riuscita a nessuno. L'Itas arriverà al match già con la sicurezza di aver conquistato matematicamente l'accesso alla Coppa Italia e ciò permetterà di affrontare il match probabilmente con maggior spensieratezza. 

Tramite i canali social della società, a presentare la partita contro Roma è stata Elisa Bole, schiacciatrice dell'Itas Martignacco: "Affronteremo il big match di domenica come tutte le altre gare. Siamo consapevoli del fatto che Roma sia la squadra più forte del campionato, certo, ma non per questo dobbiamo demoralizzarci. Anzi, siamo cariche e desiderose di fare bene. Vogliamo affrontarle con lo spirito giusto. Affronteremo una squadra con giocatrici di altissimo livello complete in tutti i fondamenti. Una formazione per cui mi risulta difficile trovare dei punti deboli. Starà a noi pertanto essere brave a non farci intimorire nel corso della partita restando lucide e consapevoli del nostro valore, della squadra che siamo e di quello che anche noi siamo capaci di fare. Poi cercheremo di sfruttare le poche occasioni che ci daranno. E punteremo a sfruttare il fattore campo, la vicinanza del nostro pubblico". 

L'Itas Martignacco si prepara quindi alla super sfida di domenica, che precederà l'altro grande match in arrivo nella giornata di Santo Stefano, quello del derby contro la Cda Talmassons.

Sezione: Volley / Data: Ven 16 dicembre 2022 alle 13:45
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print