FINISCE QUI ALL'ARECHI! LA SALERNITANA BATTE 3-2 L'UDINESE!

90'+8' Cartellino giallo per l'ex Udinese che si è tolto la maglia durante l'esultanza.

90'+7' Cross teso sul secondo palo di Sambia per l'inserimento vincente del difensore che non lascia scampo a Silvestri. 

90'+6' GOL! LA RIBALTA LA SALERNITANA! HA SEGNATO TROOST-EKONG! 3-2!

90'+4' KASTANOS! Iervolino mette in mezzo per la conclusione a colpo sicuro del cipriota, si immola Bijol murandone la conclusione.

90'+1' Ancora un giallo stavolta per Kastanos che spezza la ripartenza di Arslan con una trattenuta.

90'Saranno sei i minuti di recupero.

87' UDINESE IN DIECI! ESPULSO ZEEGELAAR PER DOPPIA AMMONIZIONE!

87' Zeeegelaar spende un cartellino giallo per fermare la ripartenza di Iervolino.

86' Altro cambio anche per Sottil: esce Masina, dentro Buta.

85’ Finisce intanto la partita di Mazzocchi, al posto del capitano granata entra Iervolino.

84' Candreva cerca Piatek al centro dell'area di rigore, Zeegelaar la smorza col petto poi ci pensa Pereyra a liberare.

81'Gioco fermo dopo un duro scontro di gioco: ad avere la peggio è Perez, sanguinante alla testa.

78'ARSLAN SI DIVORA IL TERZO GOL! Beto mette in mezzo per l'inserimento del numero 5 che tutto solo davanti alla porta spedisce alto sopra la traversa.

77' Esce anche Coulibaly, al suo posto entra in campo Bohinen.

77' Doppio cambio per la Salernitana: fuori Vilhena, dentro Nicolussi Caviglia.

76' Cambia Sottil, richiamando in panchina Thauvin. Al suo posto Arslan.

75'BETO! Udinese pericolosa in ripartenza, bravo Fiorillo a murare in uscita il centravanti portoghese.

72'Manovra la Salernitana facendo girare il pallone, si abbassa Candreva per scambiare corto con Sambia. Si difende compatta l'Udinese.

70' Intervento fuori tempo di Bijol, ai danni di Piatek. Cartellino giallo per il difensore sloveno.

67' THAUVIN! Calcia a giro col destro l'attaccante francese ma da ottima posizione spara altissimo. Si arrabbia Beto che era tutto solo sul secondo palo.

65' Un cambio lo fa anche Sottil, richiamando in panchina Nestorovski per inserire Beto.

64' Cambio obbligato dunque per Paulo Sousa: fuori Bradaric, dentro Sambia.

64' Problema a una spalla per Bradaric: l'esterno croato deve lascia il campo.

63' THAUVIN! Samardzic scarica su Zeegelaar che va al cross verso il centro per il colpo di testa centrale del francese, direttamente tra le braccia di Fiorillo. 

58'Mazzocchi con il tacco lascia calciare il capitano granata che scavalca la barriera e la mette sotto l'incrocio. Terzo centro consecutivo per lui, niente da fare per Silvestri.

57' GOL! PUNIZIONE PERFETTA DI CANDREVA! PAREGGIA LA SALERNITANA! 2-2!

55'Bradaric scarica su Kastanos, fermato con un fallo da Masina. Calcio di punizione dal limite per la squadra di Paulo Sousa.

54'SILVESTRI SALVA SU MAZZOCCHI! Bel taglio del capitano granata che si presenta a tu per tu col portiere dei friulani ma non riesce a superarlo.

52'Prova a velocizzare l'azione l'Udinese con Samardzic che va al tiro dalla lunga distanza. Ampiamente fuori misura la conclusione del numero 24.

50'Non si chiude il triangolo in velocità fra Bradaric e Coulibaly, regolare l'intervento difensivo di Pereyra.

49'Rilancio lungo con i piedi di Fiorillo alla ricerca della testa di Piatek, anticipato con un fallo da Bijol. 

48'Si è rialzato l'attaccante francese, per fortuna senza conseguenze. Riprende il gioco con l'Udinese che restituisce sportivamente il pallone.

47'Intervento energico di Pirola su Thauvin. Mette fuori il pallone la Salernitana.

46' C'è una novità nella Salernitana: è rimasto negli spogliatoi Botheim, al suo posto Bradaric.

46'Si riparte!

Si chiude il primo tempo. Udinese in vantaggio. 

45'+5Samardzic scarica su Nestorovski che si gira sul sinistro e conclude in porta ma non riesce a trovare lo specchio.

45'+3Break di Samardzic, steso con un fallo da Coulibaly. Calcio di punizione in favore dell'Udinese.

45'Concessi due minuti di recupero.

43' GOL KASTANOS ACCORCIA LE DISTANZE! LA RIAPRE LA SALERNITANA! 1-2! Candreva rifinisce per il centrocampista cipriota che con una finta rientra sul destro e dal limite disegna una traiettoria imprendibile per Silvestri.

41'Nestorovski ben appostato respinge lontano il calcio di punizione di Kastanos. Riparte da dietro la Salernitana.

40'Calcio di punizione conquistato da Piatek. Sanzionato l'intervento nei suoi confronti da parte di Bijol.

