Mister Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa per commentare l'1-1 tra la sua Udinese e lo Spezia, queste le dichiarazioni.

La partita è stata una battaglia. Avete pagato le assenze? C'è soddisfazione?
"Venire a giocare qui è sempre difficile. Nello Spezia giocano giocatori importanti, hanno una forte identità, sono alleanti bene, su un campo stretto e veloce. Che sarebbe stata una battaglia lo sapevamo. Nella prima parte non abbiamo fatto benissimo, anche se abbiamo trovato un bel gol annullato di poco, che poteva mettere la partita su altri binari. Abbiamo subito le mischie, gli angoli. La prima parte dico meglio lo Spezia, poi siamo maturi a trovare il pareggio. Nella seconda parte abbiamo entrambe provato a vincere, siamo andati in stallo. C'è una grande traversa nostra, ma il risultato penso sia giusto. Quando non vinci hai quella sensazione che potevi fare di più, ma restano 24 punti, due ko con Milan e Torino che bruciano. Ma devo solo ringraziare i ragazzi".

Ha tremato sul fallo di Arslan?
"Sì. Quando c'è un centrocampista ammonito hai due scelte: o lo togli subito o gli dici di stare attento. Secondo me siamo stati graziati, l'arbitro ha ritenuto che non era da giallo".

Come vede la lotta salvezza?
"A me lo Spezia è piaciuto molto, la classifica è bugiarda. Gioca bene, ha dato filo da torcere a tutti, specie in casa. Ho visto una squadra molto organizzata. Poi sono calati ma li ho visti positivi. La lotta salvezza? Il campionato è equilibratissimo, ognuno battaglia per fare punti e sarà dura per tutti".

YouTube
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 21:24
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print