Arriva il fischio finale di Volpi che manda tutti sotto la doccia. Il Vicenza supera 2-1 il Pordenone a Lignano Sabbiadoro. Ha aperto le marcature Longo, poi Morra ha riequilibrato il punteggio prima della rete definitiva di Giacomelli.

90'+5Rimessa laterale battuta rapidamente da Musiolik per lo scatto di Magnino sulla destra. Beruatto è bravissimo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario e a guadagnare la rimessa dal fondo.

90'+4Sono saltati tutti gli schemi. Giacomelli recupera palla sulla destra e prova poi un suggerimento profondo per un compagno che non c'è. Ci sarà rimessa dal fondo per Perisan.

90'+3Adesso spinge con tutte le sue forze il Pordenone alla ricerca di un pareggio che sarebbe clamoroso. Si difende con le unghie e con i denti la squadra di Di Carlo.

90'+2Trascorre il primo minuto senza sussulti per il Vicenza. La squadra di Di Carlo può usufruire di un calcio di punizione a favore per un tocco di mano di Biondi.

90'+1Saranno cinque i minuti di recupero.

90'Conclusione dalla distanza di Giacomelli che va ad insaccarsi nella porta di un Perisan disteso in tuffo. Il portiere del Pordenone può solo toccare e non evitare il gol. Grande esultanza nella panchina biancorossa, ammonito Jallow.

89'GOL DI GIACOMELLI!! IL VICENZA TORNA SUBITO AVANTI!!

88'Traversone dalla corsia di destra per Morra che anticipa molto bene Pasini e supera Perina per la rete che riequilibra il match a Lignano Sabbiadoro.

87'GOL DI MORRA!! IL PAREGGIO DEL PORDENONE!!

86'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, cross insidioso di Giacomelli che viene letto molto bene da Perisan che può bloccare il pallone e farlo suo in presa alta.

85'Gran controllo a seguire di Giacomelli che serve Gori all'interno dell'area. L'attaccante si volta e prova la conclusione, smorzata da Camporese in calcio d'angolo.

84'QUINTO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Longo, dentro Valentini.

83'Morra si allarga sulla sinistra con generosità. L'attaccante prova un cross verso il centro dell'area ma viene braccato da Padella che mette in calcio d'angolo.

82'MISURACA!! Conclusione con il mancino da parte del centrocampista del Pordenone. Perina vede partire il pallone e lo può neutralizzare a terra senza problemi.

81'Meno di dieci minuti alla conclusione del match a Lignano Sabbiadoro. Spinge il Pordenone alla ricerca del pareggio contro un Vicenza che sta soffrendo in questo frangente.

80'Il replay però mostra come le proteste del Pordenone siano fondate per Agazzi arriva in ritardo su Rossetti colpendo nettamente l'avversario. Errore da parte di Volpi.

79'Vibranti proteste del Pordenone per un contatto all'interno dell'area fra Agazzi e Rossetti con Volpi che fa ampi cenni che si riprenderà da una rimessa dal fondo.

78'CAPPELLETTI!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore del Vicenza salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone termina direttamente su fondo.

77'QUINTO CAMBIO NEL PORDENONE: fuori Butic, dentro Morra.

76'QUARTO CAMBIO NEL PORDENONE: fuori Berra, dentro Magnino.

75'QUARTO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Zonta, dentro Agazzi.

74'TERZO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Pontisso, dentro Bruscagin.

73'Si gioca in un fazzoletto con Misuraca che scodella un pallone verso lo scatto di Berra. Beruatto stacca di testa e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.

72'Accelerazione di Ciurria sulla corsia di sinistra. Pasini allarga troppo il braccio e atterra l'avversario. Punizione per il Pordenone e cartellino giallo per il difensore del Vicenza.

71'Intervento in ritardo di Misuraca ai danni di Giacomelli. Volpi ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza e giallo per il centrocampista del Pordenone.

70'Pontisso prova la conclusione dalla distanza. Il centrocampista del Vicenza calcia in caduta e non colpisce benissimo. Perisan è attento e può neutralizzare il pallone.

69'OCCASIONE PER IL VICENZA!! Azione palla al piede di Giacomelli che serve l'attaccante all'interno dell'area ma la sua conclusione termina altissima.

68'BUTIC!! OCCASIONE PER IL PORDENONE!! Conclusione ad incrociare dall'attaccante neroverde dall'interno dell'area. Perina è attento e blocca a terra.

67'Ancora un fischio di Volpi che assegna un nuovo calcio di punizione per il Pordenone dal lato sinistro del campo per un intervento scorretto di Cappelletti ai danni di Butic.

