Finisce qui, tiene la barricata dell'Udinese. Friulani che portano fuori un punto dal Bentegodi. Secondo tempo di assedio dei padroni di casa ma un Musso strepitoso salva il risultato. Dopo tre sconfitte torniamo a muovere la classifica.
90' +2' Musso, Musso e ancora Musso. Uscita provvidenziale sull'ultimo forcing finale dei padroni di casa
90' +2' Sempre sicuro Musso che neutralizza un altro cross.
90' +1' Perde palla Walace, rimedia Becao stendendo Stepinski. Giallo sacrosanto.
90' Tre i minuti di recupero.
88' Becao rimane a terra dopo uno scontro di gioco, ma il difensore dell'Udinese si rialza senza problemi.
85' Si rivede l'Udinese in avanti. E' Okaka ad alzare il baricentro dei friulani e a conquistare un angolo.
83' Terzo ed ultimo cambio anche per i padroni di casa: Vitale entra al posto di Lazovic.
82' Walace commette fallo su Veloso, cartellino giallo per il centrocampista bianconero.
81' STEPINSKI! PALLONE CHE ESCE DI UN NULLA! Gran cross sul secondo palo di Rrahmani, poi l'attaccante degli scaligeri calcia a botta sicura ma non trova lo specchio di pochissimo!
77' Ultimo cambio per mister Tudor. Fuori Sema e dentro Opoku, assetto ultra difensivo per l'Udinese.
76' MUSSO! MIRACOLO SU STEPINSKI! Cross sul secondo palo, l'attaccante del Verona colpisce di testa ma il numero uno bianconero ci mette la mano e con l'aiuto della traversa evita il gol!
75' Stepinski calcia al volo, ma non trova lo specchio della porta. Il gol sarebbe stato comunque annullato, il giocatore era in posizione irregolare.
73' Penetrazione in solitaria di Faraoni. Ci mette una pezza in uscita Musso.
72' Udinese che fa davvero fatica ad uscire dalla sua metà campo. Davanti c'è il solo Okaka a fare reparto.
69' Secondo cambio per Tudor, fuori Barak e dentro Walace.
68' Soffre in questi minuti l'Udinese, il forcing del Verona si fa sempre più intenso. Friulani ritanati nella propria metà campo.
66' Affonda ancora Lazovic, ma il suo cross non viene intercettato da nessuno. Sull'azione successiva Musso interviene ancora su un pallone in area.
63' Primo cambio per l'Udinese. Esce Lasagna, al suo posto Tudor inserisce Okaka.
62' Lasagna rimane a terra, il numero 15 ha un problema fisico e potrebbe uscire dal campo.
61' Stepinski prova a coordinarsi di testa, ma il giocatore non trova l'impatto con lo sfera. Sull'azione successiva Amrabat prova a concludere, ma Musso blocca.
60' Cambio per Juric, fuori Zaccagni, dentro l'ex giocatore di proprietà dell'Udinese Verre.
59' Jajalo stende Zaccagni in ripartenza. Giallo sacrosanto per il regista dell'Udinese.
57' Contropiede velocissimo dell'Udinese. Scappa Larsen sulla destra, cross rasoterra al centro dell'area a cercare Lasagna, provvidenziale l'intervento di Gunter. Calcio d'angolo. Pallone bloccato da Silvestri, poi il portiere del Verona blocca la sfera senza nessun tipo di problema.
53' Seconda occasione per Lasagna! Lancio lunghissimo di Samir sul numero 15, che controlla e calcia: pallone che termina incredibilmente sul fondo!
52' Becao devia un cross dalla destra, altro corner per l'Hellas. Pallone che esce dall'area, Amrabat calcia ma non trova la porta.
50' Spinge l'Hellas. Break di Lazovic che conquista un buon corner e riaccende l'entusiasmo dello stadio. Rrahmani prova il colpo di testa, ma il pallone viene schiacciato troppo. Sfera bloccata da Musso.
48' Duro fallo di Amrabat commette su Mandragora, il direttore di gara grazia il centrocampista del Verona.
