Sistemati gli ultimi dettagli burocratici, Dejan Stankovic può finalmente rilasciare a Udinese Channel la prime intervista da allenatore in seconda dell'Udinese. L'ex calciatore dell'Inter, sarà il più stretto collaboratore di Andrea Stramaccioni, nuovo tecnico bianconero. Ecco le dichiarazioni rilasciate al canale tv ufficiale bianconero.

 

"Sono molto orgoglioso di essere qui e di cominciare questa nuova avventura. Per prima cosa voglio ringraziare la società che mi da' l'opportunità di imparare, di crescere e trasmettere la mia voglia, la grinta e anche l'esperienza che mi porto dal campo ad una squadra abbastanza giovane che vuole dimostrare il suo valore. Ringrazio poi mister Stramaccioni per la fiducia. Il nostro rapporto all'Inter già dal primo giorno è stato fortissimo, ci siamo capiti subito. Mi sono piaciute le sue idee e il suo calcio e spero di dargli una grossa mano".

 

Nei primi giorni di contatto con il mondo Udinese quali impressioni ne hai ricavato?

"Avevo sentito parlare dell'Udinese come società molto organizzata ma non mi aspettavo quello che ho potuto constatare quando sono arrivato. Ho trovato una società che viaggia sui binari giusti, con organizzazione al top e accento posto sui minimi particolari. Io e il mister cercheremo di proseguire su questi binari cercando di trasmettere la nostra esperienza. Siamo motivati e intendiamo partire con il piede giusto già dall'inizio".

 

Insieme a Stramaccioni, raccogliete un'eredità importante lasciata da Francesco Guidolin, che da allenatore ha fatto molto bene, senti il peso di questa responsabilità?

"Mi fa piacere, sono abituato a vivere e lavorare con grande responsabilità. Questo mi da' carica. A mister Guidolin  voglio rivolgere un ringraziamento perché ha fatto molto bene e ha scritto la storia di questo club". 

 

Avete già un'idea dei giocatori che comporranno la rosa?

"Queste decisioni competono ai dirigenti. Finora abbiamo avuto incontri per visionare le strutture, per discutere di come organizzare gli spostamenti e altri dettagli operativi".

 

Sta nascendo il Nuovo Stadio Friuli, sarà uno stimolo importante per la squadra la prospettiva di giocare nell'impianto moderno…

"Ho visto il plastico, è bellissimo. Sarà un gioiello e sarà davvero un piacere giocare davanti a 25mila spettatori tutti vicini al campo".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 luglio 2014 alle 15:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print