Come ieri sera i bianconeri rimontano dopo lo svantaggio iniziale. Sottil può rimanere soddisfatto dal rendimento di alcuni singoli: Zemura su tutti.
90' - Fischia Zufferli: finisce 2-1 tra Udinese e Al Rayyan.
89' - Partita che va verso la conclusione senza particolari occasioni nel finale.
84' - Gioco fermo ancora per un colpo ricevuto in faccia da Abankwah. Nulla di grave.
80' - Sottil sfrutta un time-out naturale concesso da un problema fisico di un giocatore qatariota per dare le ultime indicazioni ai suoi ragazzi.
79' - Fallo in attacco per Lucca! Il classe 2000 deve ancora entrare in condizione.
76' - Udinese adesso che controlla il ritmo della partita, Al Rayyan invece che ancora non si è ripreso dal 2-1 in due minuti.
74' - Pejicic alla Del Piero! Lo sloveno prende palla dal limite dell'area a sinistra e fa partire una parabola a giro sul secondo palo: conclusione che sfiora il palo.
71'- SEMEDOOOOOOO! L'UDINESE LA RIBALTA IN DUE MINUTI! Ancora Zemura sulla sinistra che mette un altro cross pericoloso sul secondo palo sulla testa del portoghese che deve solo spingere la palla in porta.
69' - LUCCAAAAAAAA! PAREGGIO DELL'UDINESE! Ferreira trova Zemura libero sulla sinistra che mette un traversone a mezza altezza sul secondo palo per Lucca. L'attaccante di piatto a botta sicura mette in rete.
67' - Lucca di testa! Palla alta non di molto.
64' - NWACHUKWU! Il cross viene respinto dalla difesa dell'Al Rayyan e Nwachukwu calcia al volo dai 25 metri senza pensarci due volte. Pallone che rimbalza sul terreno bagnato e prende velocità ma il portiere riesce a deviare.
63' - Semedo conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti di sinistra. Sugli sviluppi l'Udinese conquista un corner.
63' - LUCCA SI DIVORA IL GOL! Zemura taglia da sinistra verso il centro e con il destro trova sul secondo palo Lucca. Il classe 2000 va di piatto a botta sicura ma non riesce a mettere forza al tiro.
62' - Padelli ancora su Al Rawi! Udinese distratta e stanca.
58' - Altro cambio per l'Udinese: esce D'Emilio ed entra Nwachukwu con Joao Ferreira che va nel ruolo di mezzala destra.
57' - Lucca non trova Semedo! L'ex Pisa sfrutta il suo strapotere fisico per entrare in area e mettere un passaggio rasoterra in mezzo per il portoghese che però non ci arriva.
56' - Ferreira anticipa l'attaccante! Il portoghese sventa una potenziale occasione da gol.
54' - Semedo non riesce a trovare il pallone! Ottimo traversone di Pejicic per il portoghese che fa fatica a trovare la coordinazione per calciare.
51' - Udinese un po' stanca: bianconeri fanno fatica ad alzare il ritmo.
49' - A terra un giocatore dell'Al Rayyan: intervengono i medici.
48' - Pejicic! Tiro insidioso ma il portiere dell'Al Rayyan riesce a bloccare. Il classe 2007 è il più pericoloso tra i bianconeri.
46' - Inizia il secondo tempo: unico cambio è per l'Udinese con Success che lascia il posto a Semedo.
Udinese che ha avuto diverse occasioni per trovare il gol ma è sempre stata imprecisa nell'ultimo passaggio/tiro. Qatarioti in vantaggio alla prima vera occasione nei pressi della porta di Padelli.
45'+2' - Fischia Zufferli, finisce 0-1 il primo tempo.
45' - 2 minuti di recupero.
44' - Guessand! Sul calcio d'angolo per l'Udinese, il giovane difensore si trova solo in area ma di testa non mira lo specchio della porta.
44' - Zemura per Success in area! Palla leggermente lunga ma il portiere qatariota controlla male e mette in corner.
43' - Al Ahmad ci prova! Conclusione potente dal limite dell'area ma palla che finisce fuori di molto.
42' - Success sbaglia completamente la misura del passaggio con l'esterno: palla che finisce in rimessa laterale.
39' - Nulla di grave: l'irlandese rientra in campo dopo il soccorso dei medici.
38' - Abrankwah a terra dopo un contrasto aereo! Il difensore bianconero ha ricevuto una gomitata: entrato in campo lo staff medico dell'Udinese.
37' - GOL PER L'AL RAYYAN! Sul dischetto si presenta lo stesso Al Rawi che di sinistro a incrociare spiazza Padelli.
36' - CALCIO DI RIGORE PER L'AL RAYYAN: Padelli esce in ritardo e stende Al Rawi che l'aveva saltato.
35' - Udinese leggermente imprecisa nell'ultimo passaggio: diverse le occasioni sprecate.
