Credo che l'errore che hanno commesso tutti a Frosinone sia stato quello di aspettarsi qualcosa da Empoli. L'Udinese ha cercato di vincere la partita in qualche modo, bisogna dire bravo anche Okoye che ha fatto delle parate nel momento più opportuno. Un po' di merito è anche suo. I bianconeri ci hanno creduto di più. In campo non ho visto i giallazzurri vogliosi di vincere, si vedeva una squadra che aspettava senza le stesse motivazioni dei friulani. Non credo che il Frosinone sarebbe stato in grado di gestire il pareggio. 

Davis era un giocatore che si era detto che poteva fare la differenza e in questi spezzoni di partita lo abbiamo visto. Fisicamente nella prossima stagione andrà gestito, perché per il suo fisico esplosivo può ricadere in altri infortuni, però deve fare parte assolutamente della rosa dell'Udinese. Dev'essere un punto fermo, poi vicino puoi metterci chi vuoi ma è un calciatore che deve giocare. 

Mi auguro ora che la società abbia capito la stagione che è appena passata e con quali difficoltà questa squadra è arrivata alla fine. Analizzare quello che è successo e quello che è mancato è fondamentale per capire il perché ci sono state prestazioni alterne. Questa rosa era in grado di salvarsi a 4/5 giornata dalla fine e devo capire perché non è accaduto. Poi è chiaro che devo cercare in mezzo a questa squadra i giocatori su cui impostare il futuro e partirei da Okoye. Bijol deve rimanere, così come un centrocampista. Lucca invece andrà riscattato. Ultima cosa da migliorare è l'italiano, nel senso della lingua. Sarebbe bello che i calciatori parlassero tutti come noi, non che l'allenatore deve imparare a comunicare con loro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print