Sistemati gli ultimi dettagli burocratici, Dejan Stankovic può finalmente rilasciare a Udinese Channel la prime intervista da allenatore in seconda dell'Udinese. L'ex calciatore dell'Inter, sarà il più stretto collaboratore di Andrea Stramaccioni, nuovo tecnico bianconero. Ecco le dichiarazioni rilasciate al canale tv ufficiale bianconero.
"Sono molto orgoglioso di essere qui e di cominciare questa nuova avventura. Per prima cosa voglio ringraziare la società che mi da' l'opportunità di imparare, di crescere e trasmettere la mia voglia, la grinta e anche l'esperienza che mi porto dal campo ad una squadra abbastanza giovane che vuole dimostrare il suo valore. Ringrazio poi mister Stramaccioni per la fiducia. Il nostro rapporto all'Inter già dal primo giorno è stato fortissimo, ci siamo capiti subito. Mi sono piaciute le sue idee e il suo calcio e spero di dargli una grossa mano".
Nei primi giorni di contatto con il mondo Udinese quali impressioni ne hai ricavato?
"Avevo sentito parlare dell'Udinese come società molto organizzata ma non mi aspettavo quello che ho potuto constatare quando sono arrivato. Ho trovato una società che viaggia sui binari giusti, con organizzazione al top e accento posto sui minimi particolari. Io e il mister cercheremo di proseguire su questi binari cercando di trasmettere la nostra esperienza. Siamo motivati e intendiamo partire con il piede giusto già dall'inizio".
Insieme a Stramaccioni, raccogliete un'eredità importante lasciata da Francesco Guidolin, che da allenatore ha fatto molto bene, senti il peso di questa responsabilità?
"Mi fa piacere, sono abituato a vivere e lavorare con grande responsabilità. Questo mi da' carica. A mister Guidolin voglio rivolgere un ringraziamento perché ha fatto molto bene e ha scritto la storia di questo club".
Avete già un'idea dei giocatori che comporranno la rosa?
"Queste decisioni competono ai dirigenti. Finora abbiamo avuto incontri per visionare le strutture, per discutere di come organizzare gli spostamenti e altri dettagli operativi".
Sta nascendo il Nuovo Stadio Friuli, sarà uno stimolo importante per la squadra la prospettiva di giocare nell'impianto moderno…
"Ho visto il plastico, è bellissimo. Sarà un gioiello e sarà davvero un piacere giocare davanti a 25mila spettatori tutti vicini al campo".
Autore: Salvatore Ergoli
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:55 CDA Talmassons FVG, al via la Coppa Italia A2: le Pink Panthers vogliono arrivare fino in fondo
- 10:07 Trapani Shark: scadenze federali rispettate, mercato ancora fermo
- 09:56 Udinese, riecco Brenner ma il Brasile chiama: diverse squadre su di lui
- 09:46 Udinese, prosegue lentamente il recupero di Atta: le ultime sul suo rientro
- 08:30 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, quarto innesto del mercato invernale: preso Tiozzo
- 07:08 Zaniolo, la rinascita che varca l’oceano: il paragone incredibile del New York Times
- 20:35 Udinese, Bertola dopo la vittoria contro il Napoli: "Mai mollare"
- 19:15 Open Var, la rete annullata a Zaniolo: "L'arbitro deve inevitabilmente annullare il gol"
- 18:32 Lazio, squalifica per Basic: salterà la gara contro l'Udinese
- 17:09 Serie A, la decisione del Giudice Sportivo: sanzioni a Udinese e Napoli
- 16:04 UEB Cividale, la strada per diventare grandi passa da Rimini
- 15:23 Fiorentina-Udinese: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 14:51 CDA Volley Talmassons FVG: coach Barbieri presenta la sfida con Itas Trentino Volley in Coppa Italia
- 14:40 Roma: l'ex Udinese Beto come idea per l'attacco a gennaio
- 13:57 NextGen Cup, a gennaio la seconda tappa: il programma dell'APU
- 13:40 Udinese, Bazzani sui bianconeri: "Non possono accontentarsi della salvezza"
- 13:30 UEB Cividale, Cesana presenta la partita con Rimini: "Partita fondamentale per la Coppa"
- 13:17 UEB Cividale, Pillastrini sulla partita con Rimini: "Servirà umiltà speciale"
- 12:05 Udinese, Zaniolo è l'ennesimo affare dei Pozzo: i dettagli e i costi del riscatto
- 11:41 Divertirsi per far divertire: la continuità dell'Udinese deve passare da Zaniolo e Zanoli (in attesa di Atta)
- 11:15 Dentro il mondo di Jurgen: perché Ekkelenkamp è il jolly dell'Udinese
- 11:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:44 Udinese, Kristensen: "Felicissimo di essere tornato in un'atmosfera incredibile"
- 10:38 Ex Udinese, il Lens di Thauvin è campione d'inverno in Ligue 1
- 10:05 La Coppa d'Africa chiama la Serie A: Rui Modesto e Bayo lasciano Udine
- 09:57 Fiorentina in ritiro fino all'Udinese: le ultime sulle condizioni di Gosens
- 09:27 Soldati: "Atta rimarrà all'Udinese fino al termine della stagione"
- 09:22 Cruciani: "Il Napoli è stato surclassato dall'Udinese"
- 22:31 Serie A, Sassari-Trapani a rischio? La Dinamo posticipa la vendita dei biglietti
- 22:22 Brenner torna a Udine: scaduto il prestito al FC Cincinnati
- 21:06 Udinese, Zanoli a TV12: "Da tempo non mi divertivo come ieri"
- 20:04 Olimpia Milano, domani il trasferimento al Palalido: a gennaio arriva l'APU
- 19:11 Fiorentina, confermato Vanoli: fiducia a tempo per il tecnico
- 18:50 UFFICIALE - Erick Green è un nuovo giocatore di Cantù
- 18:15 APU Udine, Pedone: "Vigili sul mercato, abbiamo delineato l'identikit con Gracis e Vertemati"
- 18:00 Apu Udine, il presidente Credifriuli: “Preziosa occasione associare il nostro nome a questo palazzetto”
- 17:56 Apu Udine, Pedone: “Vogliamo crescere insieme al territorio”
- 17:31 Si apre un nuovo capitolo nella storia dell'Apu: nasce il Palasport Primo Carnera Credifriuli
- 15:32 Udinese, tutta la gioia al triplice fischio contro il Napoli: le immagini
- 14:22 Trapani Shark, ufficiale una maxi multa da 50.000 euro: i dettagli
- 13:55 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Rimpianti inferiori alla soddisfazioni; loro bravi a reagire"
- 13:07 La Dinamo Gorizia cade ad Ozzano: sfuma la vetta solitaria
- 12:19 Apu Udine, dopo Trapani devi scegliere qual è la tua strada. Nodo americani
- 12:17 Dietro le quinte della passione italiana per la moto: uno sport che definisce una nazione
- 11:55 Udinese, così sì: battuto il Napoli e si riaccende l’entusiasmo. Ora la missione deve essere la continuità
- 11:50 Udinese U17, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 11:43 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Napoli 1-0, che meraviglia!
- 11:32 Watford, Aranalde dopo il pari con il Wrexham: "Un peccato, ma questo è il calcio"
- 11:08 Udinese, Zaniolo: "Che bella giornata. Complimenti ad un ragazzo speciale come Ekkelenkamp"
- 11:00 Watford rimontato nel finale, contro il Wrexham arriva un altro pareggio


