Doveri dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Cagliari e Udinese si dividono la posta in palio e chiudono il match sullo 0-0. Appuntamento rimandato per entrambi con la prima vittoria.

90'+6' ROSSO PER WIETESKA!! CAGLIARI IN DIECI!! Il difensore rossoblu era già ammonito e quindi termina la sua partita prima del fischio finale. I sardi chiudono il match in inferiorità numerica.

90'+5' DOPPIO GIALLO PER WIETESKA!! Il difensore del Cagliari atterra Lucca all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per l'Udinese e ammonizione per lui.

90'+4NANDEZ!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Cross dalla sinistra per il centrocampista che spinge Kamara e colpisce troppo debolmente. Può bloccare Silvestri.

90'+2' Rischio per Wieteska che sbaglia il passaggio in alleggerimento per Radunovic ma il portiere del Cagliari riesce a bloccare la sfera sulla pressione di Pereyra.

90'+1' Saranno sei i minuti di recupero.

90'Lucca protegge il pallone dall'attacco di Wieteska. Arriva il fischio da parte di Doveri che vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per l'Udinese.

89'Problema alla caviglia per Guessand. Il difensore dell'Udinese si è fatto male cadendo dopo uno stacco di testa ma, dopo le cure del caso, sembra riuscire a proseguire nel match.

88'AZZI!! Conclusione dalla distanza da parte del giocatore del Cagliari. Il pallone termina sul fondo non lontano dal palo destro della porta difesa da Radunovic.

87'Ancora Shomurodov che manda al bar Perez con la sua velocità. Il passaggio a rimorchio per un compagno viene letto bene da Walace che può recuperare.

86'Suggerimento profondo di Nandez per lo scatto in profondità di Shomurodov. Silvestri esce fuori dalla sua area di rigore e riesce a recuperare con i piedi.

85'Intervento falloso di Pereyra ai danni di Makoumbou. Arriva il fischio di Doveri che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cagliari.

83' QUINTO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Thauvin, dentro Pereyra.

82'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Walace raccoglie sul pallone e sbaglia completamente il cross verso il centro dell'area. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.

81'Spunto di Payero sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa del Cagliari.

80' QUINTO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Zappa, dentro Nandez.

80' QUARTO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Chatzidiakos, dentro Obert.

80' TERZO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Prati, dentro Di Pardo.

79'LUCCA!! UDINESE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Grande suggerimento di Thauvin per l'attaccante bianconero che tutto solo davanti a Radunovic si vede chiudere lo specchio della porta dal numero 1 rossoblu

78'Buon pallone di Payero per l'inserimento di Thauvin sulla sinistra. L'attaccante entra in area e cerca un cross difficile per Lucca, svetta di testa Chatzidiakos e allontana.

77'Intanto Ranieri è pronto a mandare in campo forze fresche. Sono tre i cambi che sta per operare il tecnico del Cagliari in questo finale di match.

76'Ripartenza dell'Udinese con Samardzic che prova l'apertura per Thauvin ma Dossena stacca molto bene e riesce ad intervenire con un buon colpo di testa.

75'Siamo giunti alla mezz'ora di gioco alla Unipol Domus. Un quarto d'ora più recupero in un match che resta sempre sul filo dell'equilibrio ma condizionato dal grande caldo.

73'Azzi scende sulla corsia di sinistra ma Ferriera fa ottima guardia e riesce comunque a sradicare il pallone dai piedi del diretto avversario.

71' DOPPIO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Lovric, dentro Payero. Fuori Ebosele e dentro Ferreira.

70'Secondo cooling break di questa partita. Doveri ha fermato il gioco con i giocatori che vanno dalle rispettive panchine e si dissetano. Fra poco riprenderà il match.

69'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Guessand prova lo stacco di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per Radunovic 

68' Lucca attacca e si allarga sulla sinistra. Il cross verso il centro dell'area viene letto bene da Zappa e mette in calcio d'angolo. Salgono le torri bianconere.

67' DEIOLA!! CAGLIARI VICINO AL GOL!! Ancora il capitano rossoblu vicino al gol. Il centrocampista entra in area e calcia in diagonale con il pallone che termina sul fondo.

66' SECONDO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Augello, dentro Azzi.

65' Siamo già dall'altra parte con Lovric che si sgancia sulla corsia di sinistra e va al traversone verso il centro ma Radunovic è attento e riesce a bloccare.

64' OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Pallone perso da Guessand sulla destra recuperato da Shomurodov. L'attaccante entra in area e cerca Luvumbo ma Bijol salva tutto in scivolata con un grande intervento.

61' Subito Shomurodov viene servito in profondità sulla corsia di sinistra. Alle sue spalle fa un buon lavoro Guessand che mette il pallone in fallo laterale.

60' PRIMO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Pavoletti, dentro Shomurodov.

59' Non si risparmiano colpi proibiti Cagliari e Udinese con Makoumbou che abbatte Walace. Doveri assegna una punizione per i friulani e ammonisce il centrocampista rossoblu.

58' Lancio in profondità di Zappa per Luvumbo. Bijol per non rischiare interviene di testa e mette il pallone in fallo laterale. Intanto scintille in campo per una spinta di Luvumbo ai danni di Pereyra che si stava scaldando.

57' Thauvin prova a farsi spazio sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross morbido verso il centro dell'area viene controllato da Wieteska che allontana di testa.

56'Ebosele riceve sulla corsia di destra e prova la conclusione verso Radunovic. Il pallone termina però sul fondo alla destra della porta del Cagliari.

55'BIJOL!! Si vede anche l'Udinese. Sul tiro dalla bandierina, Samardzic serve il centrale difensivo bianconero ma il suo colpo di testa termina sul fondo.

53' Ebosele prova la giocata personale sulla destra e viene atterrato da Deiola. Doveri vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per l'Udinese.

52' Resta a terra Luvumbo in seguito ad uno scontro di gioco con Walace. Il replay mostra come il centrocampista dell'Udinese abbia cercato volontariamente l'avversario.

51' Stacca a testa bassa il Cagliari con Luvumbo, fermato dalla difesa dell'Udinese. Il pallone poi arriva a Deiola la cui conclusione viene deviata da Samardzic fra le braccia di Silvestri.

50' DEIOLA!! CAGLIARI PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista rossoblu stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo sul fondo.

49' Ancora uno scambio fra Luvumbo e Deiola con l'intervento di Ebosele che devia in calcio d'angolo. Salgono le torri in area dell'Udinese con i rossoblu che sono partiti forte.

48' LUVUMBO!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Ancora l'attaccante rossoblu che parte dalla destra, converge verso il centro e fa partire un tiro-cross allontanato da Silvestri.

47' Non ce l'ha fatta quindi Ebosse che è riuscito a finire il primo tempo ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca anche lui per un problema fisico: Sfortunata l'Udinese.

46' SECONDO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Ebosse, entro Guessand.

0-0, si chiude così il primo tempo. Squadre che rientrano negli spogliatoi. 

45'+7' THAUVIN!! Si mette in proprio l'attaccante dell'Udinese che dopo una serpentina calcia in porta. Radunovic controlla la traiettoria del pallone che si spegne sul fondo. 

45'+6' Si gioca ancora alla Unipol Domus con Augello che scende sulla sinistra. Il rientro di Ebosele induce l'esterno del Cagliari al cross immediato direttamente fra le braccia di Silvestri.

45'+5' Augello si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento verso il centro dell'area per Pavoletti è impreciso e la sfera termina a fondo campo.

45'+4' Sembra essersi ripreso Ebosse. Intanto intervento falloso di Lovric ai danni di Makoumbou. Fischia Doveri che ferma il gioco e assegna una punizione per il Cagliari.

45'+3' Ancora qualche problema fisico per un giocatore dell'Udinese. Questa volta è il neoentrato Ebosse che lamenta un problema fisico. Entra in campo lo staff medico bianconero.

45'+2' ANCORA UN'OCCASIONE DEL CAGLIARI!! DEIOLA SFIORA IL GOL!! Luvumbo va via a Ebosse sulla destra e pennella un pallone per la testa del centrocampista che mette sul fondo.

45'+1' Saranno intanto cinque i minuti di recupero.

45'+1' DOSSENA!! CAGLIARI VICINO AL GOL!! Corner battuto perfettamente da Augello per il suo difensore che supera Bijol nello stacco ma mette oltre la traversa della porta di Silvestri.

45' Spinge adesso il Cagliari con un pallone scodellato verso Luvumbo. Stacca di testa Ebosse che prolunga oltre la linea di fondo. Sarà corner per i padroni di casa.

