Tra i giocatori spagnoli a cui prestare più attenzione è sicuramente Nico Williams, esterno dell’Atletico Bilbao. Partita fondamentale per lui contro l’Italia, a cui potrà dimostrare tutto il suo potenziale. In attesa del match fissato per il 20 giugno però, Williams ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport legate alla Nazionale Italiana. Di seguito le parole dello spagnolo:

Cosa ti viene in mente con la parola “Italia”?

"A Balotelli, perché mi piaceva da morire. Lo ricordo travolgente all’Europeo del 2012, e lo seguivo ai tempi del City. Tanto io come mio fratello Iñaki ci facemmo la cresta come lui. Dell’Italia extra-calcistica adoro la pasta e la pizza".

Come ti aspetti la partita contro gli azzurri?

"Difficile, dura, equilibrata che può andare da una parte o dall’altra. Speriamo tocchi a noi, e di sicuro proveremo a vincere. Abbiamo visto tutti insieme qui in ritiro la sfida con l’Albania e l’Italia ci ha impressionato: una squadra intensa, forte, che pressa alto e si chiude bene. I compagni mi prendevano in giro, dicono che con Di Lorenzo non avrò vita facile, che è super intenso e mi starà addosso, appiccicato. Mi sa che hanno ragione. Proverò a dargli fastidio con le mie armi, velocità e dribbling. Un giocatore che ammiro è Bastoni, un animale, ma in generale tutta la difesa è fortissima".

Sezione: UEFA Euro 2024 / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 10:20
Autore: Andrea Bigetti
vedi letture
Print