32' - LUCCA! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, l'ex Pisa calcia preciso di piatto ma la difesa qatariota salva sulla linea.
31' - Punizione per l'Udinese dalla destra: Zemura sul punto di battuta. Cross per Kabasele che viene però anticipato dalla difesa che mette in corner.
29' - D'Emilio dalla distanza! Conclusione debole e centrale.
28' - Padelli! Contropiede perfetto dell'Al Rayyan con Al Abdulla che si trova in area e calcia di destro a incrociare: il portiere bianconero però è attento e con il piede respinge.
27' - Ferreira non trova Pejicic in area: ottima intesa tra i due giocatori sulla destra.
25' - Success anticipato all'ultimo! Sull'appoggio di D'Emilio, il nigeriano sterza sul sinistro saltando il primo avversario ma perde poi l'attimo per calciare e viene chiuso.
23' - Lucca! Da calcio d'angolo sul secondo palo il centravanti mette il piatto destro ma non riesce a dare abbastanza forza al tiro.
21' - Gioco fermo per alcuni minuti a causa di un problema fisico per Al Abdulla.
18' - Ancora Pejicic! Udinese che spinge dalla sinistra con Zemura che mette in mezzo per Lucca. La palla rimane lì e lo sloveno di sinistro prova la conclusione a giro che finisce alta di un metro sopra la porta dell'Al Rayyan.
16' - Incomprensione tra Padelli e Kabasele: il portiere esce dall'area su un lancio lungo dell'Al Rayyan me l'ex Watford anticipa sia lui che l'attaccante avversario. Pericolo scampato.
14' - A terra Ferreira: non sembra nulla di grave per il portoghese che si rialza.
12' - Udinese che ha preso in mano il controllo del gioco, Al Rayyan con le seconde linee fa fatica a controbattere.
10' - Palo di Pejicic! Bellissimo inserimento dello sloveno che viene servito in profondità con i tempi giusti da Ferreira. Il classe 2007 calcia di piatto rasoterra a giro ma colpisce il palo.
7' - Abankwah rischia! L'irlandese perde un brutto pallone e non riesce nemmeno a fare il fallo tattico per evitare la ripartenza qatariota. Per fortuna dell'Udinese Al Hadrami sbaglia la misura del passaggio.
5' - Success troppo altruista! Zemura dalla sinistra vede il nigeriano solo al limite dell'area ma il numero 7 invece di calciare prova a fare al sponda per Lucca che viene preso in contro tempo.
3' - Pejicic non trova Lucca! L'Udinese avanza con la costruzione dal basso, Ferreira riceve e di prima serve in profondità il classe 2007 che prova anche lui senza stoppare a servire Lucca in area: passaggio leggermente lungo e di facile presa per Al Hajri.
1' - Fischia Zufferli, inizia Udinese-Al Rayyan.
Qualche minuto di ritardo dovuto alla formazione qatariota che non è ancora pronta per giocare.
Le formazioni ufficiali
Udinese (3-5-2): Padelli; Abankwah, Kabasele, Guessand; Ferreira, Pejicic, Camara, D’Emilio, Zemura; Lucca, Success.
A disposizione: Piana, Mosca, Lazzaro, Vidoni, Semedo, Venuti, Xhavara. All. Sottil
Al Rayyan (4-3-3): Al Hajri; Jasemi, Ragab, Al Ghareeb, Abouelela; Al Tairi, Al Ahmad, Binsbaa; Al Abdulla, Al Rawi, Al Hadrami.
A disposizione: Deuleh, Al Qesaimi, Taniguchi, Al Harazi, Surag, Boufal, Al Rawi, Mohamed, Mohamedali, Rodrigo Moreno, Dos Santos, Thiago Mendes. All. Jardim.
