L'Udinese ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo esterno per Andrea Sottil: si tratta di Joao Ferreira che arriva in prestito per una stagione dal Watford. Di seguito il comunicato: 

C’è un nuovo rinforzo per le corsie esterne bianconere: Joao Ferreira è un giocatore dell’Udinese.
Il portoghese arriva, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024, dal Watford Fc.
Laterale destro dotato di corsa e qualità tecnica, Ferriera arricchisce, così, il ventaglio di scelte a disposizione di mister Sottil si quella corsia.
Joao Ferreira nasce a Vila do Conde, in Portogallo, il 22 marzo 2001.
Si forma nel Rio Ave prima di spostarsi, nel 2014, all’academy del Benfica con cui compie tutta la trafila del settore giovanile.
Nella stagione 18/19 disputa 5 partite in UEFA Youth League che, nella stagione successiva, diventano 7 alle quali si aggiungono 18 presenze con un gol in Liga Pro con la seconda squadra.
Nell’annata 20/21 debutta in prima squadra con il Benfica giocando una gara in campionato, due in coppa di lega, una in coppa nazionale ed una in Europa League. A queste si aggiungono le 18 presenze con la seconda squadra.
Nella stagione 2021/2022 si trasferisce in prestito al Vitoria Guimaraes con cui colleziona 16 presenze tra campionato e coppe. Nella scorsa stagione inizia, ancora in prestito, al Rio Ave con cui scende in campo 12 volte in tutte le competizioni.
A gennaio 2023 viene acquistato a titolo definitivo dal Watford. In Inghilterra colleziona 5 presenze e segna un gol in Championship. 
Ferreira è stato, sin dall’under 15 con cui ha raccolto due presenze, nel giro delle nazionali portoghesi giovanili. E’ sceso in campo due volte con l’under 16, ben 13 con l’under 17, 4 con l’under 19 e 7, realizzando anche un gol, con l’under 19.
Vestirà la maglia numero 13.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 15:55
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print