Finiscono i primi 45 minuti della terza amichevole stagionale dell'Udinese contro il Wolfsberger. Il risultato a fine primo tempo è 0-1 per i bianconeri grazie al gol da vero centravanti di Lorenzo Lucca che di testa incorna il bel cross dopo un'ottima azione sulla sinistra di Kamara. Friulani che sono andati più volte vicini al vantaggio, in particolare con Brenner che si è divorato due occasioni solo davanti al portiere avversario.
Per quanto riguarda la prestazione di squadra, c'è da segnalare la difficoltà a livello atletico a tenere il ritmo di un avversario non troppo proibitivo come gli austriaci. I carichi di lavoro di mister Runjaic si stanno facendo sentire ed è normale non essere al top della condizione fisica in questo momento della stagione.
Una cosa su cui però bisogna intervenire è il centrocampo. L'allenatore dell'Udinese ha provato Abankwah e Zarraga in mezzo al campo ma serve un giocatore di impostazione in grado di dare qualità e velocità alla manovra. In questi primi 45 minuti infatti i friulani hanno fatto fatica a iniziare l'azione offensiva e a trovare tra le linee Thauvin e Brenner. Più volte infatti è stato Kabasele a provare il lancio lungo per Lucca che non sempre ha ricevuto palloni giocabili (un po' come l'anno scorso).
La notizia positiva, per concludere, rimane proprio il gol dell'italiano che al primo vero pallone giocabile ha trovato un'altra rete in questo suo pre-campionato. Poco in palla Ferreira invece, mentre Runjaic ha deciso di provare Lautaro Giannetti come braccetto di destra.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:56 Udinese, con il Como c'è il problema di sostituire Davis: Runjaic a corto di soluzioni
- 19:20 U19 | Torneo delle Regioni, mister Bortolussi dopo FVG-Molise: "Loro ci temevano, ma noi ci dobbiamo credere di più"
- 19:11 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Molise 0-0: cronaca e tabellino del match
- 19:02 Apu Udine-Olimpia Milano, sarà la prima tra i grandi per il friulano classe 2010 Sguazzin
- 18:44 Udinese, Bertola non si nasconde: "La Nazionale è un obiettivo che mi sono prefissato"
- 18:16 Kamara: "Mi fa molto piacere che i miei compagni e l'Udinese si siano messi a mia protezione"
- 18:12 Italia, lavoro a Coverciano: gruppo al completo, Scamacca c’è
- 17:57 Eagles Futsal nella storia, saranno playoff di Serie B
- 17:52 Olimpia Milano, coach Kovacic: "Solo dando il meglio possiamo battere l'Apu Udine"
- 14:59 Italia, Abodi: "Non capisco l'eccessivo significato dato a quell'esultanza"
- 14:55 Italia, Dimarco: "Poco rispettose le riprese tv, non volevo mancare offendere nessuno"
- 14:35 Udinese, Okoye torna titolare dopo quasi un anno con la Nigeria nella vittoria per 1-2 contro l'Iran
- 14:24 U17 | Torneo delle Regioni, mister Randon dopo FVG-Molise: "Passare il turno è un obiettivo importante"
- 14:21 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Molise 1-0: cronaca e tabellino del match
- 14:07 U15 | Torneo delle Regioni, mister Novati dopo FVG-Molise: "Le qualità per fare bene ci sono"
- 14:02 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Molise 4-0: cronaca e tabellino del match
- 12:21 Como, Nico Paz trova il primo gol in Nazionale contro la Mauritania
- 11:56 Bosnia-Italia, Pjanic avverte: “A Zenica faremo il fuoco, sarà una battaglia sportiva”
- 11:28 Udinese, Bordon: “Tra le concorrenti al decimo posto l’Udinese tra quelle messe meglio per condizione fisica”
- 11:15 Torneo delle Regioni, la rappresentativa Under 15 batte il Molise
- 10:49 Dinamo Gorizia, titolo di categoria sfumato per gli Under 13
- 09:50 Nazionale italiana, riprendono oggi gli allenamenti a Coverciano
- 09:03 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Iseo squadra motivata; attenzione ai cali di concentrazione”
- 23:11 Pordenone-Udinese, Campaner: "Eravamo quasi riusciti ad arginare una squadra così forte"
- 23:06 Zarraga: "Sono pronto a qualsiasi cosa per far sì che l'Udinese raggiunga il suo obiettivo"
- 23:00 Pordenone-Udinese 0-1, LE PAGELLE: bianconeri molto sottotono
- 22:58 Pordenone-Udinese 0-1, Zarraga: "Partita importante per trovare ritmo"
- 22:44 Pordenone-Udinese 0-1, il tabellino del derby vinto dai bianconeri
- 21:20 DIRETTA Amichevole Pordenone-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 21:09 Udinese, infortunio per Kristensen nell'amichevole contro il Pordenone
- 20:51 Pordenone-Udinese 0-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: poca qualità, tanta imprecisione
- 19:51 Udinese, Collavino: "Contenti di poter rappresentare la nostra terra"
- 19:20 Pordenone-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quanti esperimenti per Runjaic!
- 19:15 Serie A, terremoto Virtus Bologna: esonerato Dusko Ivanovic
- 17:34 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:06 Tifosi in festa ad accogliere la Bosnia: squadra subito in ritiro in vista della finale con l'Italia
- 15:03 Mlacic: "Un onore l'interesse di un colosso come l'Inter, ma l'Udinese è la tappa giusta"
- 14:30 Ex Udinese, Hodgson torna in panchina a 78 anni: sarà allenatore ad interim del Bristol City
- 13:48 Retegui, dall'Al-Qadisiya all'Italia: prestazione troppo sotto tono per il centravanti della Nazionale
- 13:37 Apu Udine, Pomes: "Ci aspetta una grandissima sfida con l'Olimpia Milano, in un palazzetto pieno"
- 13:15 Pafundi si ferma con l’Under 20: problema muscolare e rientro a Genova
- 13:13 De Canio lascia l’Invicta Matera: finisce dopo pochi mesi il ritorno alle origini
- 12:17 UEB Cividale, Cesana: "Contro Livorno la sfida più importante dell'anno"
- 12:12 UEB Cividale, Pillastrini: "Livorno squadra costruita per un campionato di vertice"
- 12:10 Fedriga sulla CDA Talmassons FVG: "Un traguardo che rappresenta un valore per la nostra comunità"
- 12:00 Abodi: "Ho ascoltato la proposta di Matiasic, ma serve preservare le radici del basket a Trieste"
- 11:30 Udinese, oggi l'amichevole contro il Pordenone: un'occasione per vedere chi ha giocato meno
- 10:40 Udinese, Davis: "So di poter competere contro chiunque in Serie A. Runjaic ha sempre creduto in me"
- 10:15 LBA, quando si gioca il derby tra APU Udine e Pallacanestro Trieste: data e orario del derby
- 09:50 Okoye: "L'Udinese mi è stata vicino quando decisi di non accettare la convocazione per la Coppa d'Africa"


