Alla Scala del Calcio va in scena una tragedia per l'Inter, è l'Udinese che finisce in trionfo! È tutto da San Siro, un grazie a tutti i tifosi che hanno seguito la diretta su tuttoudinese.it, appuntamento al prossimo match con il Verona.

Dopo 5 partite torna alla vittoria l'Udinese e lo fa nel modo più pesante possibile, vincendo a San Siro contro l'Inter. Compiuta la vendetta dell'ex Stramaccioni. I bianconeri sbancano San Siro dopo un primo tempo da dimenticare ma giocando una ripresa favolosa. Bruno Fernandes e Thèrèau ribaltano la gara. Udinese che adesso fa un bel balzo in avanti in classifica salendo a 21 punti.

END È FINITA AL MEAZZA. L'UDINESE DI STRAMACCIONI VINCE 2-1 IN RIMONTA A SAN SIRO.

48' Ultimo assalto da corner, dentro anche Handanovic. Il portiere svetta ma poi è fallo in attacco di Osvaldo su Heurtaux che spazzava.

46' giallo intanto per Bonazzoli che interviene male da dietro per Bruno Fernandes.

45' 4 intanto i minuti di recupero. 

45' tiro di Nagatomo da fuori e palla deviata in angolo da Heurtaux di testa. Nulla di fatto per fortuna.

44' doppio cambio per l'Inter. Fuori Medel e Dodò, dentro D'Ambrosio e il 17enne Bonazzoli.

41' si prende il giallo Pinzi che scalcia Dodò. Si fa sentire il mediano bianconero.

40' OCCASIONE DELL'Udinese per chiudere la partita. Pinzi recupera il pallone e riaparte in un tre contro tre, lascia poi la palla a Thèrèau che va da solo e calcia su Handanovic non accorgendosi che dall'altra parte c'era da solo Bruno Fernandes.

39' forcing dell'Inter ma la squadra di Mancini è imprecisa. Guarin sbaglia l'appoggio per Nagatomo, pallone che si perde sul fondo. 

37' palla lunga per Théréau che prova la gicocata al volo ma questa volta Ranocchia riesce a salvare.

36' insiste Nagatomo che fa sul fondo ma il suo cross è orrendo. Furioso Osvaldo che se la prende con il giapponese.

35' cambio nell'Udinese. Non ce la fa più Allan colpito dai crampi. Dentro il guerriero Pinzi.

33' palla in area per Allan che la tiene e la difende conquistando una rimessa in attacco.

32' Osvaldo imbecca Guarin in area, il colombiano va a sbattere contro un super Piris in chiusura. Provvidenziale il difensore bianconero.

30' Azione insistita dell'Inter, sprecata da Medel che serve male Guarin. 

28' come è entrato in partita Théréau, tiene palla e fa salire la squadra. 

26' GOOOOOOOOLLLLLL UDINESEEEEEE! 2-1 e risualtato ribaltato. THÉRÉAU!!!! Regalo dell'Inter, retropassaggio choc di Palacio con il francese che capisce tutto, salta secco Handanovic e insacca per il vantaggio dell'Udinese. È un'altra squdra quella del secondo tempo. Trasformati i bianconeri.

25' palla morbida sul secondo palo ma Badu non riesce a fare la sponda.

24' incomprensione della difesa neroazzurra sulla pressione dell'Udinese e angolo per i bianconeri. È un'altra squadra adesso in campo.

22' Cambio per l'Inter: esce Icardi, al suo posto Osvaldo.

21' Altro brivido per l'Inter, Bruno Fernandes sfiora di testa un pallone arrivato da sinistra. 

20' Ancora Udinese pericolosa, Ranocchia chiude sulla conclusione ravvicinata di Badu. Cross che ha mandato in tilt la difesa.

19' Stramaccioni sostituisce Di Natale con Thereau. Applausi dalla tribuna per il capitano.

18' Kovacic vicinissimo al 2-1! Rimpallo favorevole per Icardi che alleggerisce per il croato: il piattone del 10 va fuori di poco. 

15' GOOOOOOOOOLLLLL UDINESEEEEE!!!!!! BRUNO FERNANDES! Azione nata da palla recuperata a centrocampo, il portoghese  dal limite colpisce di collopieno prendendo in controtempo Handanovic. Gol splendido del numero 8' Handanovic non può nulla.