47' Nessun cambio in questo secondo tempo, i due allenatori hanno confermato gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE! L'Udinese muove il primo pallone del secondo tempo.
Squadre che rientrano in campo. A breve si riparte con il secondo tempo.
Finisce così il primo tempo. Gara equilibrata, l'occasione migliore è dell'Udinese ma Lasagna, da pochi passi, spreca.
45' +2' Che riesco per Silvestri! Dribbling del portiere di casa su Lasagna.
45' +1' Sema riesce in qualche modo ad anticipare Zaccagni ma sarà nuovamente tiro dalla bandierina per i padroni di casa. Colpo di testa di Rrahmani, ma la traiettoria è prevedibile ed esce direttamente sul fondo.
45' Tre i minuti di recupero.
45' Spazza male Ekong, angolo per i padroni di casa allo scadere del primo tempo.
43' LASAGNA DA DUE PASSI SBAGLIA CLAMOROSAMENTE! Sponda di Becao sul secondo palo, il numero 15 dell'Udinese calcia da dentro l'area piccola, ma spara altissimo!
42' Tiro cross di Barak, Silvestri smanaccia in angolo. Dalla bandierina Sema.
41' Protesta Larsen per un fallo laterale non concesso. Giallo per il danese.
40' Cinque minuti ancora e poi calerà il sipario su questo primo tempo.
39' Fofana dalla distanza, pallone deviato da un difensore gialloblù. E' angolo per l'Udinese. Corner battuto però malissimo da Jajalo.
37' Cross interessante dalla destra di Larsen, ci prova ad arrivare di testa Sema, pallone che passa e arriva sui piedi di Mandragora che però al volo non riesce ad impattare bene. Buona costruzione comunque.
33' Continuano a protestare i tifosi di casa contro le decisioni dell'arbitro Chiffi. Questa volta il Bentegodi rumoreggia per un fallo non dato a Faraoni.
30' Proteste da parte di tutto il Bentegodi per un contatto in area su Zaccagni, ma per Chiffi non c'è nulla. Si prosegue tra i fischi del pubblico.
28' Juric costretto al cambio. Di Carmine non ce la fa, il numero dieci continua a perdere sangue dalla ferita sulla testa. Al suo posto entra Stepinski.
27' Da buona posizione Mandragora non centra la porta. Manovra costruita da dietro dei friulani che porta al tiro il centrocampista numero 38, il suo tiro però finisce alto sopra la traversa.
23' Jajalo si libera molto bene sugli sviluppi di un corner, ma il suo cross termina ampiamente sul fondo. Si ripartirà da Silvestri.
20' Si fa vedere in avanti il Verona, Zaccagni spinge sull'out di sinistra andando a conquistarsi un calcio d'angolo. Sulla battuta Rrahmani prova il colpo di testa, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
19' Ci riprova ancora Barak, questa volta si mette in proprio e calcia dalla distanza. Tiro rasoterra, Silvestri blocca in presa bassa.
18' Resta a terra Becao, fischi del pubblico del Bentegodi.
16' Tanti errori in fase di impostazione da entrambi i lati, colpa anche di un campo assai scivoloso.
15' Riparte ancora una volta sulla destra Faraoni. L'esterno spinge fino sul fondo e arriva al cross. Non ci sono però compagni al centro dell'area, Becao può appoggiare in tranquillità di petto a Musso.
13' Provano a dialogare nello stretto Barak e Lasagna ma l'uno-due non si chiude.
11' Sema va in uno contro uno con Faraoni, l'esterno gialloblù riesce a contenerlo in angolo. Occasione per i friulani. Rrahmani, sul primo palo, allontana il pericolo. Possesso palla che torna in possesso dei padroni di casa.
10' Cross di Larsen, svetta più in alto di tutti Barak ma il suo colpo di testa è centrale. Facile presa per Silvestri.
9' Apertura di Di Carmine a pescare Faraoni. L'ex bianconero cerca di penetrare in area con una veronica ma Samir gli sbarra il passaggio.
8' Rientra in campo Di Carmine, per l'attaccante una vistosa fasciatura alla testa.
