E' finita al Vigorito! L'Udinese vince 4-2 a Benevento ed ipoteca la salvezza acuendo la crisi dei ragazzi di Inzaghi. 

90'+3Colleziona corner il Benevento, encomiabile per spirito di sacrificio.

90'Concessi 4 minuti di recupero.

88'Si sta notando tutta l'inesperienza dell'Udinese che, sopra di due reti a pochi minuti dalla fine, sta concedendo un sacco di punizioni.

86'Assedio di un Benevento molto generoso: cross di Insigne e colpo di testa di Gaich a lato di poco.

84'Bella giocata di Iago Falque e tiro da distanza ravvicinata leggermente deviato che non lascia scampo al portiere. Ci attendono dieci minuti di fuoco.

83' GOL LAPADULA! SQUILLO BENEVENTO!

82' Ammonito Pasquale Schiattarella.

81'Ultimi 10 minuti al Vigorito, per il Benevento si complica il discorso salvezza. E' vero che il Cagliari dovrà affrontare Roma e Napoli, ma i giallorossi saranno ospiti di Milan e Atalanta.

78'Reazione d'orgoglio del Benevento, ma Musso è padrone dell'area ed è attento sul cross di Ionita.

76'L'Udinese, sulle ali dell'entusiasmo, cerca addirittura il pokerissimo: azione davvero bella dei friuliani, conclusa con un tiro alto di Molina.

73' GOOOLLLL BRAAF! L'UDINESE CHIUDE LA PARTITA!Azione devastante del nuovo entrato che, saltato Glik, batte Montipo e pone fine all'assedio del Benevento.

72'Playlist di schemi per il Benevento che, stavolta, prova a sorprendere l'Udinese con un retropassaggio: bello il cross di Insigne, Musso esce e si conferma il migliore in campo in questa ripresa.

72'Colpo di testa di Gaich su cross di Schiattarella, deviazione ed ennesimo calcio d'angolo.

72'Impressionante azione di Iago Falque che, saltati due avversari, prova a sorprendere il portiere sul primo palo ma conquista solo un corner.

71' Le prova tutte Inzaghi: entra Insigne, esce Dabo.

70' E c'è anche Samir per Stryger Larsen.

70' Esce Okaka, entra Braaf.

69'Partita bellissima in questa fase! Contropiede eccezionale dell'Udinese e palo pieno di Pereyra.

69'Sta succedendo di tutto al Vigorito! Mischia nell'area bianconera, quattro giocatori giallorossi in piena area piccola mancano il contatto con la palla e poi Musso ci mette un piede su Gaich!

68'Strepitoso intervento di Bonifazi! Gran palla di Iago Falque per Gaich, il difensore bianconero ci mette la punta del piede ed evita un gol fatto.

66'Grande intervento difensivo di Becao su Ionita, pronto a battere a rete di testa. Pochi secondi dopo De Paul salva su Iago Falque rivelandosi preziosissimo anche in fase difensiva. Che partita del fantasista bianconero!

66'Grande intervento difensivo di Becao su Ionita, pronto a battere a rete di testa. Pochi secondi dopo De Paul salva su Iago Falque rivelandosi preziosissimo anche in fase difensiva. Che partita del fantasista bianconero!

64'L'Udinese si divora il gol della sicurezza: Okaka, praticamente solo, si coordina male e calcia direttamente in curva.

62'E' un assedio ora del Benevento: lancio lungo di Schiattarella e tentativo spettacolare in spaccata di Gaich. Palla alta ma tentativo apprezzabile.

62'Grande parata di Musso su Ionita: il colpo di testa del centrocampista sembrava destinato all'angolino, ma il portiere è stato determinante. Benevento pericolosissimo sulle palle inattive.

58' Altra azione di Dabo e tentativo di Lapadula dai sedici metri, si oppone la difesa dell'Udinese.

56' C'è anche Iago Falque, esce Hetemaj e Benevento che passa al 4-3-1-2.

56' Esce Depaoli, entra Ionita.

55' Fuori Arslan, croce e delizia oggi, entra Makengo. Classica staffetta di Gotti.

55' Davvero strano il percorso in campionato del Benevento che, dopo la vittoria dell'andata, sembrava lanciato addirittura verso l'Europa League. Da quel momento appena due vittorie.

52' Ripartenza bellissima dell'Udinese, con Okaka che porta il pallone per trenta metri. Ci vuole un intervento difensivo di Glik per evitare il poker, corner!

