Non si sblocca neanche contro l'ultima della classe, il Mori Santo Stefano, il campionato del Cjarlins Muzane. La formazione di Randon pareggia 1-1 al "Della Ricca", trovando un punto che serve a poco, classifica alla mano.

Ci prova in avvio il Cjarlins Muzane, con il traversone dalla sinistra di Guizzini e la conseguente girata, di prima intenzione, di Fyda che si perde sul fondo, prima che dalla parte opposta ci provi direttamente da calcio di punizione il Mori Santo Stefano: la battuta di Tuzzo è respinta da Bonucci. Al 26' botta da fuori di Zarrilo che non inquadra la porta. Colleziona calci d'angolo il Cjarlins Muzane e, proprio da uno di questi, arriva il gol del vantaggio. Al 34' Fyda è il più lesto di tutti ad insaccare da due passi dopo la corta respinta di Bonomi sul colpo di testa di Nchama. Qualche minuto più tardi i friulani rischiano anche di trovare il bis direttamente da angolo, con la palla messa in mezzo da Belcastro smanacciata da Bonomi. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Cjarlins Muzane.

Friulani che partono forte anche nella ripresa ma che, alla prima occasione per gli ospiti, subiscono la rete del pari. Traversone dalla destra di Benedetti sul quale interviene Rech, che deposita in rete da distanza ravvicinata. Prova a reagire la squadra di Randon con il destro da buona posizione alto di Osuji al 63'. Il Mori Santo Stefano non sta a guardare e, al 74', Pedrotti impegna Bonucci con una buona conclusione. Il Cjarlins Muzane continua a rendersi pericoloso sugli sviluppi di calci d'angolo. Il decimo, battuto da Castagnaviz, trova Cuomo la cui girata è però alta sopra la traversa. Il Cjarlins Muzane chiude il match in costante proiezione offensiva, senza però trovare la via del gol. Imprecisi al tiro prima Fyda e poi Osuji nel giro di pochi minuti. L'ultima occasione è per Fyda che, in girata su cross di Zarrillo, mette a lato.

Un punto che, come detto, serve poco ad entrambe le formazioni. Il Mori rimane ultimo con cinque punti, mentre il Cjarlins Muzane resta terzultimo con soli dieci punti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 17:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print