Finisce qui, tiene la barricata dell'Udinese. Friulani che portano fuori un punto dal Bentegodi. Secondo tempo di assedio dei padroni di casa ma un Musso strepitoso salva il risultato. Dopo tre sconfitte torniamo a muovere la classifica.
90' +2' Musso, Musso e ancora Musso. Uscita provvidenziale sull'ultimo forcing finale dei padroni di casa
90' +2' Sempre sicuro Musso che neutralizza un altro cross.
90' +1' Perde palla Walace, rimedia Becao stendendo Stepinski. Giallo sacrosanto.
90' Tre i minuti di recupero.
88' Becao rimane a terra dopo uno scontro di gioco, ma il difensore dell'Udinese si rialza senza problemi.
85' Si rivede l'Udinese in avanti. E' Okaka ad alzare il baricentro dei friulani e a conquistare un angolo.
83' Terzo ed ultimo cambio anche per i padroni di casa: Vitale entra al posto di Lazovic.
82' Walace commette fallo su Veloso, cartellino giallo per il centrocampista bianconero.
81' STEPINSKI! PALLONE CHE ESCE DI UN NULLA! Gran cross sul secondo palo di Rrahmani, poi l'attaccante degli scaligeri calcia a botta sicura ma non trova lo specchio di pochissimo!
77' Ultimo cambio per mister Tudor. Fuori Sema e dentro Opoku, assetto ultra difensivo per l'Udinese.
76' MUSSO! MIRACOLO SU STEPINSKI! Cross sul secondo palo, l'attaccante del Verona colpisce di testa ma il numero uno bianconero ci mette la mano e con l'aiuto della traversa evita il gol!
75' Stepinski calcia al volo, ma non trova lo specchio della porta. Il gol sarebbe stato comunque annullato, il giocatore era in posizione irregolare.
73' Penetrazione in solitaria di Faraoni. Ci mette una pezza in uscita Musso.
72' Udinese che fa davvero fatica ad uscire dalla sua metà campo. Davanti c'è il solo Okaka a fare reparto.
69' Secondo cambio per Tudor, fuori Barak e dentro Walace.
68' Soffre in questi minuti l'Udinese, il forcing del Verona si fa sempre più intenso. Friulani ritanati nella propria metà campo.
66' Affonda ancora Lazovic, ma il suo cross non viene intercettato da nessuno. Sull'azione successiva Musso interviene ancora su un pallone in area.
63' Primo cambio per l'Udinese. Esce Lasagna, al suo posto Tudor inserisce Okaka.
62' Lasagna rimane a terra, il numero 15 ha un problema fisico e potrebbe uscire dal campo.
61' Stepinski prova a coordinarsi di testa, ma il giocatore non trova l'impatto con lo sfera. Sull'azione successiva Amrabat prova a concludere, ma Musso blocca.
60' Cambio per Juric, fuori Zaccagni, dentro l'ex giocatore di proprietà dell'Udinese Verre.
59' Jajalo stende Zaccagni in ripartenza. Giallo sacrosanto per il regista dell'Udinese.
57' Contropiede velocissimo dell'Udinese. Scappa Larsen sulla destra, cross rasoterra al centro dell'area a cercare Lasagna, provvidenziale l'intervento di Gunter. Calcio d'angolo. Pallone bloccato da Silvestri, poi il portiere del Verona blocca la sfera senza nessun tipo di problema.
53' Seconda occasione per Lasagna! Lancio lunghissimo di Samir sul numero 15, che controlla e calcia: pallone che termina incredibilmente sul fondo!
52' Becao devia un cross dalla destra, altro corner per l'Hellas. Pallone che esce dall'area, Amrabat calcia ma non trova la porta.
50' Spinge l'Hellas. Break di Lazovic che conquista un buon corner e riaccende l'entusiasmo dello stadio. Rrahmani prova il colpo di testa, ma il pallone viene schiacciato troppo. Sfera bloccata da Musso.
48' Duro fallo di Amrabat commette su Mandragora, il direttore di gara grazia il centrocampista del Verona.
47' Nessun cambio in questo secondo tempo, i due allenatori hanno confermato gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE! L'Udinese muove il primo pallone del secondo tempo.
Squadre che rientrano in campo. A breve si riparte con il secondo tempo.
Finisce così il primo tempo. Gara equilibrata, l'occasione migliore è dell'Udinese ma Lasagna, da pochi passi, spreca.
45' +2' Che riesco per Silvestri! Dribbling del portiere di casa su Lasagna.
45' +1' Sema riesce in qualche modo ad anticipare Zaccagni ma sarà nuovamente tiro dalla bandierina per i padroni di casa. Colpo di testa di Rrahmani, ma la traiettoria è prevedibile ed esce direttamente sul fondo.
45' Tre i minuti di recupero.
45' Spazza male Ekong, angolo per i padroni di casa allo scadere del primo tempo.
43' LASAGNA DA DUE PASSI SBAGLIA CLAMOROSAMENTE! Sponda di Becao sul secondo palo, il numero 15 dell'Udinese calcia da dentro l'area piccola, ma spara altissimo!
42' Tiro cross di Barak, Silvestri smanaccia in angolo. Dalla bandierina Sema.
41' Protesta Larsen per un fallo laterale non concesso. Giallo per il danese.
40' Cinque minuti ancora e poi calerà il sipario su questo primo tempo.
