La CDA Volley Talmassons FVG ha annunciato che Fabio Parazzoli, vice allenatore e preparatore atletico del club, è stato ufficialmente nominato preparatore atletico e assistente allenatore della Nazionale italiana femminile Under 21. La nomina conferma il valore e la professionalità dello staff tecnico delle Pink Panthers e porta ancora una volta il nome della CDA nel cuore dell’attività federale.

Prima esperienza per Parazzoli con la maglia azzurra in una competizione ufficiale, in un’estate che lo vedrà impegnato dal 19 maggio al 19 agosto con le migliori giovani atlete del panorama nazionale. Prima andrà in scena la qualificazione ai Campionati Europei, in programma a Costa Volpino nella prima settimana di luglio, e successivamente i Campionati Mondiali Under 21 previsti ad agosto in Indonesia.



Fabio Parazzoli ha commentato con emozione l’inizio di questa nuova avventura: “Ho sempre desiderato fare un’esperienza con la Nazionale in manifestazioni ufficiali. Farlo con la maglia dell’Italia credo che valga doppio. A pochi giorni dall’inizio, la cosa più elettrizzante è il pensiero di poter indossare quella maglia con quella scritta sulla schiena. Sarà durissima allontanarmi dalla famiglia, per la quale ho scelto di vivere e lavorare qui in Friuli Venezia Giulia, ma il sogno è talmente grande che credo ne valga tutti gli sforzi”.

Una soddisfazione anche per Fabrizio Cattelan, Direttore Generale della CDA Volley Talmassons FVG: “Siamo estremamente orgogliosi della convocazione di Fabio Parazzoli nello staff della Nazionale Under 21. È un riconoscimento prestigioso che premia il suo valore professionale e umano, nonché il lavoro quotidiano che svolge con passione e competenza all’interno del nostro club. Questo traguardo rappresenta anche una conferma della qualità del progetto CDA, che continua a crescere valorizzando talenti non solo in campo, ma anche nello staff tecnico”.

La società friulana esprime il proprio orgoglio nel vedere uno dei propri professionisti coinvolto in un progetto di livello internazionale. Un’esperienza che arricchirà ulteriormente il bagaglio tecnico di Parazzoli e che porterà nuova linfa anche al lavoro quotidiano del club friulano, in vista della prossima stagione.

Sezione: Volley / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 18:39
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print