13' OCCASIONE UDINESE! Finalmente pericolosi i bianconeri. Batte veloce la rimessa laterale Bruno Fernandes per Pasquale che fugge sulla sinistra e sfrutta Inter messa male. Palla dentro, liscio di Dodò, Di Natale stoppa e calcia di potenza ma Handanovic dice di no.12' Da calcio d'angolo per l'Udinese, Heurtaux non inquadra la porta. 

10' Juan buca la sfera, pallone a Di Natale che prova da fuori: pallone a lato, ma che rischio.

8' Medel serve involontariamente Allan, il quale lancia Di Natale che si allarga bene, viene servito da Allan ma il diagonale del capitano non è dei migliori. Ne esce un tiro corss che finisce a lato.

7' l'Udinese fa perfino difficoltà ad uscire dalla sua area. In questo caso Heurtaux prova a uscire palla al piede ma la perde subito appena fuori.

5' Corner per l'Inter, palla a Juan che calcia in porta: muro di Pasquale. 

4' sullo schema della punzione di Di Natale nasce un pericolosissimo 3 contro 2 in contropiede per l'Inter con Dodò che si fa 40 metri palla al piede ma poi sbaglia il passaggio servendo male Icardi a sinistra invece che il liberissimo Guarin dall'altra parte.

3' primo giallo della gara per Dodò. Widmer si infila nel mezzo e punta l'area e il brasilano non può fare altro che chiuderlo. 

2' fa tutta la fascia Dodò che poi chiede l'uno due a Palacio che però non è della stessa idea e serve fuori Kuzmanovic. Allan poi strappa il pallone a Guarin e va a lanciare Di Natale. Il capitano dell'Udinese però è ancora in fuorigioco. 

1' rincomincia il secondo tempo.

Inter e Udinese a riposo sull'1-0. Bel primo tempo dell'Inter, che ha il pallino del gioco ma fatica a rendersi davvero pericolosa, a parte un'occasione culminata con la traversa centrata da Mateo Kovacic. L'Udinese si fa vedere raramente in avanti, accontentandosi di contenere gli assalti avversari, ma viene punita a un minuto dal 45esimo dal guizzo di Icardi che capitalizza la finta di Guarin e buca Karnezis, per il suo 12esimo gol stagionale. 

Si chiude così il primo tempo. Inter meritatamente in vantaggio. Udinese davvero inguardabile, rinunciataria fin dall'inizio e con un atteggiamento da piccolissima squadra. Non poteva resistere più di tanto la barricata dei friulani che hanno rinunciato a giocare per chiudersi dietro.

45' tiro di potenza di Guilherme che finsce di poco a lato.

44' GOL DELL'INTER!! ICARDI!! Crolla la barricata dell'Udinese e Inter che meritatamente sblocca la partita. Guarin finta il tiro, passa al limite e mette un pallone perfetto per il numero 9 argentino che freddo trafigge Karnezis in uscita. Gran palla del colombiano che offre un assist al bacio

43' buona manovra palla a terra dell'Udinese con Di Natale che apre a destra, cross nel mezzo e colpo di testa di Badu che finisce nelle mani di Handanovic.

43' porta palla in avanti perfino Ranocchia, per fortuna poi il suo cross finisce fuori.

42' altro angolo per l'Inter. Udinese preoccupata che propone poco o nulla.

41' angolo non ben battuto da Guarin. Palla che esce dall'area dove arriva Medel che va di potenza ma il suo tiro finisce di molto sopra la porta di Karnezis.

40' brutta palla persa da Heurtaux sulla pressione di Palacio. L'argentino ruba palla e va a mettere un cross, chiude l'Udinese in angolo.

39' prova una semirovesciata in area Kovacic ma il gesto tecnico non riesce al croato.

38' retropassaggio rischiosissimo di Guilherme per Karnezis che deve impegnarsi in uscita sulla pressione di Icardi.

37' punizione per l'Inter dalla trequarti. Guarin però non trova la misura giusta per il cross e palla che finisce sul fondo.

36' Dodò tenta di sfondare in area ma finisce a terra. Il contrasto di Widmer però è regolare e l'arbitro lascia giocare.