7' Manovra l'Udinese, cross dalla sinistra, esce in presa alta Silvestri.
4' Scontro aereo tra Becao e Di Carmine, ad aver la peggio è l'attaccante scaligero che resta a terra. Botta in testa che costringe i sanitari ad intervenire. Gioco fermo.
2' Padroni di casa subito in pressing alto. Udinese chiusa nella sua metà camp.
1' Partiti! E' il Verona a battere il calcio d'inizio.
Udinese in divisa arancione, muta blu invece per i padroni di casa dell'Hellas Verona.
Squadre che fanno il loro ingresso in campo, saluti di rito. Tra poco s'inizia.
Manca davvero poco al calcio di inizio del match, alle ore 19:00 si parte allo stadio Bentegodi.
L'Udinese non perde in Veneto, tra Verona e Chievo, da ben nove gare consecutive di Serie A. È la striscia positiva più lunga della propria storia.
In perfetta parità il bilancio in Serie A tra Hellas Verona e Udinese. Dieci vittorie a testa e dieci pareggi, ma nelle ultime 5 sfide sono stati i friulani a prevalere in ben quattro occasioni.
Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 19:00. Chiffi sarà il direttore di gara coadiuvato da Tegoni e Bresmes. Sacchi sarà il quarto uomo ufficiale, mentre Abisso e Tolfo andranno al VAR.
Sono state ufficializzate le formazioni del match. Tre cambi anche per la compagine bianconera rispetto alla sconfitta interna contro il Brescia. De Maio lascia il posto a Troost-Ekong, mentre Mandragora va al posto di Walace. Barak parte dal primo minuto, in attacco insieme a Lasagna non ci sarà Pussetto. Ci sono due cambi nella formazione scaligera rispetto al match contro la Juventus, con Dawidowicz a posto dello squalificato Kumbulla e Pessina al posto di Verre.
Tutt'altro morale in casa Hellas. I padroni di casa arrivano dall'ottima prova contro la Juventus, anche se non sono arrivati punti. Un avverarsario che può rivelarsi quindi assasi pericoloso per i bianconeri.
Ci sono ben poche alternative alla vittoria per l'Udinese. I bianconeri, dopo tre sconfitte consecutive, sono chiamati oggi a fare punti. Un altro scontro diretto non va assolutamente perso. Dopo il ko interno con il Brescia gli uomini di Tudor devo rifarsi.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefanio Pontoni e benvenuti, in diretta dallo stadio Bentegodi di Verona, per Hellas-Udinese, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:43 Giudice Sportivo, gli squalificati della Juventus: due giornate per Kalulu, fuori anche Thuram e Savona
- 12:37 Giudice Sportivo, gli squalificati dell'Udinese: contro la Juventus out Lucca e Atta
- 12:30 Serie A, definiti date e orari della 37° giornata: 9 gare in contemporanea Domenica 18 Maggio
- 12:15 Apu Udine, Anthony Hickey eletto MVP straniero della Serie A2 2024/2025
- 11:45 Eagles Futsal, il saluto a Tita Pittini: "Sarai sempre il nostro condottiero"
- 10:30 Juventus, Koopmeiners tenterà il recupero per la gara con l'Udinese
- 09:55 Juventus, contro l'Udinese potrebbe essere l'ultima gara di Vlahovic all'Allianz Stadium
- 09:40 Giulia Rizzi trionfa al Grand Prix di Bogotà: la friulana è ora terza nel ranking mondiale
- 09:30 Dal Cin su Enzo Ferrari: "Era l'allenatore giusto per costruire l'Udinese che sognavo"
- 09:10 L'ex Udinese Marino: "Stagione al di sotto del potenziale dei bianconeri"
- 08:30 Serie A, l'Atalanta è di nuovo in Champions League: decisiva la vittoria sulla Roma
- 08:25 Serie A, il Venezia batte 2-1 la Fiorentina ed esce dalla zona retrocessione
- 21:55 Udinese, Davis a TV12: "Spero di rimanere anche il prossimo anno. Non sappiamo cosa ci sta succedendo"
- 20:50 L'ex Udinese Molina torna in Italia? Juventus, Inter e Roma interessate all'argentino
- 20:30 Playoff Serie A2, dove vedere Gara 2 di UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:00 Juventus, emergenza in difesa in vista dell'Udinese: chi può recuperare e chi no
- 19:30 Forlì, Martino: "Siamo convinti di poter portare la serie in parità, ma servirà ancora più determinazione"
- 19:00 UEB Cividale, botta alla gamba per Miani: è a rischio per Gara 2 contro Forlì?