66'Falasco manda al bar Cappelletti sulla sinistra, rientra e serve Ciurria. La sua conclusione viene deviata ma arriva comunque a Butic, stoppato però dall'intervento di Pasini.

65'Falasco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area genera un flipper poi interrotto da Volpi che assegna un calcio di punizione per il Vicenza.

64'Ancora un fischio da parte di Volpi che assegna un calcio di punizione in favore del Pordenone per un intervento in ritardo di Giacomelli ai danni di Misuraca sul lato sinistro del campo.

63'Falasco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo lungo con il pallone che scorre sul fondo alla destra di Perina.

62'Misuraca si muove molto bene in mezzo a tre avversari e viene poi steso da Cinelli. Volpi assegna una punizione per il Pordenone dal lato destro del campo.

61'SECONDO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Vandeputte, dentro Giacomelli.

60'PRIMO CAMBIO NEL VICENZA: fuori Meggiorini, dentro Gori.

59'Colpo di testa di Butic alla ricerca del suo partner d'attacco Musiolik. Il suggerimento però è impreciso con Perina che può recuperare il pallone senza problemi.

58'Butic și allarga sulla corsia di sinistra e poi prova un suggerimento in orizzontale per Ciurria. Cappelletti però rientra sull'attaccante neroverde e mette in calcio d'angolo.

57'TERZO CAMBIO NEL PORDENONE: fuori Zammarini, dentro Biondi.

56'Gamba alta di Vandeputte che atterra Falasco all'altezza del cerchio centrale del campo. Volpi assegna una punizione per il Pordenone e ammonisce il trequartista del Vicenza.

55'Se ne sono andati i primi dieci minuti di gioco a Lignano Sabbiadoro con il Vicenza sempre in vantaggio 1-0 sul campo del Pordenone. Decide un gol di Longo.

54'Misuraca recupera un pallone in mezzo al campo e poi viene atterrato da Vandeputte. Volpi ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per la formazione di casa.

53'Rossetti effettua un cross dal versante sinistro del campo. Allontana momentaneamente la difesa del Vicenza sui piedi di Ciurria che viene però chiuso e l'azione sfuma.

52'Protestava la formazione di Domenico Di Carlo che voleva un calcio di rigore proprio per l'intervento di Vogliacco ai danni di Cappelletti, Volpi ha fatto proseguire.

51'Restano a terra sia Vogliacco che Cappelletti. I due giocatori si sono scontrati in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Ha rischiato tantissimo il difensore del Pordenone che, anticipato, ha preso l'avversario.

50'CAPPELLETTI!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Dopo un'azione ragionata dei biancorossi, Vogliacco lascia il pallone lì e lo recupera l'esterno che calcia in porta trovando la parata di Perisan.

49'Volpi ferma il gioco dopo uno scontro fra Padella e Musiolik. L'attaccante del Pordenone lamenta un colpo alla testa e l'arbitro va a sincerarsi delle sue condizioni.

48'Testa di Pontisso che per poco non innescava Longo. Camporese si va ad immolare sull'attaccante del Vicenza che commette anche una scorrettezza. Punizione per il Pordenone.

47'Padella buca l'intervento favorendo la ripartenza di Ciurria sulla destra. Il trequartista guadagna il fondo e va al cross ma Perina riesce a bloccare a terra.

46'PRIMO CAMBIO NEL PORDENONE: fuori Scavone, dentro Rossetti.

Volpi dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Vicenza che chiude la prima frazione di gara in vantaggio 1-0 sul Pordenone grazie al gol realizzato da Longo.

45'+1Ci sarà un minuto di recupero.

45'Pallone perso da Falasco e recuperato da Meggiorini. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto di testa da Cinelli ma la sua incornata termina direttamente sul fondo.

44'Pontisso imposta per Cinelli. Il centrocampista del Vicenza si volta e prova ad innescare sulla sinistra Beruatto ma colpisce male mettendo il pallone in fallo laterale.

43'Dopo un inizio tutto del Vicenza, adesso sembra aver preso campo il Pordenone ma la squadra di Attilio Tesser manca nell'ultimo metro, nella zampata finale.

42'Dribbling di Meggiorini sulla sinistra e accelerazione verso l'area di rigore. L'attaccante del Vicenza però sbaglia l'appoggio verso Longo, può ripartire il Pordenone.

41'Duello fra Camporese e Meggiorini. L'attaccante, anticipato nettamente dall'avversario, colpisce il piede del difensore neroverde. Fa proseguire in questa occasione Volpi.

