Lo stadio Friuli si prepara ad accogliere più di centomila persone durante il campionato europeo Under 21, con il Comune che si sta preparando a sfruttare l'evento sportivo per promuovere anche il turismo nella regione. 
A Udine verranno disputate tre partite: Germania-Danimarca, Danimarca-Austria e Austria-Germania, oltre ovviamente alla finalissima del 30 giugno, nella quale ovviamente tutti speriamo di vedere i nostri "azzurrini".

Palazzo D'Aronco ha investito una cifra di 300mila euro che verranno usati per vestire di azzurro la città e per promuovere alla grande l'evento; infatti oltre al "Countdown clock" allestito in piazza San Giacomo, in centro saranno posizionate tantissime bandiere, striscioni e bandierine, in particolare Via Mercatovecchio e il loggiato di San Giovanni saranno illuminati di blu. 
Nel salone del popolo dal 2 al 5 maggio ci sarà la mostra del calcio dove si potranno trovae le coppe del mondo insieme ad altre maglie storiche, inoltre non potranno mancare delle "fan zone" allestite in Piazza Primo maggio, San Giacomo, Libertò, via Lionello e largo dei Pecile per ospitare varie attività. 
Infine verrà affittato anche un camion speciale per organizzare un tour che riguarderà le principali città austriache e slovene, con Promoturismo Fvg già al lavoro per mettere a punto dei pacchetti turistici per i tifosi. 
 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 aprile 2019 alle 20:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print