- 18:30 UEB Cividale, la distorsione al ginocchio non ferma Redivo: le condizioni dell’argentino
- 18:00 Udinese, Atta finisce nel mirino della Lazio: il club biancoceleste è interessato al giocatore
- 16:50 (VIDEO) L'Agenda di lunedì 12 maggio: l’Udinese perde ancora, UEB vince gara 1 e Tinet perde la finale
- 16:00 Juventus, contro l'Udinese out per squalifica Kalulu, Thuram e Savona
- 15:30 Udinese, Lucca torna al gol: la stagione dell'attaccante è positiva?
- 15:20 APU Udine, Alibegovic: "Serie A con questa squadra sogno che si avvera"
- 15:15 APU Udine, Pedone: "Allestiremo un roster all'altezza della Serie A"
- 15:01 APU Udine, Fedriga: "Soddisfazione enorme avere due squadre regionali nella massima serie"
- 15:00 APU Udine, questa mattina squadra ricevuta dal presidente Fedriga a Trieste
- 15:00 Udinese, quattro posizioni perse nel girone di ritorno
- 14:30 Udinese Under 17, a giugno i quarti di finale contro la Roma
- 14:22 Serie A, quando si giocherà il prossimo turno? De Siervo: "Si va verso una contemporaneità ampissima"
- 14:00 Serie D 2025/2026, il San Luigi si aggiunge a Cjarlins Muzane e Brian Lignano
- 13:41 Udinese-Monza, oltre settanta volontari ripuliscono lo stadio al termine della partita
- 13:30 Udinese tra le prime otto d'Italia, alla scoperta della splendida Under 17 di Gridel
- 12:11 UEB Cividale, Redivo sulla sfida contro Forlì: "Dobbiamo essere duri e tosti"
- 12:07 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Monza 1-2: che DISASTRO!
- 12:03 UEB Cividale, Pillastrini alla vigilia di gara 2 con Forlì: "Dovremo superarci"
- 10:51 Playoff Serie A2, il punto dopo gara 1 dei quarti di finale: rispettato il fattore campo
- 10:34 Morte Enzo Ferrari, il ricordo di Causio: "Arrivai a Udine solo per lui"
- 09:11 Udinese-Monza, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Karlstrom copre e cuce
- 09:03 Enzo, salvaci tu: un allenatore rivoluzionario che sapeva gestire i campioni
- 08:46 Runjaic, con Sanchez sbagli tu: non si gestiscono così i campioni
- 08:35 Udinese-Monza, le pagelle del Messaggero Veneto: Pafundi serve un bagno di umiltà
- 08:31 Che brutta domenica. Runjaic, il 3-6-1, l'esclusione del Nino e una sconfitta contro il Monza già retrocesso
- 08:25 Udinese-Monza, le pagelle del Gazzettino: che delusione Atta
- 20:40 UEB Cividale, Micalich: "Consapevoli di essere una squadra forte. Martedì vogliamo il PalaGesteco pieno"
- 20:26 UEB Cividale, Pillastrini: "Siamo stati bravi a rimontare contro una grandissima squadra. Su Mastellari..."
- 20:12 Forlì, Martino: "Partita equilibrata, ma per vincere la serie servirà fare di più"
- 19:55 UEB Cividale-Forlì 90-85, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Mastellari in stato di grazia, Lamb letale
- 17:55 DIRETTA Playoff Serie A2 UEB Cividale-Forlì 90-85: RISULTATO FINALE
- 16:45 Storica Under 17, l’Udinese batte ai rigori il Sassuolo e vola ai quarti di finale