16.53 Udinese inesistente. In 90' un tiro in cielo da ottima posizione di Siverio e un tiro dal limite di Ndreu. Troppo poco, per una squadra bianconera che non è mai riuscita ad impostare la manovra, sbagliando un'infinità di verticalizzazioni. Male Varesanovic regista basso, poco movimento in attacco. Genoa invece che ha trovato prima un eurogol e poi ha impostato la partita come meglio credeva, chiudendosi e andando in contropiedie. Salcede sfiora due volte il raddoppio, realizzato poi da Micovschi allo scadere.

93' Finisce qui!

92' Udinese tutta in avanti, contropiede del Genoa, il giocatore belga punta l'area e l'ultimo difensore, penetrazione sulla sinistra e tiro sul secondo palo che non lascia scampo a Borsellini!

92' MICOVSCHI!!! IL RADDOPPIO DEL GENOA!!!

90' Tre minuti di recupero.

89' Partita che sta scivolando verso il triplice fischio senza che l'Udinese riesca a creare altre occasioni.

86' NDREU!! Tiro dal limite, palla bloccata in due tempi da Rollandi!

85' Frenetiche ora le azioni dell'Udinese, che non ha mai impensierito Rollandi.

80' CAMBIO GENOA: esce Karic entra Gibilterra

79' Cross periocolosissimo di Bocic, ma nessuno degli attaccanti bianconeri va al tiro!

77' CAMBIO GENOA: esce Salcedo, entra Romairone.

76' Brunetti prova il tiro dalla distanza, ma la palla finisce sopra la traversa.

73' SALCEDO!! ANCORA LUI SFIORA IL RADDOPPIO!! L'attaccante punta la zona non di competenza di Caiazza e trova più spazio, diagonale che finisce di poco oltre il secondo palo!

71' Ottima chiusura di Caiazza su Salcedo che poi va in proiezione offensiva. Palla a Ndreu, il cui tiro viene ribattuto.

67' TRAVERSA SI SALCEDO!! Bordata dell'italo-colombiano dal limite dell'area che si stampa sul montante! Grande giocata di Salcedo, che in poco spazio controlla e cerca di piazzarla, ma è sfortunato!

65' CAMBIO UDINESE: entra Djolou, esce Siverio. CAMBIO GENOA: esce Bruzzo entra Silvestri.

65' Penetra bene Ndreu, ma non riesce nè a servire Bocic nè a tirare.

64' Palla di Vedova in area, Siverio non riesce però a incidere, con la difesa del Genoa che chiude bene.

61' Errore di Caiazza che lascia campo aperto a Micovschi, l'ex giocatore del Benevento riesce però a recuperare e a riparare l'errore. Sul ribaltamento di fronte, Varesanovic si fa vedere in avanti con un tiro che però finisce ampiamente a lato.

57' KARIC!! Liberissimo il centrocampista del Genoa, lasciato completamente solo. Il suo tiro dal limite dell'area per fortuna è debole e bloccato da Borsellini.

53' Ammonito Brunetti, fallo tattico per lui.

51' CAMBIO UDINESE: esce Mallè, entra Bocic.

50' Tunnel di Siverio ai danni del suo marcatore, cross poi messo in angolo.

48' FANTASTICO BORSELLINI SU SALCEDO!!! Cross al centro di Micovschi, Salcedo ci arriva di testa, ma Borsellini in volo la alza sopra la traversa.

46' L'Udinese cerca di partire forte, Ndreu mette in mezzo, ma il tiro da fuori è estremamente impreciso.

45' Si riparte!

16.04 CAMBIO UDINESE: esce Odasso, problema fisico per lui, entra Ndreu.

16.02 Squadre che stanno lentamente rientrando sul terreno di gioco.

16.01 Entrerà Ndreu al posto di Odasso.

15.51 In una partita priva di una qualsivoglia emozione, ci ha pensato Zanimacchia a rompere gli equilibri con un gol balisticamente perfetto. Per il resto in quarantacinque minuti si conta solo la palla sparata in cielo da ottima posizione da parte di Siverio. Dovrà necessariamente cambiare qualcosa Giacomin per impensierire un Genoa bunkerato nella sua metà campo.

45' Tazzer in mezzo, doppia pezza della difesa dell'Udinese e l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

44' Buona palla di Vedova per Brunetti, ma il suo cross basso viene bloccato da Rollandi.

42' Genoa che si sta facendo rivedere in avanti, con un paio di cross controllati da Borsellini.

