14 Aprile 2012, Pescara..
Il tuo cuore si è fermato come un pallone lasciato al centro del campo alla fine di un allenamento d'inverno, con il freddo e la polvere a corredo di quel quadro buio e senza colori.. Il tuo cuore si è fermato al 31esimo minuto di una partita di calcio, di un Pescara Livorno, quando eri ancora troppo giovane per andartene via.. Ed insieme al tuo cuore, si è fermato il mondo dello sport e ci siamo fermati tutti noi.. Ci siamo fermati a pensare a come sia possibile che la vita a volte riservi questo ad un ragazzo che ha perso la madre a 15 anni ed il padre 2 anni dopo, a chiederci perché debba succedere proprio a te, come se non avessi già sofferto abbastanza..

E la risposta non c'è, perché la vita è anche questo.. Possiamo cercarla, continuare a chiedercelo, ma la risposta non esiste.. Quello che c'è invece è il diritto ed il dovere di chi resta di ricordare, attraverso qualunque mezzo possibile, chi ci ha lasciato, tenendone sempre viva la memoria..
7 anni fa se ne andava Piermario Morosini.. Riposa in pace Moro, continuando a proteggere da lassù tutti i ragazzi d'oro come lo eri tu..

Sezione: Storie Bianconere / Data: Dom 14 aprile 2019 alle 22:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print