L'Udinese stravince contro il Livorno, rifilando ben 5 gol agli amaranto. Assoluto protagnosita della partita è stato Di Natale autore di una doppietta. Sono tanti gli spunti interessanti che ha regalato la partita di ier che vogliamo rivivere Da Zero a Dieci: 

ZERO – Gli sbadigli dei tifosi durante il match. Quella con il Livorno è stata una delle gare più esaltanti e divertenti che i tifosi bianconeri hanno visto in questa stagione. Partita scoppiettante che vorremo vedere ogni domenica.

UNO – E’ la prima volta in questa stagione che l’Udinese ha siglato cinque gol in una sola partita. La manita contro il Livorno non ha precedenti in questa stagione.

DUE – Le doppiette della gara. Le mettono a segno i due giocatori più rappresentativi, Paulinho e Di Natale. Sono loro i due trascinatori di Livorno e Udinese ma ieri il duello se lo è aggiudicato Totò.

TRE – I gol incassati ieri dai bianconeri. E’ la settima volta che accade in questa stagione che l’Udinese prende tre gol in una partita.

QUATTRO – I gol in questa stagione di Badu. Il ghanese è partito in sordina, per poi conquistare il posto da titolare impreziosito da inserimenti e grandi gol.

CINQUE – Come le giornate trascorse dall’ultima vittoria dei friulani. Era dalla gara interna con il Catania che l’Udinese non conquistava tre punti.

SEI – Alla gara del Livorno. Parte benissimo trovando il vantaggio con Paulinho e riesce a recuperare nonostante lo svantaggio. Gli amaranto si spengono con il passare dei minuti, ma anche grazie all’Udinese che al contrario viene fuori.

SETTE – I punti conquistati dall’Udinese nelle ultime 6 gare giocate. Una media non proprio eccellente, dove l’Udinese ha fatto punti solo con Catania, Napoli e Livorno. Tre le sconfitte subite da Fiorentina, Juventus e Torino.

OTTO - I gol messi a segno in totale nella gara del Friuli, 5 dell’Udinese e 3 del Livorno. E’ in assoluto la gara che ha visto il maggiore numero di gol in questa stagione. Solo l’Inter ci è andata vicino con il 7-0 al Sassuolo e la gara tra Genoa e Fiorentina che terminò 2-5.

NOVE – I gol realizzati dall’Udinese nelle ultime otto giornate. I bianconeri sono andati in gol contro Sassuolo, Catania, Fiorentina, Napoli e Livorno. Bocca asciutta contro Inter, Juventus e Torino.

DIECI – A Di Natale. Indossa questo numero in campo e la prestazione di ieri è da grande giocatore. Sbaglia un rigore ma segna una grande doppietta. Con il suo ritorno in campo l’Udinese è tornata alla vittoria, dimostrando che i bianconeri non possono ancora fare a meno del proprio capitano. Immortale.  

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print