39' Fofana dalla distanza, pallone deviato da un difensore gialloblù. E' angolo per l'Udinese. Corner battuto però malissimo da Jajalo.
37' Cross interessante dalla destra di Larsen, ci prova ad arrivare di testa Sema, pallone che passa e arriva sui piedi di Mandragora che però al volo non riesce ad impattare bene. Buona costruzione comunque.
33' Continuano a protestare i tifosi di casa contro le decisioni dell'arbitro Chiffi. Questa volta il Bentegodi rumoreggia per un fallo non dato a Faraoni.
30' Proteste da parte di tutto il Bentegodi per un contatto in area su Zaccagni, ma per Chiffi non c'è nulla. Si prosegue tra i fischi del pubblico.
28' Juric costretto al cambio. Di Carmine non ce la fa, il numero dieci continua a perdere sangue dalla ferita sulla testa. Al suo posto entra Stepinski.
27' Da buona posizione Mandragora non centra la porta. Manovra costruita da dietro dei friulani che porta al tiro il centrocampista numero 38, il suo tiro però finisce alto sopra la traversa.
23' Jajalo si libera molto bene sugli sviluppi di un corner, ma il suo cross termina ampiamente sul fondo. Si ripartirà da Silvestri.
20' Si fa vedere in avanti il Verona, Zaccagni spinge sull'out di sinistra andando a conquistarsi un calcio d'angolo. Sulla battuta Rrahmani prova il colpo di testa, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
19' Ci riprova ancora Barak, questa volta si mette in proprio e calcia dalla distanza. Tiro rasoterra, Silvestri blocca in presa bassa.
18' Resta a terra Becao, fischi del pubblico del Bentegodi.
16' Tanti errori in fase di impostazione da entrambi i lati, colpa anche di un campo assai scivoloso.
15' Riparte ancora una volta sulla destra Faraoni. L'esterno spinge fino sul fondo e arriva al cross. Non ci sono però compagni al centro dell'area, Becao può appoggiare in tranquillità di petto a Musso.
13' Provano a dialogare nello stretto Barak e Lasagna ma l'uno-due non si chiude.
11' Sema va in uno contro uno con Faraoni, l'esterno gialloblù riesce a contenerlo in angolo. Occasione per i friulani. Rrahmani, sul primo palo, allontana il pericolo. Possesso palla che torna in possesso dei padroni di casa.
10' Cross di Larsen, svetta più in alto di tutti Barak ma il suo colpo di testa è centrale. Facile presa per Silvestri.
9' Apertura di Di Carmine a pescare Faraoni. L'ex bianconero cerca di penetrare in area con una veronica ma Samir gli sbarra il passaggio.
8' Rientra in campo Di Carmine, per l'attaccante una vistosa fasciatura alla testa.
7' Manovra l'Udinese, cross dalla sinistra, esce in presa alta Silvestri.
4' Scontro aereo tra Becao e Di Carmine, ad aver la peggio è l'attaccante scaligero che resta a terra. Botta in testa che costringe i sanitari ad intervenire. Gioco fermo.
2' Padroni di casa subito in pressing alto. Udinese chiusa nella sua metà camp.
1' Partiti! E' il Verona a battere il calcio d'inizio.
Udinese in divisa arancione, muta blu invece per i padroni di casa dell'Hellas Verona.
Squadre che fanno il loro ingresso in campo, saluti di rito. Tra poco s'inizia.
Manca davvero poco al calcio di inizio del match, alle ore 19:00 si parte allo stadio Bentegodi.
L'Udinese non perde in Veneto, tra Verona e Chievo, da ben nove gare consecutive di Serie A. È la striscia positiva più lunga della propria storia.
In perfetta parità il bilancio in Serie A tra Hellas Verona e Udinese. Dieci vittorie a testa e dieci pareggi, ma nelle ultime 5 sfide sono stati i friulani a prevalere in ben quattro occasioni.
Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 19:00. Chiffi sarà il direttore di gara coadiuvato da Tegoni e Bresmes. Sacchi sarà il quarto uomo ufficiale, mentre Abisso e Tolfo andranno al VAR.
Sono state ufficializzate le formazioni del match. Tre cambi anche per la compagine bianconera rispetto alla sconfitta interna contro il Brescia. De Maio lascia il posto a Troost-Ekong, mentre Mandragora va al posto di Walace. Barak parte dal primo minuto, in attacco insieme a Lasagna non ci sarà Pussetto. Ci sono due cambi nella formazione scaligera rispetto al match contro la Juventus, con Dawidowicz a posto dello squalificato Kumbulla e Pessina al posto di Verre.
Tutt'altro morale in casa Hellas. I padroni di casa arrivano dall'ottima prova contro la Juventus, anche se non sono arrivati punti. Un avverarsario che può rivelarsi quindi assasi pericoloso per i bianconeri.
Ci sono ben poche alternative alla vittoria per l'Udinese. I bianconeri, dopo tre sconfitte consecutive, sono chiamati oggi a fare punti. Un altro scontro diretto non va assolutamente perso. Dopo il ko interno con il Brescia gli uomini di Tudor devo rifarsi.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefanio Pontoni e benvenuti, in diretta dallo stadio Bentegodi di Verona, per Hellas-Udinese, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife
- 14:30 Serie A2, dove vedere Estra Pistoia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Trapani Shark perde anche Allen: il Paok versa un buyout da 175mila euro
- 13:31 Udinese, si ferma anche Zemura: l'esito degli esami


