Il Verona sbanca Udine, fortezza ormai da tempo violata, e si da alle feste ed ai banchetti. I friulani invece vengono ricoperti di fischi, mai così giusti. Dopo un mezzo passo avanti,con la speranza che poi la sosta ci facesse iniziare l'annata sotto un'altra stella, ne facciamo altri tre indietro. Cos'è l'Udinese ad oggi? Una squadra mezza in serie B e con mezzo stadio.
Brkic 5 Se la partita si mette male dopo pochi minuti è anche per colpa sua. Il tiro di Toni era centrale, lui arriva troppo tardi e male, ed eccola lì la papera. Anche sul secondo gol esce con una lentezza pachidermica e il numero 9 del Verona lo punisce ancora. In sostanza gli unici palloni che tocca sono quelli che raccoglie dalla rete alle sue spalle.
Danilo 4,5 Imperdonabili i suoi errori oggi. Parte bene ma si perde da subito. Toni lo sovrasta, lui continua ad essere distratto, favorendo gli attacchi veronesi con erroracci grossolani. Quando poi l'Udinese produce il massimo sforzo per trovare il pareggio regala il 3 a 1 ad Iturbe. Irriconoscibile.
Heurtaux 6 La sua in una partita normale non sarebbe una sufficienza. Ma certe volte c'è qualcuno là dietro che fa di peggio. Non è il peggiore perché almeno ci prova, spingendo anche in attacco. Però anche la sua oggi è una maledetta domenica, anche se si gioca di lunedì.
Domizzi 5,5 Altalenante la sua prestazione oggi. Errori ed incertezze alternati a grinta e grandi recuperi. Ha l'alibi di giocare con il naso fratturato il che sicuramente lo condiziona. Ma Toni purtroppo lo fa diventare matto. (dal 10' st Bruno F. 6 un palo e belle conclusioni da fuori. Perché non parta titolare non si sa. Ora come ora i bianconeri hanno bisogno del suo talento come se fosse ossigeno)
Gabriel S. 5,5 Il brasiliano forse non ha mai fatto caso dell'altezza dei suoi compagni d'attacco. Forse pensa che ancora davanti a giocare ci sia Bierhoff data la gran quantità di cross alti che fa. Gioca però con Di Natale e Nico L., 3 metri in due, le cui qualità sicuramente non sono il colpo di testa. Ok, corre e spinge sulla fascia, ma quando ci si dimentica di difendere ed in attacco non si produce nulla di pericoloso non si può essere assolti.
Allan 6 Il migliore dell'Udinese oggi. Almeno nella disperazione generale ci mette cuore e grinta, il che lo rende degno di onore.
Lazzari 5 Partita imbarazzante a tratti la sua oggi. La forma è scarsa e lo si denota da tutte le giocate che spreca. Cerca incondizionatamente Di Natale senza mai trovarlo. Si perde in colpi di tacco e finezza utili a se stesse. Non è il peggiore di oggi e questo già dice tutto.
Pereyra 6 Nascosto al Friuli oggi per tutto il primo tempo con un lampo di genio rimette in partita l'Udinese. Nel secondo tempo aumenta i giri del suo motore ma la sua prestazione è lontana dalle ultime prima della sosta. Tutto sommato però è tra i migliori. Ma in questa pochezza non serve tanto.
Basta 4,5 Il serbo oggi forse era meglio lasciarlo in panchina. Le voci di mercato, che lo danno all'Inter o al Milan, gli hanno fatto sicuramente perdere la concentrazione e pensare ad altro che al Verona. Il raddoppio dei gialloblù è tutto suo. Perde la maggior parte dei palloni che tocca e azzecca troppi pochi passaggi per il suo standard. Una "furia" che non si scatena.
Nico L. 5,5 Non riesce a replicare la prestazione di Livorno e ad essere decisivo. Non gli riesce nessuna giocata degna di nota e spreca fiato a pressare da solo la difese del Verona. Poco l'intesa con i compagni, soprattuto con Di Natale. (dal 20' st Maicosuel 6 Entra ed a testa bassa vuole dimostrare il suo valore. Ok non ci riesce ma almeno mette velocità in attacco e tira in porta, cosa che altri non fanno)
Di Natale 5,5 Non è più lui. Tenta in ogni modo di tornare il Totò stupendo delle scorse stagioni ma non ce la fa. Qualche pericolo da fuori lo crea ma se ti chiami Di Natale non basta a salvare la tua giornata. Non trova più la via del gol, un problema per lui e per tutta l'Udinese.
Guidolin 5 Il mister pensava di esser già fuori dalla crisi ma purtroppo così non è. La sua squadra è spenta, a tratti incapace di produrre alcunché, lenta ed impacciata. La paura ormai fa tremare i suoi e lui non sembra riuscire a trovare la soluzione. Prova tutti i moduli possibili senza trovare risposta positiva dai suoi. Fine di un ciclo?
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:06 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 21:37 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 21:15 L'ex Udinese Di Michele torna in panchina, allenerà nell'Eccellenza pugliese
- 20:45 Cremonese in vantaggio sull'Udinese nella corsa a Floriani Mussolini
- 20:15 Udinese, Sanchez attratto dal Fenerbahce: ritroverebbe Mourinho
- 19:45 Watford, Semedo: "Giocare in Inghilterra era un mio sogno"
- 19:15 Il Pisa offre un biennale a Scuffet, l'ex Udinese tentenna
- 19:00 Serie D, mercato in fermento. Come si stanno muovendo Cjarlins Muzane, Brian Lignano e San Luigi
- 18:30 Udinese, primo allenamento per il nuovo acquisto Bertola
- 18:20 Dalla Turchia, l'Udinese pensa al ritorno di Becao
- 17:01 Watford, in arrivo un altro rinforzo per l'attacco: c'è Diallo dal Metz
- 15:45 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 14:45 L'Udinese sulle tracce di Camara: "Credo che resterò in Serie A"
- 12:35 UFFICIALE - Daniel Glamocanin è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 12:25 Udinese, Thauvin inizia il lavoro sul campo: prime corse per il capitano
- 12:15 Lucca, anche la Roma prova a inserirsi: contatti con l'agente dell'attaccante
- 12:00 Udinese, interesse per Drissa Camara: anche Pisa e Cagliari sulle tracce del centrocampista
- 10:30 Pasqualin sulla cessione del club: "Se i Pozzo restano è un bene per l'Udinese, sono una garanzia"
- 08:45 Pedullà: "Per Lucca possono schiudersi altre possibilità oltre al Napoli, lo seguono Atalanta e Milan"
- 07:30 La chiamata DECISIVA | Lucca in spiaggia ha scelto la sua prossima squadra dopo l'Udinese
- 07:00 Trent'anni di nomi sulle maglie: gli abbinamenti storici dell'Udinese
- 21:02 Udinese, anche Inler e De Sanctis all'addio al calcio di Hamsik
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"