90'+3' - FINISCE QUI! L'UDINESE BATTE 2-1 L'AL RAYYAN IN RIMONTA GRAZIE ALLE RETI DI BETO E THAUVIN. 

90' - 3 minuti di recupero.

89' - Calcio d'angolo ravvicinato per i bianconeri grazie alla punizione conquistata da Ferreira. 

86' - Doppio cambio per i qatarioti: fuori Mohamed e Rodrigo e dentro Al Tairi e Al Rawi.

84' - ALTRO PALO DI BETO! Cross dalla sinistra su punizione perfetto di Thauvin, il portoghese in girata colpisce il palo pieno. 

83' - Doppia sostituzione per l'Al Rayyan: fuori Dos Santos e Boufal e dentro Al Hadrami e Binsbaa.

82' - Beto con l'azione personale! Contropiede dell'Udinese con il portoghese che entra in area dopo una serie di finte calcia di sinistro: palla fuori.

79' - Doppio cambio per i bianconeri: fuori Ebosele e Zarraga e dentro Ferreira e Semedo. Thauvin scala a mezzala.

78' - PALO DI THAUVIN! Ancora Ebosele sulla destra che vede il francese solo al limite dell'area. Il numero 26 controlla e calcia rasoterra a incrociare ma la palla si stampa sul palo. 

74' - Cambio per l'Udinese: esce Masina ed entra Kabasele. 

71' - EBOSELE IMITA TANIGUCHI! Stessa azione ma dalla parte opposta con il numero 2 che in scivolata salva l'Udinese.

70' - TANIGUCHI SALVA L'AL RAYYAN! Lovric dialoga con Thauvin che lo mette solo davanti al portiere: lo sloveno aspetta di portarsi la palla sul destro per calciare e il difesnore classe 1991 in scivolata devia in corner. 

68' - Al Abdulla impegna Silvestri! Il numero 15 viene incontro al limite dell'area per ricevere palla e calcia girandosi sul secondo palo. Silvestri è reattivo e respinge. 

67' - Ebosele poco convinto! L'irlandese riceve palla dentro l'area su un cross di Lovric rasoterra ma di piatto non da nè forza nè precisione.

65' - ANCORA THAUVIN! Il francese entra in area da destra e con il sinistro calcia potente a incrociare: Bakker è attento e mette un corner. Il numero 26 è galvanizzato da gol.

62' . Walace in verticale per Beto, chiude la difesa dell'Al Rayyan.

58' - Tiro a giro di Lovric, Baker è impreciso e si lascia sfuggire la sfera, ma non arriva il tap in vincente di Beto per un soffio.

57' - Cambio Al Rayyan: esce Mohammadli, Al Abdulla.

56' - CI PROVA ANCORA BETO! In rovesciata il portoghese ha una nuova chance, ma non inquadra lo specchio!

55' - AL GHAREEB SALVA L'AL RAYYAN! Sventagliata ottima per Beto, che attacca lo spazio. Il portoghese riesce a saltare il portiere e a concludere di sinistro, ma Al Ghareeb, ultimo baluardo, riesce di testa a respingere la conclusione!

52' - L'Udinese continua a spingere dopo aver trovato il gol del vantaggio.

49' - THAUVINNNNNN! UDINESE IN VANTAGGIO! Beto di prepotenza entra in area da sinistra e scarica per il francese che a botta sicura supera Bakker. 

47' - Ci prova Boufal da dentro l'area. Conclusione in girata di sinistro che non impensierisce Silvestri.

46' - Inizia il secondo tempo.

Ritmi bassi in questo primo tempo. Ma Udinese che ha avuto modo di far vedere qualche bell'azione personale.

45'+5'- Fischia Piccinini: finisce in parità il primo tempo tra Udinese e Al Rayyan.

45'+2' - Ebosele egoista. L'Irlandese recupera un ottimo pallone su un passaggio lento e fa partire lui stesso il contropiede: i compagni in area chiamano il passaggio ma lui prova l'azione personale e viene chiuso.

45'+1' - Walace! Azione insistita dell'Udinese, la palla viene allontanata e dal limite dell'area il brasiliano calcia al volo di collo pieno. Il tiro è potente ma centrale e Bakker la respinge in due tempi. 

45' - 5 minuti di recupero.

44' - BETO SCIUPA TUTTO DI NUOVO! Thauvin mette con una palla perfetta il compagno solo davanti a Bakker in uscita dalla sua area. Il portoghese prova a superare il portiere con un dribbling ma perde l'attimo e si fa soffiare il pallone da Jasemi.

43' - Altro cambio per i qatarioti: esce Al Ali ed entra Jasemi.

42' - Ammonito Masina per un fallo tattico su Dos Santos lanciato in contropiede.

41' - Sostituzione per l'Al Rayyan: esce Al Tamimi ed entra Al Ghareeb.

39' - Ancora Ebosele sulla destra conquista un calcio di punizione. Al Tamimi ha rimediato un problema muscolare nello scatto per inseguire Festy.

38' - Mohamed lancia Dos Santos in profondità ma il classe 2001 manca l'aggancio: palla che finisce sul fondo.

35' - BETOOOOOOOO! PAREGGIO DELL'UDINESE! Thauvin si allarga sulla corsia di sinistra e mette un traversone per il portoghese che di testa anticipa difensore e portiere in uscita. Pareggio meritato fino a questo momento.

