FINE PARTITA

10' Terry prova a sfondare di forza prendendosi un altro fallo, ai liberi fa di nuovo 1/2. Ai liberi anche Gaspardo che fa 2/2. Rota da tre prova a cambiare le sorti di questo finale, ma un altro

9' Miani di forza fino in fondo mette a canestro. Dall'altro lato fallo su Terry che si conquista due liberi, fa 1/2.

7' Nobile sguscia in area e mette dentro, Cividale c'è, ma per ora Udine sta mantenendo il vantaggio. Batte un colpo Mouaha da tre, perso dalla difesa bianconera.

6' Redivo mette dentro e si conquista un gioco da tre, ma il libero non va a segno.

4' Dell'Agnello ai liberi accorcia, ma Pellegrino giganteggia ancora e tiene le distanze invariate, siamo sul 56-68.

3' Sembra essere la serata di Gaspardo. Altri due punti dall'area e ora un'altra tripla, si porta a quota 25 punti.

1' Battistini, poi Redivo ai liberi fa 2/2.

FINE TERZO QUARTO

10' Gaspardo trova il canestro, gioco da tre per lui, concretizzato. Redivo ai liberi accorcia. Magia di Briscoe negli ultimi secondi che chiude il quarto sul +12 per i bianconeri.

9' Un attimo di stanca dopo un avvio a ritmi altissimi, Rota si accende e spara da tre trovando la retina. Nobile ai liberi, 1/2.

6' Tripla aperta per Gaspardo che non sbaglia, stavolta è la curva ospiti a caricare i suoi e Raphael ne trova un'altra per la rabbia di Cividale che sembrava aver ripreso le redini della partita.

5' Briscoe scuote i compagni con una delle sue triple, Terry poi trova lo spazio per una schiacciata.

4' Redivo da tre e grazie anche alla solida difesa ritrovata dalle Eagles Cividale si porta avanti di 1 su Udine.

3' Pepper accorcia ancora e rimette a contatto la Gesteco e ora è una bolgia il PalaGesteco.

2' Arriva poi una tripla di Gentile, ma è Cividale a prendere l'inerzia, con Redivo che mette dentro per due volte.

1' Si riparte! Si aggiorna subito il tabellino, con  Pepper che mette i primi punti del quarto.

FINE SECONDO QUARTO

9' Ancora Battistini da tre, Udine non sambea avergli preso le misure, Esposito sbaglia il tiro, ma Cividale non riesce ad accorciare ulteriormente.

8' Si accende Battistini con una tripla e poi altri quattro punti nel giro di due azioni, esplode il PalaGesteco, tripla di Dalton Pepper che incendia definitivamente il palazzetto, chiama timeout Finetti e predica calma ora l'altro capitano, Michele Antonutti.

6' Si sblocca Monaldi che mette una delle sue triple solite. Cividale sta provando a rientrare in gara, ma c'è un po' troppa frenesia. Antonutti a canestro e c'è anche fallo, dopo un timeout il capitano va al libero e non sbaglia.

5' Antonutti viene perso dalla difesa di casa e appoggia due punti.

4' Bomba di Gaspardo e Udine si porta ora sulla doppia cifra di vantaggio, Redivo però non vuole essere da meno e pareggia i conti.

3' Ottimo assist di Mouaha per Dell'Agnello, ma non basta perchè ancora una volta Pellegrino è roccioso l'avversario e trova la stoppata.

2' Ancora gran lavoro della difesa di Udine con Palumbo stavolta alla stoppata, due punti per Esposito che poi replica. Viene chiamato timeout, sta prendendo troppo terreno l'Apu in questo frangente e Pillastrini deve correggere qualcosa.

1' Si sblocca Redivo da tre punti, poi però importante copertura  Pellegrino, con Udine che ribalta il fronte e trova il canestro con Esposito, gioco da tre per lui e concretizzato.

FINE PRIMO QUARTO

10' Un libero di Redivo chiude il quarto.

9' Palumbo da tre, poi Briscoe pesca perfettamente Esposito che va dritto alla schiacciata, Gaspardo da tre mette un altro colpo importante e ora Udine si ritrova sul +6.

7' Ora è un botta e risposta accesissimo, Miani imita Gaspardo, Briscoe giganteggia ma commette fallo in attacco secondo l'arbitro.

6' Dell'Agnello impatta sull'8-8. Ancora Dell'Agnello, va al tiro dalla media distanza e trova un gran canestro, Udine ritrova punti, pescato Gaspardo che da due passi appoggia.

5' Mouaha dai liberi fa 2/2, Terry fa ancora valere le sue luinghissime leve per altri due punti dal pitturato, ma ancora Mouaha permette a Cividiale di riavvicinarsi.

4' Sono di Dell'Agnello da sottocanestro i primi due punti, esplode il PalaGesteco dopo il canestro.

3' Primi tre punti per Brscioe, prova a rispondere Pepper ma senza successo. Avvio non semplicissimo per Cividale, con Pillastrini che si gioca la carta Mouaha per Redivo per cercare di cambiare subito l'inerzia. Terry a rimbalzo però trova altri due punti per i bianconeri.

2' Briscoe dall'angolo spara, ferro e fuori, scintille poi tra Terry e Dell'Agnello, lotta fisica molto interessante tra i due.

1' Si parte al PalaGesteco, sblocca il punteggio Gentile ai liberi con un 1/2.

I due quintetti base scelti da Pillastrini e Finetti.

MIani, Pepper, Redivo, Dell'Agnello, Rota.

Terry, Gentile, Esposito, Monaldi, Briscoe.

Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di UEB Gesteco Cividale-Apu Udine, gara 3 della serie playoff.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 19:52
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print