97': Finisce qui! L'Udinese torna alla vittoria dopo aver affrontato una partita di enorme sofferenza! Ehizibue sfrutta una delle poche nitide palle gol bianconere e regala i tre punti alla squadra friulana. 

96': La Sampdoria spreca un'altra occasione, Gabbiadini non colpisce bene e la palla finisce tra le braccia di Silvestri

94': Udogie ha la palla del ko ma Audero compie una parata fondamentale, risultato che resta sullo 0-1

93': fase tesa della partita, con l'Udinese che prova a restare in zona avanzata tenendo palla sulla bandierina. La Samp però recupera palla e prova l'assalto finale.

90': Saranno 7 i minuti di recupero

90': Deulofeu costretto ad uscire, pessima notizia per l'Udinese. AL suo posto Nestorovski

87' GOOOOOOOLLLLL UDINESE!!! EHIZIBUE!! Deulofeu prova il triangolo con Walace, Winks intercetta ma libera Ehizibue in mezzo all'area che mette la palla in rete con l'esterno destro 

86': Success difende bene palla e prova l'imbucata per Lovric, ottima uscita bassa di Audero che stoppa il centrocampista bianconero

85': Ingresso anche per Fabio Quagliarella nella Sampdoria, esce Lammers.

84': Bijol svetta di testa in mezzo all'area sul cross perfetto di Deulofeu, palla che sfiora il palo e va sul fondo. 

78': Cambio nella Samp: dentro Zanoli, fuori Colley. 

76': Arriva il momento del rientro di Deulofeu, che entra al posto di Beto

71': Occasionissima per Becao trovato benissimo in mezzo all'area da Lovric, colpo di testa però troppo centrale con la parata di Audero.

68': Doppio Cambio per l'Udinese: entrano Makengo e Lovric per Samardzic e Arslan

65': Altra occasione per i padroni di casa, che sugli sviluppi di un corner mettono una palla in mezzo con Winks, mischia furibonda in mezzo all'area e palla allontanata poi da Becao. Gioco però fermato per una posizione di fuorigioco. 

61': Clamorosa occasione per la Sampdoria: dopo un altro cross di Verre arriva la sponda di Lammers, la palla arriva a Ronaldo Viera che calcia alle stelle

59': Verre trova libero Lammers in mezzo all'area, grande azione in chiusura di Ehizibue che disturba l'attaccante blucerchiato e salva il risultato. 

58': Samardzic riceve palla da Udogie sul vertice sinistro dell'area e libera il sinistro. Audero para senza troppi problemi. 

56': cambio per la Samp: fuori Djuricic, dentro Ronaldo Vieira

55': Buona occasione potenziale per la Sampdoria che attacca con la coppia Verre - Lammers, pronta però la chiusura bianconera in difesa. 

50': Beto punta Nuytinck e conquista un corner per i bianconeri. Il cross di Samardzic sul primo palo però viene difeso prontamente dalla Sampdoria. 

45' INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Squadre che escono dal tunnel degli spogliatoi, ormai pronte a riprendere il gioco. 

Verre pronto a fare il suo ingresso in campo nella Sampdoria, prenderà il posto di Sabiri. 

Termina il primo tempo di Sampdoria-Udinese, con il punteggio di 0-0. Più pericolosa la Samp, soprattutto in avvio con Djuricic.

45 'L'arbitro non concederà recupero.

44' Sabiri lancia sulla destra Amione, che ad un passo dall'area viene chiuso alla grande da Perez.

42' Ultimi minuti del primo tempo, con l'Udinese intraprendente più in questa fase che nel resto della frazione di gioco.

40' Samardzic tenta di entrare in area, venendo fermato bene da Amione che subisce anche fallo dal giocatore friulano.

39' Punizione battuta dalla sinistra da Samardzic, con Audero che esce in uscita alta e anticipa il possibile intervento di Beto.

38' Udogie prova ad involarsi sulla sinistra e viene steso da Leris: interessante punizione in zona offensiva per l'Udinese e giallo per l'ex Chievo.

35' Beto viene servito in area, ma Colley riesce a sradicargli il pallone e a spazzarlo in calcio d'angolo.

33' SAMARDZIC SPRECA UN RIGORE IN MOVIMENTO! Udogie da sinistra serve un cioccolatino in area a Samardzic che, solo in area, ciabatta il tiro anzichè scaricare il bolide, Audero può racoggliere facilmente la sfera.

31' Giallo per Ehizibue, intervento ai danni di Djuricic e primo giallo del match.

30 'Non manca il nervosismo in questa fase, sia in campo per qualche fallo non ravvisato dall'arbitro che di conseguenza nelle due panchine.

28' Azione elaborata della Samp con Lammers che in area serve Sabiri, circondato da tre avversari e alla fine incapace di concludere in porta.

26' Leris da destra serve in area l'altro esterno doriano Augello, anticipato da Ehizibue che spazza via.

25' Altro corner per l'Udinese, con il pallone che viene allontanato corto dall'area e giunge a Walace. Conclusione del centrocampista che va altissima sopra la traversa.

24' UDOGIE! Sugli sviluppi del corner la palla arriva all'esterno, il cui destro viene murato da Colley.

23' SAMARDZIC! Numero del centrocampista bianconero in area e, al momento del tiro, viene chiuso da Amione in angolo.

21' Il match stenta a decollare, soprattutto per i tanti duelli che ci sono nella zona nevralgica del campo. Poche occasioni fin qui, tutte blucerchiate.

19' Punizione battuta in area da Samardzic, con Lammers che allontana di testa il pallone.

17' Le due punte friulane Beto e Success, pur di prendersi qualche pallone, escono anche dall'area arrivando fino alla trequarti ma per il momento senza successo.

15' GABBIADINI! L'attaccante entra in area e, nei pressi del lato corto destro, prova il sinistro a giro trovando la provvidenziale deviazione di Bijol in angolo.

14' Lammers prova ad accendersi sulla destra, ma viene ben contenuto da Udogie che si conquista anche un fallo.

12' L'Udinese fatica a trovare le punte, con i due esterni di centrocampo che faticano nel duello con i dirimpettai doriani.

10' Clamorosa occasione per la Sampdoria con Djuricic che spara a lato davanti a Silvestri

7' Buon avvio della Samp, spinta da un Ferraris particolarmente caldo. Udinese, per il momento, più dedita al contenimento.

5' Gabbiadini viene servito in profondità e mette in mezzo per Sabiri, ma l'arbitro ferma tutto per posizione irregolare dell'attaccante.

3' La risposta dell'Udinese è affidata a Ehizibue, con un cross dalla destra che però non trova nessun compagno in area.

2' GABBIADINI! Lammers serve in area il compagno di reparto, che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Silvestri.

1' INIZIA LA PARTITA!

Sfida delicata a Genova per i bianconeri che cercano di interrompere la striscia di dieci partite senza vittoria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 12:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print