Clicca qui per aggiornare la diretta di Udinese-Juventus

90' + 4' - FINISCE QUI: UDINESE-JUVENTUS 0-1, DECIDE IL GOL DI FEDERICO CHIESA 

90' + 4' - Siilvestri! Grande parata su Di Maria.

90' + 3' - Cambio per la Juve: esce Bonucci ed entra Rugani. 

90' + 1' - Cocetta ferma il contropiede Kean lanciato verso la porta di Silvestri.

90' - 4 minuti di recupero.

89' - Ammonito anche Nestorovski per proteste.

87' - Ammonito Paredes per un brutto fallo su Arslan. Scatta la rissa in campo. Guida ammonisce anche Arslan per condotta antisportiva.

85' - Udogie alto di testa! Sul cross di Pereyra dalla destra, il numero 13 anticipa sia Gatti che Semedo ma non centra la porta. Udinese che sta spingendo in questo finale: Juve in difficoltà.

83' - Perez dai 25 metri! Tiro e mezza altezza insidioso che Szczesny però riesce a mettere in corner.

81' - Nestorovski sciupa tutto! Udogie salta prima Cuadrado e poi Paredes con un tunnel per mettere poi un passaggio arretrato a Nestorovski. Il macedone però apre troppo l'interno destro e fallisce un rigore in movimento.

80' - Subito pericoloso Semedo: bella palla filtrante per Nestorovski in area ma la deviazione del macedone non è abbastanza forte e Gatti riesce a respingere.

78' - Tripla sostituzione per l'Udinese: escono Beto, Thauvin e Abankwah ed entrano Semedo, Nestorovski e Buta.

78' - Doppio cambio per la Juve: escono Chiesa e Milik ed entrano Paredes e Kean. Allegri che ritorna al 3-5-1-1.

77' - Di Maria va vicino al raddoppio! L'argentino si costruisce il tiro di sinistro a giro rasoterra dal limite dell'area: palla che sfiora il palo. 

74' - Thauvin vede Szczesny fuori dai pali e prova l'eurogol dai 35 metri: tiro che neanche si avvicina alla porta.

73' - Silvestri di riflesso! Di Maria mette in mezzo con l'esterno sinistro per Locatelli che con un colpo di tacco aereo cambia la traiettoria del pallone: Silvestri riesce a parare con un colpo di reni.

72' - Ancora Chiesa pericoloso ma l'Udinese riesce a respingere in corner: il numero 7 è galvanizzato dal gol. Cuadrado calcia da corner ma Silvestri è attento e la mette fuori.

70' - Lovric prova a rispondere a Chiesa con un destro potente dal limite dell'area ma Szczesny è attento e respinge in calcio d'angolo.

68' - GOL DELLA JUVENTUS! Ottima serie di passaggi al limite dell'area, Locatelli elude Arslan con una finta di corpo e serve Chiesa che deve solo stoppare e tirare a giro. Silvestri non può nulla. Juventus in vantaggio.

66' - Cuadrado alto! Il colombiano calcia d'interno destro dal limite dell'area: palla alta di poco.

64' - Juventus ora che sta decisamente alzando il proprio baricentro: Udinese in affanno.

61' - Cambio per Allegri che toglie Miretti e mette Di Maria: Juventus ora in campo con il 3-4-3.

60' - Rabiot spara a lato con il destro! Azione più pericolosa della partita.

59' - Cambio forzato per Sottil: esce Guessand per infortunio ed entra Cocetta, al debutto in Serie A.

56' - Milik tenta la conclusione di potenza ma Guessand respinge in calcio d'angolo.

54' - Thauvin non riesce a trovare lo spazio per il tiro! Occasione sprecata per l'Udinese.

52' - Perez scalda la Curva Nord! Triplo intervento difensivo per l'argentino che ferma per ben tre volte il contropiede della Juve.

50' - Chiesa! Iling-Junior punta Guessand e mette in mezzo una palla morbida che il numero 7 spizza ma senza trovare la porta.

47' - Cambio per l'Udinese: fuori Walace e dentro Arslan.

46' - Parte subito forte la Juve con Rabiot che scucchiaia dentro per Danilo ma la palla è leggermente lunga.