37' Forza la giocata Siverio, con una conclusione senza senso dalla trequarti che finisce sulla Luna. L'attaccante fatica a entrare in partita, anche perchè servito poco.

34' Varesanovic sta provando a giocare da playmaker, pochi i palloni giusti, stavolta il lancio era interessante, ma un pelo troppo lungo per l'inserimento di Brunetti.

31' SALCEDO! Cross al centro, Salcedo si smarca perfettamente in area, ma il suo colpo di testa finisce a lato.

30' Traversone di un Mallè che sembra essere l'unico capace di far saltare la difesa genoana, palla in corner. Nulla di fatto.

27' Cross basso in area ospite dopo un rimpallo fortunato, ma Kubala manca il controllo, per un'occasione che poteva essere ghiottissima per pareggiare.

25' L'Udinese verticalizza tanto, ma i suoi passaggi si perdono quasi sempre tra le maglie rossoblù.

23' Arriva al tiro Mallè, stavolta al termine di un'azione corale, ma la conclusione è molto debole e viene bloccata senza problemi.

20' Azione personale di Mallè, ma il tiro viene strozzato dai difensori e agguantato da Rollandi.

18' Cross di Vasko, spazza la difesa del Genoa, bianconeri che, dopo qualche attimo di panico, stanno ora reagendo allo svantaggio.

15' SIVERIO SI MANGIA IL PAREGGIO!! Gran lancio da centrocampo, Siverio arriva in area e calcia al volo, ma davanti a Rollandi scaglia la palla in cielo!

14' Brutto errore al limite dell'area in fase di disimpegno per l'Udinese, Genoa che sta prendendo campo. Udinese che sembra aver subito il colpo.

12' Prende palla Zanimacchia, controllo che manda a vuoto Odasso e dalla trequarti scaglia un tiro che si insacca a fil di palo. Partito con un pizzico di ritardo Borsellini, che comunque l'aveva sfiorata, ma era probabilmente impossibile arrivare su quel pallone. Troppa libertà però per Zanimacchia.

12' ZANIMACCHIA!! EUROGOL DEL GENOA!!

11' Siamo ancora 0-0 a Manzano, per una partita iniziata a ritmi non partircolarmente esaltanti. Molto chiuso il Genoa in attesa di un contropiede, Udinese che per ora costruisce con poca efficacia.

8' Sperimentato Varesanovic in una zona del campo più arretrata rispetto al solito. Continua a non trovare una collocazione precisa il bosniaco. Intanto Bruzzo scodella in area, ma nessun compagno del Genoa riesce a sfruttare l'assist.

7' Incontenibile sulla destra Salcedo, ma il cross è impreciso.

5' Buon filtrante di Kubala, bene Mallè nell'inserimento in area, ma sbaglia il controllo, permettendo al difensore del Genoa di chiuderlo ottenendo anche la rimessa dal fondo.

2' Occhi puntati su Salcedo, che con Pellegri e tra i giovani più interessanti di questo Genoa.

0' Partiti

Queste le formazioni, mentre le squadre si salutano e stanno per partire.

Udinese (4-3-3): Borsellini; Vedova, Caiazza, Vasko, Paoluzzi, Kubala, Brunetti, Odasso, Varesanovic, Mallè, Siverio.

Genoa (4-3-3): Rollandi, Tazzer, Altare, Seno, Oprut, Bruzzo, Sibilia, Karic, Zanimacchia, Salcedo, Micovschi.

L'Udinese in casa ha sempre fatto prestazioni sufficienti, ma viene dalla brutta sconfitta settimana scorsa contro il Sassuolo. Serve dunque reagire.

Queste novità sembrano aver un po' cambiato gli equlibri del campionato Primavera, che sembra averne guadagnato in competitività. Partenza ad handicap per tante big come Napoli, Juventus e Lazio.

Non un granchè la partenza in questo campionato per la squadra di mister Giacomin, solo 5 punti in 5 partite, con l'unica vittoria ottenuta in trasferta a Napoli per 2-5, contro l'attuale penultima in classifica. Ricordiamo che, con la nuova formula, le ultime due classificate retrocederanno, insieme alla perdente del Play-Out tra la terzultima e la quartultima. Attualmente l'Udinese è undicesima, in un campionato a sedici squadre.

Buongiorno a tutti gli amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Genoa, partita valida per la sesta giornata del Campionato Primavera 1 TIM.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 14:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print