Primi impegni per la CDA Talmassons, che nella giornata di ieri è stata impegnata a Creazzo in un triangolare a porte chiuse contro Lecco e Brescia. 

Le Pink Panthers di coach Barbieri hanno disputato sei set totali, ottenendo in entrambi i casi la vittoria: nel primo incontro contro Lecco la formazione friulana ha vinto tutti i parziali chiudendo l'incontro per 3-0. Più equilibrata la sfida contro Brescia, terminata sul punteggio di 2-1 dopo che le ragazze della CDA Talmassons avevano perso il primo set. Grande prova soprattutto nel secondo parziale, quando sotto per 24-21, le ragazze di Talmassons hanno trovato la forza per rimontare e vincere 27-25 il set. 

Il triangolare è stata un'ottima occasione per far mettere nelle gambe di tutta la squadra minuti importanti, come spiegato anche da Fabio Parazzoli, vice allenatore della squadra: "Siamo molto soddisfatti per questa prima uscita, molto più importante la prestazione del risultato. Avevamo programmato di distribuire il carico di lavoro su tutta la rosa e tutte hanno risposto positivamente. Abbiamo condiviso di iniziare la prima gara con chi è con noi dall’inizio della preparazione per poi inserire man mano chi è arrivato a preparazione in corso dalla nazionale. Segnali positivi anche dall’unità del gruppo che sta nascendo e che giorno dopo giorno prende forma.”.

Le Pink Panthers proseguiranno per tutto il mese di Settembre con diversi test match, il prossimo dei quali si terrà a Lignano Sabbiadoro contro Alta Fratte il 16 Settembre. 

Sezione: Volley / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 17:38
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print