RISULTATO FINALE
Si conclude con un pareggio il terzo test amichevole dell'Udinese che subisce la doppia rimonta del Wolfsberger. Altro gol subito nei minuti finali, malattia che è costata cara ai bianconeri la scorsa stagione.
90'+3' Pareggia il Wolfsberger con il colpo di testa vincente di Kojzek su calcio d'angolo. Padelli ci arriva ma non può nulla.
90' 3 minuti di recupero.
88' Udinese che ha perso un po' di certezze con il cambio di modulo.
86' Ammonito Ebosele per un fallo in scivolata in ritardo.
83' Calcio d'angolo per il Wolfsberger dopo il tiro di Kocic che è stato respinto dalla difesa bianconera. Cross che viene allontanato con facilità.
80' Il Wolfsberger cambia tutti i giocatori in un colpo solo. In campo quelli inizialmente in panchina.
78' Jasic prova il tiro dal limite dell'area ma palla che finisce abbondantemente alta.
76' Accorcia le distanze il Wolfsberger con Gattermayer! Palla persa da Guessand al limite dell'area e gli austriaci puniscono.
72' Udinese in campo con il 4-4-2 con Barbaro e Success esterni di centrocampo e Davis e Bonin attaccanti.
70' Piccolo problema fisico per Abankwah: al suo posto Bonin.
67' Questo l'11 in campo ora per i bianconeri: Padelli, Abankwah, Benkovic, Guessand, Ebosele, Pejicic, Quina, Zemura, Barbaro, Success, Davis.
66' Cambi per Runjaic: escono Lucca, Thauvin, Ferreira, Giannetti, Kamara, Zarraga ed entrano Success, Pejicic, Barbaro, Guessand, Benkovic e Zemura.
64' Quina calcia dai 35 metri! Palla centrale e facile da bloccare per il portiere.
62' Jasic calcia! Brutta palla persa al limite dell'area da Zarraga, il difensore del Wolfsberger controlla e calcia senza pensarci ma conclusione che finisce alta.
61' Palla subito recuperata da Davis che prova l'imbucata dentro per Thauvin che si allunga troppo però la sfera e non riesce a crossare.
60' Doppia sostituzione per l'Udinese: escono Okoye e Brenner ed entrano Padelli e Davis. Runjaic che prova la doppia punta di peso.
59' Quina richiede il pallone spesso per impostare, anche se c'è poco movimento dei compagni.
57' Ritmi molto bassi, Udinese che prova a trovare spazi con il possesso palla.
54' Thauvin prova l'azione personale e per poco non ne salta due con una giravolta.
50' RADDOPPIO DI LUCCA! Grande break di Ebosele che prima recupera la palla e poi si lancia in contropiede spezzando in due la difesa avversaria. L'irlandese lascia poi la sfera a Thauvin che con il destro vede solo in area Lucca che deve solo appoggiare in rete.
47' Si scambiano la palla Thauvin ed Ebosele ma la difesa del Wolfsberger è attenta e mette in corner.
46' Doppio anche per l'Udinese: fuori Kabasele ed Ehizibue e dentro Quina ed Ebosele. Abakwah scala come braccetto di sinistra, Ferreira a destra e con Giannetti che si posizione centrale della difesa a tre.
46' Cambio in porta per il Wolfsberger: esce Gutlbauer ed entra Polster.
46' Fischia l'arbitro, si riparte.
FINE PRIMO TEMPO (clicca qui per leggere le impressioni di questi primi 45 minuti)
45' Okoye super parata sulla conclusione a incrociare di Gattermayer. L'arbitro non concede il corner ma fischia la fine del primo tempo.
41' Esperimento che dura appena 3 minuti, con i due giocatori che sono ritornati alle rispettive posizioni.
38' Runjaic ha invertito di fascia Kamara ed Ehizibue per questi minuti finali del primo tempo.
35' Zukic! Tiro ravvicinato potente ma centrale e Okoye respinge.
32' GOL DI LUCCA! L'attaccante italiano sfrutta a pieno il lavoro sulla sinistra di Kamara che mette sul secondo palo un bel traversone e il classe 2000 di testa mette nell'angolino.
30' Regna l'equilibrio in campo.
28' Udinese ora che prova ad alzare il ritmo.
27' Zarraga con il piatto destro! Grande azione personale di Thauvin che poi rientra e scarica al limite dell'area per il basco che prova a ripetere il gol della passata stagione contro la Lazio ma tiro che liscia il palo.
24' Ancora Brenner! Uno due fulmineo con Lucca ma il brasiliano al volo colpisce con l'esterno destro e conclusione che finisce fuori di molto.
20' Troppo lenta la manovra bianconera, non ci sono spazi.