40'Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione di una prima frazione di gara piacevole e che vede per ora il Vicenza avanti 1-0 contro il Frosinone grazie al gol di Longo.

39'BERRA!! OCCASIONE PER IL PORDENONE!! Bell'azione dell'esterno neroverde che si libera in area di rigore e calcia sul primo palo, Perina si oppone in corner.

38'PRIMO CAMBIO NEL PORDENONE: fuori Calò, dentro Misuraca.

37'Non ce la fa Calò. Il centrocampista del Pordenone dovrà lasciare il campo. Attilio Tesser si appresta dunque ad effettuare la prima sostituzione della partita.

36'BUTIC!! PORDENONE PERICOLOSO!! L'attaccante riceve spalle alla porta dal lato destro dell'area, si volta su Padella e calcia a giro con il pallone che termina sul fondo.

35'Sembra farcela Calò. Il centrocampista del Pordenone, dopo le cure del caso, si è rialzato e ha provato a corrucciare. Riprende il match anche il numero 8 si tocca il ginocchio.

34'Problemi per Calò che rimane a terra dopo l'impatto con Meggiorini. Il centrocampista del Pordenone, dolorante, viene soccorso dallo staff sanitario della sua squadra.

33'Intervento da dietro di Meggiorini che tocca il pallone ma colpisce anche Calò che resta a terra. Volpi assegna una punizione per il Pordenone e ammonisce l'attaccante del Vicenza.

32'MEGGIORINI!! VICENZA PERICOLOSO!! Scambio fra Cappelletti e Vandeputte con il pallone poi che arriva all'attaccante. La sua conclusione dalla distanza è preda di Perisan.

31'TRAVERSA DI BERUATTO!! VICENZA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del corner, il difensore raccoglie una respinta di Musiolik e calcia di prima intenzione con il pallone che scheggia il montante e termina sul fondo.

30'Gioco di prestigio di Longo sulla corsia di destra. L'attaccante del Vicenza prova un filtrante per Zonta ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo da Falasco.

29'Spinge ancora il Pordenone. Verticalizzazione di Falasco alla ricerca di Butic. Padella prende bene il tempo sull'avversario e stacca di testa allontanando subito il pallone.

28'SCAVONE!! PORDENONE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista colpisce di testa sul primo palo e mette fuori di un soffio.

27'OCCASIONE PER IL PORDENONE!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il pallone rimbalza davanti a Perina che con un bel riflesso devia il pallone in corner.

26'Avanza il Pordenone con Berra sulla corsia di destra. L'esterno prova un cross morbido verso il centro dell'area. Perina segue il pallone e lo riesce a neutralizzare in presa alta.

25'Restan dei dubbi circa il tocco di braccio da parte di Scavone all'interno dell'area di rigore. Il replay non chiarisce del tutto anche se il tocco sembra esserci tutto.

24'Qualche protesta dei giocatori del Vicenza per un presunto tocco di mano di Scavone all'interno dell'area di rigore. Volpi in questo frangente fa proseguire.

23'Intervento falloso di Zammarini ai danni di Beruatto. Volpi assegna un calcio di punizione per il Vicenza ed estrae un cartellino giallo per il centrocampista del Pordenone.

22'Si scuote adesso il Pordenone con Falasco che effettua un traversone verso il centro dell'area ma Beruatto fa un ottimo lavoro nella fase difensiva e protegge il pallone da Butic.

21'Falasco si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene però vanificato dal fischio di Volpi per una scorrettezza di Vogliacco. Punizione per il Vicenza.

20'Tocco di prima di Ciurria verso Butic. L'attaccante va a terra al contatto con Pasini. Volpi arresta l'azione e assegna una punizione per il Pordenone da buona posizione.

19'Musiolik spinge Vandeputte all'altezza del cerchio centrale del campo. La vede Volpi che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Domenico Di Carlo.

18'Meggiorini difende il pallone sulla trequarti offensiva e allarga poi per Cappelletti. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato di testa dallo stacco di Vogliacco.

17'Nuovo fischio da parte di Volpi che questa volta assegna un calcio di punizione in favore del Pordenone per un tocco di mano da parte di Meggiorini che aveva ricevuto in attacco.

16'Scavone anticipato nettamente da Zonta sulla corsia di destra. Il centrocampista del Pordenone commette una scorrettezza e ci sarà un calcio di punizione per il Vicenza.

15'MEGGIORINI!! VICENZA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Traversone dalla destra di Vandeputte per la testa dell'attaccante che anticipa Berra e impegna Perisan in calcio d'angolo.

