L'Udinese è diventata appetibile per i grandi investitori. Lo stadio di proprietà ha fatto fare alla squadra quel salto di qualità importante dal punto di vista economico che serviva per ambire alla collaborazione con grandi partner. Non sembra esserci infatti solo la Dacia a voler investire sull’Udinese ma anche un'altra importante multinazionale con sede a Salisburgo. Stiamo parlando della Red Bull, colosso mondiale delle bibite energetiche, a cui i Pozzo da tempo hanno strizzato l'occhiolino. 

Già nei mesi scorsi ci sono state cene più o meno formali e incontri esplorativi. come riportato quest'oggi dal Gazzettino. Ora però le relazioni tra il club e l’azienda si sono intensificate e l’estate, senza le incombenze sportive, farà il resto.

La Red Bull vuole investire pesantemente nel calcio europeo per diventare un marchio leader anche in questo sport. I primi passi nel mondo del calcio sono stati compiuti con il Salisburgo e dopo aver dato il nome agli stadi di Lipsia, New York, in questo caso l’azienda è proprietaria anche della squadra, ora si guarda ai campionati più importanti.

La Serie A e l'Udinese fanno quindi davvero gola al Toro Rosso, pronto a diventare da qui al 2020 il principale sponsor della squadra assieme alla Dacia e dal 2021 sponsor unico, con tanto di intitolazione dello stadio che passerebbe così da Dacia Arena a Red Bull Arena. 

In futuro poi non è detto che il colosso austriaco, come ha già fatto in altre situazioni, punti all'acquisizione del club. Con 300 milioni l'Udinese è sua. Spiccioli per una multinazionale del genere.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 maggio 2016 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print