18' Ballo con il sinistro! Disattenta la difesa dell'Udinese. Brenner lento nel giocare la palla e contropiede per il Wolfsberger con Ballo che con il controllo orientato supera lasciando sul posto Giannetti e poi strozza troppo la conclusione con il sinistro che finisce alla sinistra di Okoye.
15' Brenner e Thauvin provano a cercarsi tra le linee ma l'Udinese fa fatica a uscire palla a piede.
13' Prima ammonizione del match per un componente della panchina del Wolfsberger per proteste dopo un fallo non fischiato a Ballo in area di rigore dell'Udinese.
11' Ballo imbucato bene in area e prova la girata di testa: tutto fermo per fuorigioco (sulla palla comunque ci era arrivato Okoye).
10' Zukic dentro per Karamoko che anticipa Kabasele ma di testa mette fuori di molto.
9' Brenner prova a servire in profondità Lucca ma il portiere avversario arriva prima e blocca la palla.
8' Cross lungo di Ballo che diventa un tiro. Okoye si deve allungare e mettere in corner.
6' Brenner si divora il vantaggio! Contropiede fulmineo dell'Udinese con il brasiliano che di prima trova tra le linee Thauvin. Il francese si fa 40 metri di campo palla al piede per poi servire sulla destra Ehizibue che si era sovrapposto. L'esterno scarica al limite dell'area di rigore proprio per Brenner che arriva con il passo lungo e con il piatto destro spara alto.
5' Ancora Scherzer da calcio d'angolo che svetta più in alto di tutti ma mette fuori.
4' Prima occasione per il Wolfsberger. Karamoko riceve palla girato spalle alla porta e fa da sponda per Scherzer. Il terzino calcia con il sinistro sul primo palo ma Okoye è attento e respinge in corner.
2' Runjaic ha scelto di mettere come braccetto di destra Giannetti, mentre a sinistra gioca Ferreira.
1' Subito un lancio lungo in profondità provato dal Wolfsberger ma Okoye è attento e in uscita fa sua la sfera.
1' Fischia l'arbitro Leitner, inizia la terza amichevole dell'Udinese.
Le formazioni ufficiali
Wolfsberger (4-2-3-1): 1 Gutlbauer; 97 Jasic, 37 Wimmer, 8 Piesinger, 3 Scherzer; 2 Matic, 22 Baumgartner (C), 7 Gattermayer, 20 Zukic, 11 Ballo; 9 Karamoko.
A disposizione: 12 Polster (GK), 4 Kennedy, 5 Diabate, 10 Sabitzer, 14 Muller, 34 Agyemang, 44 Omic, 47 Kojzek. All. Kuhbauer.
Udinese (3-4-2-1): 1 Okoye; 5 Giannetti, 16 Kabasele, 13 Ferreira; 19 Ehizibue, 4 Abankwah, 6 Zarraga, 15 Kamara; 10 Thauvin (C), 14 Brenner; 9 Lucca.
A disposizione: 12 Padelli (GK), 22 Malusà (GK), 3 Zemura, 7 Success, 8 Pejicic, 9 Davis, 11 Ebosele, 18 Guessand, 24 Barbaro, 26 Quina, 27 Bonin, 28 Benkovic. All. Runjaic
Arbitro: Leitner
Assistenti: Glantshnig - Perchtold
Non saranno a disposizione i tre nazionali Sandi Lovric, Jaka Bijol e Lazar Samardzic, così come gli infortunati Nehuen Perez, Thomas Kristensen e Buta. Out anche Pizarro, per il quale i bianconeri hanno preparato un programma di recupero personalizzato dopo l'intervento di riduzione della cisti ossea a cui si è sottoposto in Cile prima di venire in Italia.