44' Sponda di Lucca che premia l'inserimento di Samardzic. Il centrocampista dell'Udinese è costretto ad allargarsi sulla destra e si trascina il pallone in fallo laterale.

43' Ancora Luvumbo viene cercato sul lato destro dell'area ma l'attaccante del Cagliari parte da posizione irregolare. C'è il fischio di Doveri che assegna una punizione per l'Udinese.

42' PALO DI LUVUMBO!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Pallone perso da Walace che favorisce l'attaccante rossoblu. La sua conclusione termina sul montante e viene bloccato da Silvestri.

41' Spinge l'Udinese con Kamara che va al cross dalla corsia di sinistra per la testa di Lucca ma la sua incornata termina sul fondo lontano dalla porta difesa da Radunovic.

40' Fa girare il pallone adesso la formazione di Andrea Sottil con Thauvin che riceve sulla destra e fa partire un mancino verso l'area, Dossena segue la traiettoria e allontana di testa.

39' Ancora una verticalizzazione verso Lucca da parte di Lovric ma è molto attenta la retroguardia della formazione di Claudio Ranieri che può allontanare.

37' PRIMO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Kabasele, dentro Ebosse.

36' Qualche problema per Kabasele. Il difensore dell'Udinese è a terra. Molto probabilmente Sottil dovrà ricorrere al primo cambio di questo match. Vedremo chi entrerà.

35' Augello riesce a tenere un pallone in campo sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro viene raccolto da Walace, abile anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.

34' Nove minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Cagliari. Non si sblocca il punteggio fra i rossoblu e l'Udinese, sempre 0-0 con i padroni di casa che hanno fatto vedere qualcosa di più.

33' Kamara viene cercato sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Udinese si avventa sul pallone ma non riesce nel cross complice l'ottimo lavoro in copertura di Zappa.

31' Ancora Cagliari in avanti con Luvumbo che prova una conclusione verso la porta ma il pallone viene calciato troppo debolmente, Silvestri riesce a bloccare a terra.

30' Zappa raccoglie un cross di Augello dal lato sinistro del campo. Si coordina l'esterno del Cagliari ma la sua conclusione viene respinta con il corpo da Kamara.

29' Bella giocata di Prati che viene atterrato da Samardzic all'altezza della linea mediana del campo. Doveri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cagliari.

27' Scambia nello stretto il Cagliari nel tentativo di scardinare la retroguardia dell'Udinese. Prati prova a servire Zappa sulla corsia ma Kamara riesce ad intervenire in anticipo.

26' Ancora un tentativo di scatto di Ebosele sulla corsia di destra. Questa volta Augello fa ottima guardia proteggendo la rimessa dal fondo. Nulla di fatto.

25' Lancio profondo alla ricerca dello scatto di Ebosele sulla corsia di destra. Passaggio impreciso con Radunovic che esce a riesce a bloccare il pallone.

24' Ancora qualche indicazione dalle panchine per i 22 in campo. Fra poco riprenderà il match con Cagliari e Udinese ferme sul punteggio di 0-0 alla Unipol Domus.

23' Doveri ferma il gioco per permettere alle due formazioni di dissetarsi. Alte temperature in Sardegna con i ritmi in campo che sono bassi. Non si sblocca il punteggio.

22' Adesso prova nuovamente a far girare il pallone il Cagliari con Luvumbo poi cercato in profondità. L'attaccante parte con un attimo di ritardo, Silvestri protegge la rimessa dal fondo.

21' EBOSELE!! Grazie azione dell'esterno dei bianconeri che supera di fisico Augello e prova un tiro-cross con Radunovic, abile a recuperare il pallone in due tempi.

20' Lovric prova lo spunto sulla fascia sinistra. Non lo molla Wieteska che sceglie bene il tempo dell'intervento e in scivolata mette il pallone in fallo laterale.

19' Lovric si presenta dalla bandierina. Il suo cross sul secondo palo è per Perez ma il suo colpo di testa è impreciso e il pallone termina a fondo campo. Rinvio per Radunovic.

18' Buono scambio fra Ebosele e Perez con il difensore dell'Udinese che guadagna il fondo e va al cross verso il centro dell'area. Dossena stacca di testa e mette in corner.