52' Lapadula colpisce la barriera, Inzaghi è ancora incredulo in panchina per l'errore difensivo in occasione della terza rete.

51' Il Benevento reagisce e conquista una punizione dal limite.

49' GOOOOLLL!! STRYGER LARSEN! TRIS UDINESE! Altra giocata fenomenale di De Paul e cross a tagliare l'area che spiazza la difesa del Benevento e permette al difensore di battere Montipo con un colpo di testa imprendibile.

47' Dabo arriva sulla trequarti e crossa, uscita facile di Musso. Al momento piuttosto impreciso l'ex centrocampista della Fiorentina, tuttavia più propositivo del solito.

46' Si riparte con una novità: entra Schiattarella, esce Viola.

Finisce il primo tempo, Udinese avanti 2-1 sul Benevento. 

45'+4' Azione insistita del Benevento, ottimo anticipo di Molina su Improta.

45'+1' Non accade nulla sugli sviluppi del calcio piazzato: il tentativo di Depaoli trova pronto Becao alla respinta di corpo.

45' 5 minuti di recupero e punizione da posizione pericolosa per i giallorossi, nella circostanza errore di Bonifazi in copertura su Lapadula che, da terra, ha lanciato Improta.

40' In difficoltà la difesa dell'Udinese, ma ancora una volta Lapadula grazia Musso. Assedio giallorosso nel finale di primo tempo, ci riprova Caldirola e ancora una volta il portiere argentino ci mette una pezza.

38' Udinese che ha un po' accusato il colpo, i bianconeri hanno abbassato il baricentro. Momento di massima pressione del Benevento

34' GOL! VIOLA dal dischetto non sbaglia, spiazzato Musso.

33' RIGORE PER IL BENEVENTO! Clamoroso errore di Arslan, Lapadula anticipa Musso e va a terra: rigore!

31' GOOLLLLL! ARSLAN! RADDOPPIA L'UDINESE! Azione strepitosa di De Paul e Molina, il missile dell'esterno bianconero non lascia scampo a Montipo.

27' Mischia nell'area di rigore bianconera, ma Lapadula è un po' goffo nel controllo e non riesce a calciare da posizione ravvicinata.

25' Ora è Arslan a terra per un problema fisico, forse una leggera distorsione

24' Esce Sau, entra Gaich.

22' A terra Sau per un problema muscolare, l'attaccante sembra molto dolorante. 

20' Ripartenza dell'Udinese nel segno di De Paul, ma il tiro-cross è troppo debole per impensierire Montipò.

16' STREPITOSA PARATA DI MUSSO SU GLIK! Tiro quasi da centravanti del difensore e deviazione provvidenziale del portiere.

15' Abbiamo sottolineato in precedenza i numerosi disimpegni sbagliati dall'Udinese. Stavolta il Benevento ne approfitta e riparte sull'asse Sau-Dabo, conquistando un corner.

13' Il primo tentativo del Benevento nasce da una punizione calciata da Viola dai 25 metri: tiro angolato, ma debole. Musso attento blocca sul palo di competenza.

5' Dopo un breve controllo del VAR viene convalidata la rete bianconera, frutto di una magia di De Paul e di un inserimento perfetto dell'esterno dell'Udinese.

4' GOOOOOLLLLLL MOLINA! UDINESE IN VANTAGGIO! Grande palla di De Paul a pescare sul taglio Molina, l'esterno argentino calcia in diagonale pescando l'angolino. Grande gol! 

1' Si parte al Vigorito!

L'inno ufficiale della serie A accoglie le squadre in campo.

12:23Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo.

Udinese in calo nelle ultime settimane. Nel turno infrasettimanale la sconfitta casalinga contro il Cagliari. La società ha portato tutti in ritiro per dare un segnale. Anche mister Gotti si gioca la riconferma.

11:58Benevento che non ha alternativa alla vittoria, anche perchè il Cagliari affronterà consecutivamente Roma e Napoli e, teoricamente, potrebbe perdere terreno. I giallorossi hanno vinto una sola volta nel girone di ritorno, e pensare che dopo il successo di Udine all'andata si parlava addirittura di sogno Europa League. Ma la compagine di patron Vigorito si è dimostrata comunque all'altezza della categoria.

A breve scenderanno in campo Benevento e Udinese per una partita fondamentale per entrambe le squadra, per i bianconeri che devono provare a dare un calcio alla crisi delle ultime settimane, per i giallorossi che hanno bisogno di punti per la salvezza.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta di Benevento-Udinese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 12:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print