34' si fa rivedere l'Udinese. Guilherme ruba palla a metà campo e lancia Di Natale che con il sinsitro a giro però non trova l'angolino. Palla alta sopra l'incrocio.

33' sempr Inter davanti, calcio di punizione quasi sulla linea di fondo. Pasquale stende Juan Jesus. Per fortuna nulla di fatto con Danilo che spazza di testa.

32' altro angolo per l'Inter. Palacio in area difende bene il pallone e conquista il corner sulla chiusura di Danilo.

30' Udinese chiusa tutta dietro. Atteggiamento troppo difensivista quello adottato dai friulani che per adesso non ha pagato. Non so quanto possa resitere così l'Udinese, poca personlità, squadra schiacciata e pallone sempre nei piedi degli uomini di Mancini.

29' cross adesso di Nagatomo e chiusura in spaccata di Danilo. 

28' Guarin calcia da posizione impossibile, facile la presa di Karnezis.

27' angolo per l'Udinese dopo il guizzo di Bruno Fernades. Palla fuori per Pasquale che va al corss ma facilmente con i pugni libera Handanovic.

25' l'Udinese non riesce a tenere su il pallone. Troppo solo Di Natale tra Kovacic e Juan Jesus.

24' soffre l'Udinese che pensa solo a difendere ma traballa troppo.

23' ancora Inter e ancora Guarin che va via di forza a Pasquale ma il suo corss per Palacio è impreciso.

21' OCCASIONISSIMA INTER, TRAVERSA DI KOVACIC. Fa tutto bene Guarin che entra in area e serve indietro una palla perfetta per Kovacic che da due passi calcia di potenza ma sulla traversa, disturbato da Heurtaux. Mischia in area poi con Palacio che prova a calciarla dentro e provvidenziale la chiusura dei difensori bianconeri.

20' Kovacic se ne va a Guilherme e si lancia verso la porta, Badu chiude tutto con un gran recupero in scivolata.

18' doppio dribbling di Kovacic che poi serve lungo Palacio. L'argentino va via sul fondo ma il suo cross è lungo e irraggiungibile per i suoi compagni a centro area.

17' bella palla per Di Natale che scappa al limite ma l'arbitro fischia fuorigioco. Si lamenta il capitano che riteneva la sua posizione regolare.

15' Medel prova a trovare l'imbucata per Icardi ma il suo pallone è fuori misura e finisce sul fondo.

11' l'Udinese ancora sulla sinistra ma il corss di Pasquale non è pericoloso e arriva diretto nelle mani di Handanovic.

11' doppio colpo di tacco sulla fascia sinistra prima di Allan e poi di Pasquale, pallone che arriva a Di Natale che guadagna un'utilissima rimessa laterale.

10' primi dieci minuti di gioco. Bella partita tra due squadre che provano da subito a rendersi pericolose.

9' butta fuori il pallone l'Inter per consentire che vengano verificate le condizioni di Di Natale, a terra dopo un duro colpo.

8' Inter adesso pericola. Cross dalla destra che taglia l'area, ci mette una pezza Karnezis spazzando con i pungni

7' ancora Udinese. Corss dalla destra dopo un'azione ben manovrata ma Heurtaux non riesce a girare bene verso la porta. Palla alta sopra la traversa di Handanovic.

7' uno-due di Widmer nei pressi dell'area ma il suo tiro viene rimpallato. Bene lo svizzero in quesri primi minuti.

6' altro pallone interessantissimo di Juan Jesus per Palacio ma ancora una volta l'arbitro ferma tutto per offside.

4' dribbling di Di Natale sulla fascia e il capitano si conquista un fallo che fa respirare l'Udinese

3' si stacca molto bene in profondità Icardi ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

2' ripartenza dell'Inter e colpo di testa pericolossimo di Heurtaux all'indietro che avrebbe potuto beffare Karnezis.

1' parte con coraggio l'Udinese. Widmer va sul fondo ma il suo Cross e sballato.

Giocatori in campo, inizia Inter-Udinese

Squadre nel tunnel e pronte a scendere in campo. Stramaccioni intanto saluta tutti i suoi ex giocatori con cui aveva stretto un legame solidissimo.