Si avvicina il fischio d'inizio della terza amichevole stagionale dell'Udinese. La squadra allenata da Kosta Runjaic affronterà alle ore 17:00 il Wolfsberger dopo aver vinto le prime due uscite contro Bilje e NK Istra. Per il nuovo tecnico dei friulani questo sarà un altro importante test, il primo del ritiro austriaco che ha preso il via lo scorso 18 luglio e si concluderà il 31 del mese.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:35 Dan Peterson all'APU Udine: "Bentornata in Serie A, sei la storia del basket"
- 09:53 Tour de France: i quotidiani celebrano la vittoria di tappa di Jonathan Milan
- 08:56 Udinese, oggi giornata di riposo: il bilancio dopo dieci giorni di ritiro
- 08:39 Lecce: l'arrivo di Perez libera Gaspar? L'Udinese monitora la situazione
- 21:59 Milan Futuro: l'ex Udinese Oddo confermato alla guida
- 21:18 Libertas San Daniele accoglie Achille Milani nello staff tecnico
- 19:51 UEB Cividale, Ferrari protagonista nella vittoria con il Belgio all'Europeo U20
- 19:37 Pussetto cambia squadra: l'ex Udinese è un nuovo giocatore dell'Independiente
- 19:27 Udinese, Okoye proposto al Galatasaray? La situazione
- 19:06 Milan dopo la vittoria di tappa al Tour: "Eravamo fiduciosi, l'abbiamo meritato"
- 19:05 Non si commetta l'errore di pensare che in attacco siamo a posto così
- 18:39 Tour de France: il friulano Milan vince l'ottava tappa in volata
- 18:26 CDA Volley Talmassons FVG: ufficiale l'iscrizione al campionato di A2
- 18:05 UFFICIALE - Il Brian Lignano rinforza la difesa con Videkon
- 17:00 Apu Udine, Antonutti: "Noi friulani amiamo la caparbietà, abbiamo cercato giocatori con voglia di mettersi in gioco per la squadra"
- 16:30 Apu Udine, Antonutti: "La promozione mi ha fatto ripensare a quando ero tifoso e a quell'abbraccio con Boniciolli"
- 16:06 Udinese, Carnevale: "Chiunque prenderà Lucca farà un grande affare, nelle settimane si sono inserite tante società"
- 15:45 Apu Udine, Antonutti: "In Serie A1 la velocità sarà doppia, ma Vertemati sa trovare i giocatori giusti per il suo stile di gioco"
- 15:20 Apu Udine, Antonutti: "Anticipate tante squadre sul mercato, vedo un roster che può avere buona chimica"
- 14:30 Ex Udinese, Mascherano su De Paul: "Non ne so nulla, ma apprezziamo sempre i buoni giocatori"
- 14:00 Ex Udinese, De Maio: "Smetto di giocare, ma non dimenticherò il legame con il calcio"
- 13:05 Udinese, partitella in famiglia per chiudere la prima settimana di lavoro: il report
- 11:30 Europeo U20, Italia in campo oggi: tra gli Azzurri ci sono Ferrari e Marangon
- 10:32 UFFICIALE - Il friulano Mattia Compagnon in prestito al Venezia FC
- 10:10 Primo test stagionale per l'Udinese questa mattina: diserta Thauvin
- 09:11 “A di Apu”, che partenza! Oltre il 91% rinnova l’abbonamento: il Carnera è già una bolgia bianconera. Spazio alla seconda fase
- 08:46 Novità arbitrali in Italia, Orsato: "Porterò il VAR in C"
- 22:24 Michele Antonutti fuori dal parquet: l'All Star Basket Academy è tra i miglior camp in Italia
- 21:30 Pordenone, è addio con Matteo Grigolon dopo sette stagioni
- 21:00 Udinese, Antonio Conte e l'ammirazione per Lucca già a febbraio: "E' un giocatore dominante"
- 20:25 New Team Lignano, ufficiale l'arrivo di Stefano Tomasino
- 19:42 Udinese, contatti costanti con il Napoli per Lucca: obiettivo chiudere inizio settimana prossima
- 19:25 Udinese, in via di definizione un'amichevole prima della partenza per Lienz
- 19:05 Apu Udine, il saluto della società per Pini: "Un esempio dentro e fuori dal campo"
- 19:00 Udinese, la priorità per Lorenzo Insigne è la Lazio: è disposto ad aspettare
- 18:30 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 17:33 Watford, vicino Kjerrumgaard. L’attaccante potrebbe arrivare via Udinese
- 17:00 L'ex Udinese De Maio si ritira dal calcio giocato: sarà club manager del Mantova
- 16:30 Il 16 luglio l'inaugurazione del nuovo Macron Store
- 15:30 UFFICIALE - Tinet Prata, Nicola Baldon è il nuovo secondo allenatore
- 14:50 Udinese, Bertola: "Qui c'è tutto per migliorare, non vedo l'ora"
- 14:25 L'ex Apu Udine Finetti rinnova con la MLP Academics Heidelberg
- 13:30 Udinese, Sanchez è ancora assente: quale sarà il futuro del cileno?
- 12:20 UFFICIALE - Marinfranco Agrusti non è più un giocatore della Tinet Prata
- 12:10 UFFICIALE - Matteo Grigolon lascia il Pordenone C5 dopo sette stagioni
- 12:00 UFFICIALE - Federico Verdicchio sarà il portiere del Maccan Prata anche nella prossima stagione
- 11:30 Udinese, rinnovata la partnership con Despar Nord: sarà Official Partner del Club per la stagione 2025/2026
- 11:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Niccolò Piccionne lascia la UEB Cividale: è un nuovo giocatore della Virtus Lumezzane
- 10:00 Zazzaroni: "L'Atalanta ha come obiettivo Lorenzo Lucca"