46' - Inizia il secondo tempo, cambio per Allegri: esce Kostic ed entra Iling-Junior.

45' +2' - Fischia Guida: finisce 0-0 il primo tempo di Udinese-Juventus. Piemontesi che hanno cercato maggiormente il gol del vantaggio ma risultato giusto.

45' - 2 minuti di recupero.

44' - Chiesa pericoloso! Servito in profondità da Miretti, il numero 7 punta Guessand e mette una palla insidiosissima in area: per fortuna dell'Udinese non c'è nessuno della Juve in area.

40' - Thauvin! L'Udinese prova uno schema su punizione con la palla che arriva al francese. Dai 25 metri prova la conclusione di collo pieno ma tiro che finisce un metro fuori dalla sinistra di Szczesny.

39' - Ammonito Gatti per un fallo in ritardo su Beto. 

36' - Thauvin impreciso! Ottima palla recuperata dall'Udinese che parte in contropiede con il francese. L'ex Tigres però al momento di mettere in mezzo per Beto sbaglia la misura del passaggio.

34' - Gioco che riprende dopo un'interruzione di 3 minuti per medicare sia Walace che Szczesny.

31' - Samardzic ci prova a giro! Palla debole e centrale che Szczesny blocca facilmente.

30' - Traversa di Bonucci! Sugli sviluppi di corner una deviazione fa arrivare la palla al numero 19 che a botta sicura colpisce il palo.

29' - Perez salva l'Udinese! Ottimo passaggio di Milik dentro l'area per il taglio di Chiesa: il numero 7 calcia a incrociare a botta sicura ma Perez in scivolata mette in calcio d'angolo.

28' - Bonucci! Ancora un calcio d'angolo per la Juventus sempre con Kostic a battere: Bonucci va per colpire di testa ma non trova la porta.

26' - Walace respinge in corner ma la Juve sta alzando i ritmi.

24' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo Locatelli subisce fallo nella zolla vicina a dove Cuadrado ha battuto la punizione prima: nuova situazione di palla inattiva per la Juve. Cross di Kostic per Gatti ma il numero 15 non riesce a impattare bene e la palla finisce fuori.

24' - Cuadrado calcia direttamente in porta sul palo di Silvestri! Il portiere bianconero, però, è attento e devia in corner.

23' - Tocco di mano di Pereyra sul cross di Kostic: punizione dalla sinistra per la Juventus con la possibilità di mettere in mezzo un cross pericoloso.

20' - Entrambe le squadre non riescono a girare velocemente la palla quando in possesso: si fa fatica a trovare spazi.

17' - Abankwah su Milik! Il giovane difensore ferma il polacco che stava per calciare con il destro.

14' - Walace recupera palla e fa partire il contropiede dell'Udinese e Pereyra guadagna un calcio d'angolo che però i friulani non riescono a sfruttare.

10' - Thauvin serve benissimo con un lancio di 30 metri un Lovric lanciato in profondità ma Gatti fa buona guardia e lascia scorrere la palla fuori.

7' - Chiesa viene lanciato da Bonucci sulla sinistra ma Abankwah lo riesce a tenere: palla che si spegne sul fondo.

4' - Samardzic insiste sulla destra e si procura un calcio d'angolo: la partita sta aumentando di ritmo.

3' - Beto alto! Ottima incursione sulla sinistra di Thauvin che crossa in mezzo per il portoghese il quale di testa la mette sopra la porta difesa da Szczesny.

3' - Pasticcio di Silvestri! Il portiere bianconero rinvia male sui piedi di Miretti che entra in area ma non riesce a concludere.

2' - Squadre che ancora si stanno studiando.

1' - Fischia Guida, inizia il match!

Udinese (3-5-2): Silvestri, Abankwah, Perez, Guessand; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Arslan, Buta, Nestorovski, Semedo, Cocetta, Centis, Russo, Bassi, Castagnaviz. All. Sottil

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Kean, Di Maria, Rugani, Paredes, Barbieri, Iling Junior, Riccio, Sersanti. All. Allegri

Buonasera e bevnenuti alla diretta scritta di Udinese-Juventus!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 23:01
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print