17' Si torna a giocare con la punizione affidata a Prati. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto dal colpo di testa di Lucca appostato all'altezza del limite.

16' Qualche problema per Perez che viene medicato a bordo campo. Colpo alla testa per il difensore dell'Udinese in uno scontro di gioco, rientra sul terreno di gioco con una vistosa fasciatura.

15' Intervento falloso di Bijol ai danni di Luvumbo. Arriva il fischio di Doveri che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cagliari dal lato sinistro del campo.

14' Samardzic prova ad allargare il gioco sulla corsia di sinistra per Kamara ma il passaggio del centrocampista dell'Udinese è impreciso con il pallone che termina a fondo campo.

13' Prova a salire in cattedra il Cagliari in questa prima parte di match. Pressione alta però da parte dei giocatori dell'Udinese che riescono a recuperare il pallone.

12' DEIOLA!! CAGLIARI AD UN PASSO DAL GOL!! Sponda di Pavoletti che allarga il pallone per Zappa. Il suo cross sul secondo palo trova il centrocampista che a due passi dalla porta mette sul fondo di testa.

11' Tanti duelli fisici in campo in questa prima parte di match con Doveri che sta sorvolando su alcune situazione decidendo di far giocare e interrompere poco la partita.

10' Accelerazione di Luvumbo che sterza su Bijol e prova la conclusione deviata sul fondo da Perez. Doveri però ferma il gioco per una posizione irregolare di partenza.

9' THAUVIN!! Bel suggerimento di Lucca per lo scatto dell'attaccante francese che accelera, entra in area e calcia verso Radunovic. Ottima la chiusura Chatzidiakos che mette in corner.

8' Prati si presenta dalla bandierina. Il suo cross è sul primo palo per Deiola che però non riesce a girare il pallone verso la porta. Allontana l'Udinese ma è il Cagliari che imposta.

7' Intuizione di Prati che serve nel corridoio lo scatto di Zappa. Fa ottima guardia Kamara che segue l'avversario e mette il pallone sul fondo. Sarà corner per il Cagliari.

6' Kamara aspetta l'arrivo di Kabasele e poi lo serve sulla corsa. Dossena però segue molto bene il difensore dell'Udinese e affonda il tackle mettendo in fallo laterale.

5' Fa girare il pallone il Cagliari chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia. Prova ad alzare il livello di pressione invece la squadra di Sottil.

4' Luvumbo prova a girarsi in seguito alla marcatura di Bijol. L'attaccante del Cagliari lamenta una trattenuta dell'avversario, non è di questo avviso invece Doveri che fa proseguire. 

3' Pavoletti e Kabasele si allacciano all'interno dell'area di rigore dopo un lancio di Chatzidiakos. Doveri punisce la spinta dell'attaccante del Cagliari e assegna una punizione per l'Udinese.

2' Subito Ebosele in possesso del pallone. L'esterno bianconero punta l'area di rigore e prova la conclusione verso Radunovic ma Chatzidiakos devia in fallo laterale.

1' Fa ancora molto caldo a Cagliari. 29 gradi la temperatura, sicuramente influirà sulla prestazione delle due formazioni in campo. Buona cornice di pubblico invece sugli spalti della Unipol Domus.

Tutto pronto per il calcio d'inizio per il match fra Cagliari e Udinese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Sottil muovere il primo pallone.

Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata da Daniele Doveri. Cagliari nella tradizionale maglia rossoblu, Udinese invece con la casacca bianconera.

Claudio Ranieri schiera Pavoletti e Luvumbo in attacco nel suo 3-5-2. In difesa con Wieteska e Dossena c'è Hatzidiakos mentre sulle corsie laterali spazio a Zappa e Augello. Risponde Andrea Sottil con Thauvin e Lucca in uno schieramento speculare a quello degli isolani. In mezzo al campo con Walace ci sono Samardzic e Lovric mentre Pereyra va in panchina.

Entrambe le formazioni cercano la prima vittoria in campionato. Due punti per l'Udinese, uno punto per il Cagliari. I bianconeri hanno perso all'esordio in casa contro la Juventus e poi hanno raccolto due pareggi contro la Salernitana e contro il Frosinone. I rossoblu hanno pareggiato contro il Torino e poi perso contro Inter e Bologna.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. In diretta per raccontarvi il match Cagliari-Udinese, valido per la quarta giornata di Serie A

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 09:28
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print