La stagione 2022/2023 della CDA Talmassons è ufficialmente giunta al termine. Un’altra annata ricca di emozioni, che ha portato la squadra friulana a confermarsi tra le compagini top della categoria di A2. Un percorso iniziato a fine agosto, con un roster completamente rinnovato rispetto a quello della precedente stagione. Le ragazze però hanno fin da subito mostrato affiatamento e dopo un inizio in leggera salita hanno trovato la giusta quadratura. La regular season ha portato grandi risultati in casa CDA: 15 vittorie in 20 partite e Pool Promozione conquistata con un terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda posizione. Nella fase successiva poi il livello si è inevitabilmente alzato ancora di più, con le prime sei squadre di ogni girone che si sono affrontate nella Pool Promozione per decretare la classifica finale che avrebbe portato ai playoff. Anche in questo caso le Pink Panthers non hanno sfigurato e hanno tenuto testa alle migliori formazioni della categoria, guadagnandosi l’accesso alle semifinali playoff promozione per il secondo anno consecutivo, un risultato storico per la società friulana. La corsa si è poi interrotta proprio in semifinale, dopo due splendide partite contro l’Itas Trentino che ha poi proseguito verso la finale.
In queste due ultime stagioni la crescita della CDA Talmassons è stata continua sotto tutti i punti di vista. Due semifinali playoff non si raggiungono per caso e questi risultati sono il frutto di un grande lavoro svolto dalla società sia in campo che fuori.
Il presidente Cattelan ha parlato così ai nostri microfoni, facendo un resoconto della stagione appena conclusa tra grandi complimenti e ringraziamenti: “Sono orgoglioso di rappresentare la CDA Volley Talmassons perché per 30 anni è sempre cresciuta, fino ad arrivare a questi ultimi quattro anni dove la squadra milita in Serie A2. Da due anni siamo riusciti ad arrivare ad un passo dalla finale playoff promozione per la serie A1. Questo vuol dire che la squadra è riconosciuta a livello nazionale e per i traguardi raggiunti vanno fatti i più grandi complimenti alle nostre ragazze, che hanno disputato una stagione straordinaria. Tutto questo è stato ottenuto anche grazie alla scelta di uno staff importante e di alto livello, a partire da Leonardo Barbieri, ormai già da tre anni con noi, e da Fabio Parazzoli, che quest’anno ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore. Non posso poi dimenticare il team manager Andrea Altamura, il fisioterapista Carlo Gallici e il dottor Giovanni Piccolo, sempre presenti e primi sostenitori della squadra. Un ringraziamento va anche a Gianni De Paoli, il nostro direttore sportivo, senza il quale non saremo a questo livello. Per concludere va fatto un applauso anche a tutti i dirigenti e a tutti i volontari per la loro disponibilità e per il loro sacrificio.”
Per la CDA Talmassons quindi si è chiusa un’altra stagione da incorniciare, in attesa di scoprire quello che riserverà il futuro della società friulana.
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 11:06 Apu Udine, oggi primo derby del Triveneto: alle 20 l'amichevole con Treviso
- 11:04 Udinese, il programma degli allenamenti: oggi giorno di riposo
- 10:47 Sensini rivela: "Confesso che non sapevo dove fosse Udine, andai a comprare una cartina"
- 10:34 Udinese-Milan, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 09:16 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Pisa-Udinese 0-1, 3 punti e si vola!
- 07:25 Serie A, la classifica dopo 3 giornata: Udinese dietro solo Napoli e Juventus
- 06:24 Serie A, il Genoa la pareggia nel finale: finisce 1-1 a Como
- 00:05 Cda Volley Talmassons FVG, Frosini: “Gruppo fantastico, anche in campo si percepisce l'affinità tra noi"
- 23:48 Cda Volley Talmassons FVG, Barbieri: “Con Conegliano un'ottima partita. Dobbiamo continuare così"
- 22:00 Udinese, Atta sull'inizio di stagione: "Non è una sorpresa, è continuità"
- 21:04 Serie A, pareggio a reti bianche tra Verona e Cremonese
- 18:50 UEB Cividale, Ferrari al Quirinale: "Pronti a costruire l'Italia di domani"
- 18:28 DIRETTA Imoco Conegliano-CDA Volley Talmassons Fvg 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:28 UEB Cividale, Ferrari e Marangon ricevuti al Quirinale
- 17:54 UEB Cividale, mercoledì 17 la serata della Supercoppa
- 16:44 Udinese, Buksa sull'esordio in Serie A: "Non potevo desiderare di meglio"
- 16:02 Udinese, Collavino: "Con Buksa, Bayo, Zaniolo e Gueye un attacco versatile"
- 15:48 Udinese, Buksa sul suo ruolo: "Posso farne diversi"
- 15:41 Udinese, per Buksa "La Serie A è molto complicata per gli attaccanti"
- 15:32 Udinese, Buksa su Runjaic: "Grazie a lui gioco ad alto livello"
- 14:33 Udinese, Buksa in conferenza: "Penso di essere nel posto giusto al momento giusto"
- 14:00 Cinque medaglie per Tara Dragas al Grand Prix di Brno
- 12:54 Udinese, allenamento aperto ai tifosi mercoledì pomeriggio: le informazioni
- 12:33 Milan, Maignan e Pavlovic in dubbio per la gara con l'Udinese: l'esito degli esami
- 11:05 Deshawn Freeman, l’uomo della Supercoppa: la UEB Cividale scopre il suo MVP
- 10:30 Italia-Israele a Udine, Gravina: "Ci coordineremo con la UEFA per attuare qualche iniziativa umanitaria"
- 10:00 Milan, infortunio per Maignan. Allegri: "Non credo che ci sarà a Udine"
- 09:30 Pisa-Udinese 0-1, la moviola: Massa non convince, manca un rosso a Caracciolo
- 09:21 Udinese, partenza sprint: dopo San Siro anche Pisa conquistata. Terzo posto e fiducia in crescita
- 09:15 Udinese, l'elogio di Deulofeu a Iker Bravo dopo il gol a Pisa: "Tecnico"
- 08:20 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta corre e illumina, Iker Bravo finalizza
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1