38'Nestorovski prende posizione e tenta un pallonetto dalla lunga distanza per provare a sorprendere fuori dai pali Fiorillo. Nessun problema per il portiere granata.

37' Fallo tattico di Vilhena per spezzare la ripartenza di Zeegelaar. Giallo pesante per l'olandese che era diffidato e salterà dunque l'ultima gara di campionato.

36'CANDREVA! Tiro-cross col sinistro del numero 87 granata, respinto con i pugni da Silvestri. Continua a spingere la squadra di Sousa, alla ricerca del pareggio.

36'Calcio di punizione teso verso il centro di Candreva, ripulisce l'area di rigore Bijol. Deve ricominciare da dietro la Salernitana.

34'Piatek centra due volte la barriera, resta in zona d'attacco la squadra di Paulo Sousa con la rimessa laterale lunga eseguita da Mazzocchi.

33'Calcio di punizione in favore della Salernitana. Sul punto di battuta ci sono Piatek e Candreva. Ne mette quattro in barriera Silvestri.

30' GOOOLL HA RADDOPPIATO L'UDINESE! SEGNA ANCHE NESTOROVSKI! 0-2! Thauvin dalla trequarti verticalizza per Pereyra che alza la testa e serve al centro il centravanti macedone a segno sull'uscita di Fiorillo.

28' Gestisce il pallone ora la squadra di Sottil, forte del vantaggio appena ottenuto. Bijol scambia corto con Perez.

25’ GOOOOLLLLL!! UDINESE IN VANTAGIO! LA SBLOCCA ZEEGELAAR! 0-1! Lovric attende l'inserimento dell'esterno olandese e lo premia, venendo ripagato dalla conclusione di destro in diagonale che non lascia scampo a Fiorillo.

22' Altra discesa sulla corsia mancina di Mazzocchi che ingaggia un duello con Pereyra trascinandosi la sfera oltre la linea.

20' Malinteso fra Mazzocchi e Botheim: l'attaccante norvegese finisce in fuorigioco sul passaggio filtrante del capitano granata.

18' Accelerazione palla al piede a sinistra di Mazzocchi, fermato in scivolata da Perez. Pulito l'intervento del difensore argentino.

16' Thauvin verticalizza di prima per Nestorovski, fermato con un fallo da Troost-Ekong. Calcio di punizione già battuto dall'Udinese.

15' Lancio lungo in verticale di Bijol per l'attacco alla profondità di Pereyra che non riesce a tenere il pallone in campo. Si ripartirà col rinvio dal fondo di Fiorillo.

14' Sprint a sinistra di Candreva, anticipato dalla chiusura di Bijol. Poi ferma il gioco Baroni per rilevare il fallo commesso da Troost-Ekong su Thauvin.

12' Continua a spingere la formazione granata, prova la conclusione dalla lunga distanza Vilhena ma sbaglia completamente la mira.

10' CHE RISCHIO PEREYRA! Legge male la situazione difensiva il capitano dell'Udinese alleggerendo di testa su Silvestri, non riesce ad approfittarne Botheim.

9' Attacca sulla fascia sinistra la Salernitana: cross verso il secondo palo di Coulibaly, controllato da Pereyra.

8' Giro palla della squadra di Sottil, alla ricerca di spazi. Bijol molto alto coinvolge nella manovra Pereyra largo a destra.

6’ Ricomincia da dietro la formazione granata, facendo girare il pallone con i tre centrali. Fuori misura il lancio in profondità tentato da Pirola.

5' SALERNITANA PERICOLOSA! Palla in verticale per Piatek, provvidenziale l'uscita con i piedi di Silvestri: il portiere dei friulani libera l'area.

4' Kastanos si libera della sfera prima dell'intervento di Zeegelaar che entra in netto ritardo sul cipriota. Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.

2’ Bella apertura di Samardzic sulla sinistra per Thauvin fermato da Coulibaly, riparte dal basso la Salernitana.

1’ Si parte!

Sorteggio fra i due capitani Mazzocchi e Pereyra. Sarà l'Udinese a giocare il primo pallone della partita. Tutto pronto per il calcio d'inizio!

La direzione arbitrale è stata affidata a Niccolò Baroni, coadiuvato dagli assistenti Marchi e Vigile. Quarto ufficiale Cosso. Al VAR Di Martino, AVAR Muto.

Senza gli squalificati Daniliuc e Gyomber, oltre a Dia infortunato, sono sei i cambi rispetto a Roma per i padroni di casa. In porta c'è Fiorillo, dietro ritrovano una maglia da titolare Lovato e Troost-Ekong. Si rivedono dal primo minuto anche Vilhena, Mazzocchi e Botheim.

Diamo uno sguardo alle formazioni, partendo da quella bianconera: Sottil conferma Masina in difesa con Bijol e Perez. Non va neanche in panchina Becao. Zeegelaar prende il posto dello squalificato Udogie a sinistra. Thauvin gioca in appoggio a Nestorovski, preferito a Beto.

Ritrovare il successo esterno dopo oltre due mesi è l'obiettivo dei friulani che puntano al record di punti del decennio: ne bastano due per superare quota 47, miglior risultato dalla stagione 2012/13.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti al racconto di Salernitana-Udinese, penultima giornata del campionato di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 14:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print