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Galetto - Miniutti
Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della seconda amichevole tra Udinese e Al Rayyan. Dopo il match serale vinto dai bianconeri per 2-1 grazie alle reti di Beto e Thauvin che hanno completato la rimonta, a porte chiuse andrà in scena un altro test tra le due squadre. Sarà l'occasione per chi ha giocato meno di mettersi in mostra, come dichiarato dallo stesso Sottil: "Giocherà chi non è sceso in campo oggi, per avere tutti pronti per la stagione. Siamo nella parte finale della preparazione, daremo la possibilità a tutti di avere il giusto minutaggio".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:01 Calciomercato Udinese, inizia la nuova stagione: chi saluta e chi torna
- 00:01 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 22:00 Udinese, il Palermo tenta Pafundi: le richieste del club bianconero
- 21:45 Udinese, Collavino sulla cessione del club: "Stiamo già programmando la prossima stagione, poi quel che accadrà accadrà"
- 21:30 Udinese, la trattativa per la cessione continua ma senza accelerazioni: nel frattempo i Pozzo preparano la nuova stagione
- 21:30 Supercoppa Europea, Milan a TV12: "Il Friuli sta investendo sempre di più nello sport"
- 21:00 Dossena su Lucca: "È più compatibile e utile di Nunez per il Napoli"
- 20:40 Baseball, White Sox Buttrio dominanti nel derby contro Trieste
- 20:30 L'ex Udinese Jankto saluta il Cagliari: dal 1° luglio sarà svincolato
- 20:00 UEB Cividale, Ferrari e Marangon protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 20 al Torneo di Domegge
- 19:30 Trieste, le parole di addio di Matiasic per Christian: "Non sei solo un grande allenatore, continuerai a raccogliere successi"
- 19:00 Udinese, sondaggio dell'Avellino per Pafundi: la situazione
- 18:30 Moretto su Lucca-Napoli: "Iniziata la trattativa. Profilo molto gradito da Conte e De Laurentiis"
- 18:20 Udinese e Cagliari sull'attaccante congolese Silas
- 18:15 Ex Udinese, Scuffet saluta il Napoli dopo sei mesi: tornerà al Cagliari
- 18:00 Udinese, contatti in giornata con il Napoli per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni
- 16:54 Watford, Nani su Abankwah: "Colpiti dall'impatto che ha avuto da quando è arrivato"
- 16:39 UFFICIALE - Udinese, Abankwah ceduto in prestito al Watford
- 15:27 L’Empoli saluta l’ex Udinese Marco Silvestri: diventerà svincolato
- 14:47 Udinese, Collavino su Lucca: “Nei prossimi giorni succederà qualcosa”
- 13:59 Zoff sull'Italia: "I talenti non si formano, nascono. Gattuso serve equilibrio"
- 12:27 Supercoppa Europea, Gravina: "Udine scelta con meritocrazia da Ceferin"
- 12:21 Supercoppa Europea a Udine, De Toni: "Passeremo alla storia per questo evento"
- 12:12 Supercoppa Europea a Udine, Fedriga: "Grazie a Pozzo per aver avuto la visione anche quando nessuno ci credeva"
- 12:04 Supercoppa Europea, Collavino: "Elettrizzati nell'ospitare la partita più importante mai fatta a Udine"
- 11:59 Corradi: "Alla fine l'Italia riuscirà a conquistare il pass per il mondiale"
- 11:52 Supercoppa Europea a Udine, Milan: "Orgoglioso di essere il testimonial dell'evento"
- 11:48 Pozzo: "Supercoppa Europea a Udine un evento quasi irripetibile, ringraziamo per l'opportunità"
- 11:23 DIRETTA Supercoppa Europea 2025 a Udine, la conferenza stampa di presentazione
- 11:00 San Luigi, trattative per De Nuzzo e Butti in entrata
- 10:30 UFFICIALE - Tinet Prata, arriva lo schiacciatore David Umek
- 10:00 Campionati italiani di ciclismo su strada, settimo il friulano Milan. Vince Conca
- 09:30 Cjarlins Muzane, in chiusura il gran colpo Marangon
- 09:00 Udinese, giovedì si riparte: mancheranno i nazionali
- 08:45 Brian Lignano, ufficiale la riconferma di Bearzotti
- 08:30 Udinese, il Benevento vuole dei bonus per Nunziante
- 20:36 L’ex Watford Joao Pedro va al Chelsea, affare da 58 milioni
- 20:09 AIA, martedì la presentazione degli organici arbitrali per la nuova stagione
- 19:30 Watford, il Charlton l'avversario degli hornets nella prima giornata di Championship
- 19:00 Brian Lignano, saluta Zetto: il centrocampista raggiunge Ciriello al Muggia 1967
- 18:30 San Luigi, arrivano i primi acquisti per la D: presi Montestella e Malandrino
- 17:13 Udinese, ancora qualche giorno di ferie ma c'è chi si sta già preparando: Thauvin si allena anche in vacanza
- 16:00 Ex Udinese, il futuro di Mandragora può essere in Spagna: lo cerca il Betis Siviglia
- 15:15 Apu Udine, Pampani: "Stiamo facendo un percorso importante con le giovanili, ma vogliamo migliorare ancora"
- 14:21 Udinese, ci siamo quasi per Vivaldo Semedo al Watford: trasferimento a titolo definitivo
- 13:42 Ex Udinese, la Sampdoria al lavoro per il nuovo allenatore: contatti con Salvatore Foti
- 12:15 Totti sul miglior numero 10 di sempre: "Io o Di Natale? Bella roba eh! Scelgo Totò"
- 11:40 Udinese, sondaggio dell'Atletico Madrid per Lucca: il Napoli resta ampiamente avanti
- 11:15 Under 19 italiani più preziosi di sempre, c'è anche Udogie (2022) nella top 10
- 10:45 Maccarone su Lucca: "Fossi il Napoli punterei su di lui, bisogna dare fiducia ai giocatori italiani"