Roberto Mancini cerca la sua prima vittoria in campionato dal ritorno in nerazzurro. Un successo permetterebbe all'Inter di portarsi a 20 punti, agganciando la Fiorentina e riportandosi a -1 dal Milan. Cyril Théréau ha firmato entrambi i gol dei bianconeri lontano dal Friuli in questo campionato. Juan Jesus ha segnato contro l’Udinese il suo unico gol in Serie A – nel maggio 2013. L'Udinese, dal canto suo, in caso di successo aggancerebbe il Milan a 21 punti. I friulani devono dare continuità al successo infrasettimanale in Coppa Italia contro il Cesena.

I friulani hanno mancato l’appuntamento col gol in quattro delle sei trasferte stagionali e hanno il peggior attacco esterno del campionato assieme all’Atalanta (due gol).
Udinese senza successi nelle ultime cinque sfide di campionato – ai friulani non accadeva dal novembre 2012.
Inter sempre in gol nelle ultime sette gare casalinghe in Serie A.
L’Inter non vince da quattro turni in campionato (2N, 2P) – tra gennaio e febbraio di quest’anno inanellò una striscia di cinque gare di fila senza successi. Friulani imbattuti nelle ultime tre trasferte di campionato in casa dell’Inter (2V, 1N).

È una sfida molto particolare per due ex nerazzurri come Stramaccioni e Stankovic, che sfidano per la prima volta la loro ex squadra. Ci sarà un’accoglienza molto calorosa da parte del pubblico interista. Gli altri ex della sfida sono Handanovic e Pasquale, uno per parte.

Mancini ha fuori per infortunio soltanto Hernanes e Jonathan, ma lascia in panchina Osvaldo per dare spazio a Palacio nel tridente d’attacco costituito anche da Icardi e Kovacic. In difesa si rivede Nagatomo a destra per Campagnaro, mentre Medel resta davanti alla difesa con Guarin e Kuzmanovic ai lati. Stramaccioni ha fuori per squalifica Domizzi, mentre per infortunio è out Muriel. Rispetto alla sfida di una settimana fa, sempre a San Siro contro il Milan, il tecnico friulano passa alla difesa a tre con Piris che dovrebbe essere provato da terzo di sinistra. Si rivede a centrocampo Widmer, mentre in attacco Thereau lascia spazio a Bruno Fernandes.

La FORMAZIONE UFFICIALE dell'Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Guilherme, Allan, Pasquale; Fernandes; Di Natale La panchina dell’Udinese: Brkic, Scuffet, Wague, Belmonte, Bubnjic, Hallberg, Kone, Gabriel Silva, Pinzi, Thereau, Geijo, Evangelista

La FORMAZIONE UFFICIALE dell'Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Palacio, Icardi, Kovacic La panchina dell’Inter: Carrizo, Berni, Andreolli, Osvaldo, Campagnaro, Vidic, Obi, Mbaye, D'Ambrosio, Krhin, M'Vila, Bonazzoli

Sono 82 i precedenti tra Inter e Udinese in Serie A: 38 volte hanno vinto i nerazzurri, 19 i bianconeri. Un solo pareggio negli ultimi 12 incroci tra queste due squadre nella massima serie: lo 0-0 del marzo scorso.

Interessante match in programma questa sera, alle ore 20.45, in quel dello stadio San Siro. I padroni di casa dell’Inter ospiteranno l’Udinese per il quattordicesimo turno della stagione di Serie A 2014-2015. Nerazzurri che accoglieranno quindi l’ex tecnico Andrea Stramaccioni ma che non concederanno sconti. La banda di Roberto Mancini ha infatti bisogno di vincere anche perché lo jesino ha ottenuto sin qui un solo punto in due gare, il pareggio nel derby e la sconfitta contro la Roma, e un nuovo passo falso rischierebbe di compromettere seriamente il campionato dei meneghini. Cercherà il successo però anche l’Udinese, che ha ottenuto fino ad ora 18 punti e che vuole vincere per rimanere ancorata al treno delle squadre candidate all’Europa League.

Buonasera amici di tuttoudinese.it è benvenuti, dallo stadio Giuseppe Meazza in San Siro Milano, alla diretta di Inter-Udinese, posticipo domenicale della 14esima giornata del campionato di serie A Tim.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 20:29
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print