32' - Zarraga! Thauvin vede in profondità Ebosele che mette in mezzo. La difesa dell'Al Rayyan allontana non di molto il pallone che arriva sui piedi dello spagnolo che di sinistro calcia fuori.

29' - Ammonito Lovric che dopo aver perso palla in una zona pericolosa ha fermato il contropiede in modo irregolare. 

27' - Udinese che continua a provare a rendersi pericolosa dalla destra con Ebosele. L'irlandese mette anche dei bei traversoni in area ma l'unico giocatore a occuparla è Beto.

25' - Ancora Rodrigo! Lo spagnolo dai 25 metri fa partire una conclusione che finisce un metro fuori dalla porta di Sivestri.

22' - GOL FAVOLOSO DI AL RAWI! Punzione calciata con l'effetto giusto che colpisce il palo interno ed entra in rete: Silvestri resta fermo ma non poteva fare nulla. Qatarioti in vantaggio e tutto lo stadio applaude il gesto tecnico.

21' - Thauvin perde distrattamente palla a centrocampo e fa partire il contropiede di Rodrigo che viene fermato fallosamente da Perez: punizione dai 30 metri per l'Al Rayyan.

19' - Ancora Lovric da corner per Bijol che ancora anticipa l'avversario: conclusione deviata. Ancora calcio d'angolo dalla parte opposta. 

17' - ANNULLATO IL GOL A BETO! Ancora Ebosele sulla destra supera Al Tamimi e mette un bel cross in mezzo per il numero 9 che con una spinta irregolare si libera del marcatore e di testa schiaccia la palla in rete. Tutt inutile perché Piccinini fischia il fallo in attacco.

15' - Lovric di tacco sbaglia il passaggio per Kamara sulla sinistra: passaggio che si spegne sul fondo. 

12' - Perez ferma un'ottima azione dell'Al Rayyan! I qatarioti escono palla al piede con una precisa costruzione dal basso fino ad arrivare a mettere il cross in area per Boufal: Perez però è attento e di testa mette in corner. 

9' - Rodrigo! Masina sbaglia il controllo e parte il contropiede qatariota con Mohammadali che serve Rodrigo: lo spagnolo dal limite dell'area prova con il piatto a trovare l'angolo ma calcia centrale. Silvestri para con sicurezza.

8' - Fallo in attacco per l'Al Rayyad su un'azione pericolosa da calcio d'angolo.

6' - Da corner Lovric serve Bijol che svetta su tutti ma non riesce a dare forza al colpo di testa: Bakker blocca con tranquillità.

6' - BETO SI DIVORA IL GOL! Palla persa dalla difesa dell'Al Rayyan, Thauvin perde l'attimo per calciare e serve Beto solo in area: il portoghese calcia di piatto destro a botta sicura ma Al Rawi sulla linea mette in corner. 

3' - Sugli sviluppi la palla rimane a destra ed Ebosele nell'uno contro uno si guadagna un calcio d'angolo.

3' - Ebosele prova l'azione personale ma viene atterrato da Al Tamimi: punizione dalla destra per i bianconeri. Lovric e Thauvin sul pallone.

2' - Palo di Kamara! L'esterno si ritrova la palla a mezz'aria e mette un cross di collo pieno in mezzo: le misure sono leggermente errate per i compagni e la palla è diretta verso la porta. Conclusione che però sbatte sul palo e la difesa qatariota allontana.

1' - Fischia Piccinini, inizia Udinese-Al Rayyan.

Prima dell'inizio della partita verrà ufficialmente presentata la squadra ai tifosi presenti. I giocatori sfilano uno a uno fino alla metà campo. L'Udinese 2023/2024 sarà composta da: Silvestri, Padelli, Piana, Abankwah, Guessand, Bijol, Masina, Perez, Kabasele, Ebosele, Ehizibue, Ballarini, Ferreira, Kamara, Zemura, Lovric, Zarraga, Walace, Pejicic, Quina, Camara, Beto, Vivaldo Semedo, Success, Deulofeu, Lucca, Thauvin e Pafundi. Walace sarà il capitano.

Le formazioni ufficiali del match

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Festy, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto.

A disposizione: Padelli, Piana, Guessand, Success, Ferreira, Abankwah, Lucca, Semedo, Camara, Kabasele, Zemura, Pejicic, Nwachukwu. All. Sottil 

Al Rayyan (4-3-3): Baker; Al Ali, Al Rawi, Taniguchi, Al Tamimi; Mohamed, Thiago Mendes, Mohammadali; Dos Santos, Rodrigo, Boufal.

A disposizione: Al Hajiri, Al Qesaimi, Dauleh, Jasemi, Al Hadrami, Surag, Al Ahmad, Al Abdulla, Al Harazi, Al Rawi, Aboulela, Al Tairi, Ragab, Al Ghareeb, Binsabaa. All. Jardim

Durante il riscaldamento prima della partita contro la squadra qatariota, ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra davanti ai tifosi presenti allo stadio. 

I bianconeri arrivano da un ottimo precampionato, concludendo il ritiro in Austria con una sola sconfitta contro l'Union Berlin. L'11 agosto ci sarà il trentaduesimo di Coppa Italia, dove i friulani affronteranno la vincente di Catanzaro-Foggia. 

Benvenuti alla diretta scritta di Udinese-Al Rayyan, ultimo impegno amichevole prima dell'inizio ufficiale della stagione 2023/2024.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 22:37
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print