14'ZAMMARINI!! PORDENONE PERICOLOSO!! Conclusione di prima intenzione dal limite dell'area del centrocampista con il pallone che termina largo sul fondo alla destra di Perina.

13'Duello fra Longo e Calò all'altezza del cerchio centrale del campo. Ad avere la peggio è il centrocampista del Pordenone che riesce a guadagnare un calcio di punizione a favore.

12'Butic aggancia il pallone sul lato destro dell'area di rigore e scarica all'indietro verso Zammarini. Il centrocampista del Pordenone calcia di prima intenzione ma la sua conclusione termina altissima.

11'PONTISSO!! Il centrocampista del Vicenza vede uno spiraglio dalla distanza e calcia con potenza. Il pallone viene smorzato da Falasco e bloccato senza problemi da Perisan.

10'Grande giocata di suola di Vandeputte che manda al bar Falasco. L'esterno del Pordenone lo atterra all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per il Vicenza.

9'Ancora Cappelletti si sgancia sulla fascia destra. L'esterno del Vicenza va al traversone verso il centro dell'area. Stringe la posizione Berra e può allontanare di testa.

8'Vicenza che sta legittimando una certa supremazia territoriale. La squadra di Domenico Di Carlo sta conducendo il gioco in questo momento col Pordenone che non riesce a reagire.

7'CAPPELLETTI!! VICENZA VICINO AL RADDOPPIO!! Conclusione potente con i mancino dell'esterno biancorosso. Il pallone esce di non molto alla sinistra di Perisan.

6'Ancora Longo, scatenato dopo il gol, si avventa su un pallone vagante al limite dell'area e prova la conclusione che viene però murata dalla retroguardia della squadra di casa.

5'Reagisce subito il Pordenone con un calcio di punizione di Calò. Cinelli, appostato al limite dell'area di rigore, impenna il pallone che poi viene liberato dalla difesa del Vicenza.

4'Traversone dalla corsia di sinistra di Beruatto per lo stacco di Longo, lasciato libero di colpire di testa dall'interno dell'area. Il pallone dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Perisan.

3'GOL DI LONGO!! IL VICENZA PASSA IN VANTAGGIO!!

2'Risponde subito il Vicenza con Vandeputte che viene innescato da Zonta. Il trequartista biancorosso prova il cross dal fondo ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo.

1'SUBITO BUTIC!! OCCASIONE PER IL PORDENONE!! Conclusione precisa dell'attaccante neroverde dal limite dell'area. Perina si distende e riesce a bloccare il pallone.

Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per il calcio d'inizio di Pordenone-Vicenza. Toccherà alla formazione allenata da Attilio Tesser muovere il primo pallone.

Squadre in campo precedute come sempre dalla terna arbitrale. Pordenone con la tradizionale casacca neroverde, calzoncini e calzettoni neri. Vicenza in maglia biancorossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi.

Domenico Di Carlo schiera in campo dal primo minuto Longo al fianco di Meggiorini mentre Vandeputte si muoverà fra le linee. In mediana, senza lo squalificato Rigoni, ci sarà Pontisso con Cinelli e Zonta mezzali.

Attilio Tesser schiera la sua squadra con il 4-3-1-2 con Musiolik e Butic al centro dell'attacco mentre Ciurria agirà alle spalle sulla trequarti. In mezzo al campo ci sarà Calò con Zammarini e Scavone.

La sfida di andata si è conclusa senza vincitori né vinti. Al "Menti" si decise tutto nella seconda frazione di gara con il Pordenone che sbloccò il risultato con Diaw, ora al Monza, e il Vicenza che pareggiò con il gol di Cappelletti.

I biancorossi di Di Carlo hanno vinto soltanto in un'occasione nel 2021, 0-3 sul campo del Brescia lo scorso 4 gennaio. Poi sono arrivati tre pareggi, l’ultimo dei quali nell'ultimo turno contro il Venezia, e una sconfitta in casa della Reggiana.

La formazione di Attilio Tesser ha iniziato il 2021 alla grande con due vittorie di fila, che diventano tre se aggiungiamo il 3-0 alla Reggiana di fine 2020, e due pareggi consecutivi contro Cosenza e Lecce.

I neroverdi hanno 29 punti in classifica e vogliono provare ad entrare nella zona dedicata agli spareggi promozione. Il Vicenza invece ne ha 22, per niente al sicuro dalle sabbie mobili.

Buona sera amici di Tuttoudinese.it​​​​​​​ da Stefano Pontoni. Obiettivi differenti in campo oggi a Lignano Sabbiadoro. Il Pordenone cerca punti per entrare stabilmente nella zona playoff mentre il Vicenza vuole allontanare quella playout.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print