Francesco Guidolin ha parlato alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina: "Partiamo con un piccolo vantaggio ma non siamo favoriti. Andiamo su un campo difficile dove affrontiamo una delle 4 squadre più forti d'Italia. Non siamo sfavoriti ma nemmeno favoriti".
L'Udinese è tornata insieme al suo capitano: "La squadra è sempre stata determinata e attenta in allenamento. Coinvolge tutti il ritorno di Totò e quello della squadra. Dobbiamo continuare su questa strada".
I sette diffidati possono condizionare le scelte? "No, assolutamente no".
Che clima ci sarà a Firenze? "Il pubblico fiorentino è caloroso, che partecipa e sostiene la squadra che sta facendo molto bene. Ci aspetta un ambiente caldo e una squadra con grandi qualità. Lamentele? Non so nulla e non ho sentito niente. Sono convinto solo che la squadra deve cercare di essere più forte dell'altra".
Sulla formazione: "Ancora devo decidere. Pensiamo a concentrarci bene e a non commettere errori, poi deciderò".
Velocità arma vincente contro la Fiorentina: "E' una delle nostre caratteristiche che cercheremo di sfruttare. Dobbiamo essere perfetti, sfruttare le nostre caratteristiche e qualità. Servirà anche un pizzico di fortuna e domani ci proveremo con tutte le nostre forze per accedere alla finale. Loro ci sono riusciti 9 volte e per 6 volte l'hanno vinta: quindi lascino andare avanti noi. Loro hanno tradizione, ma noi metteremo in campo tutto quello che abbiamo".
Su Yebda: "Lo conosco ancora poco, ma è un giocatore di esperienza che potrà essere utile alla squadra. Ha fatto un esordio positivo. Il suo ruolo? Può coprire tutti e tre i ruoli del centrocampo, è forte sulle palle alte e già ci ha dato una grande mano. Ha delle caratteristiche che possono esserci utili".
Difficili i primi venti minuti? "Tutti i 90' minuti saranno difficile. Dobbiamo essere attenti, contrattaccare anche se troveremo una squadra forte e cercherà di bloccarci. Dovremo partire con il piede giusto".
Obiettivo fare subito gol? "Vogliamo essere più propositivi e non farci schiacciare. Chiaramente c'è il pensiero di fare un gol. Dipenderà però da quello che ci permetterà di fare il nostro avversario e dalle nostre capacità di non rinunciare ad attaccare".
La voglia di Pinzi e Domizzi che puntano alla Coppa potrebbero dare quel qualcosa in più? "E' un pensiero che abbiamo tutti. La squadra vuole fortemente la finale, tutti la sogniamo".
Autore: Redazione TuttoUdinese
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:18 Libertas San Daniele accoglie Achille Milani nello staff tecnico
- 19:51 UEB Cividale, Ferrari protagonista nella vittoria con il Belgio all'Europeo U20
- 19:37 Pussetto cambia squadra: l'ex Udinese è un nuovo giocatore dell'Independiente
- 19:27 Udinese, Okoye proposto al Galatasaray? La situazione
- 19:06 Milan dopo la vittoria di tappa al Tour: "Eravamo fiduciosi, l'abbiamo meritato"
- 19:05 Non si commetta l'errore di pensare che in attacco siamo a posto così
- 18:39 Tour de France: il friulano Milan vince l'ottava tappa in volata
- 18:26 CDA Volley Talmassons FVG: ufficiale l'iscrizione al campionato di A2
- 18:05 UFFICIALE - Il Brian Lignano rinforza la difesa con Videkon
- 17:00 Apu Udine, Antonutti: "Noi friulani amiamo la caparbietà, abbiamo cercato giocatori con voglia di mettersi in gioco per la squadra"
- 16:30 Apu Udine, Antonutti: "La promozione mi ha fatto ripensare a quando ero tifoso e a quell'abbraccio con Boniciolli"
- 16:06 Udinese, Carnevale: "Chiunque prenderà Lucca farà un grande affare, nelle settimane si sono inserite tante società"
- 15:45 Apu Udine, Antonutti: "In Serie A1 la velocità sarà doppia, ma Vertemati sa trovare i giocatori giusti per il suo stile di gioco"
- 15:20 Apu Udine, Antonutti: "Anticipate tante squadre sul mercato, vedo un roster che può avere buona chimica"
- 14:30 Ex Udinese, Mascherano su De Paul: "Non ne so nulla, ma apprezziamo sempre i buoni giocatori"
- 14:00 Ex Udinese, De Maio: "Smetto di giocare, ma non dimenticherò il legame con il calcio"
- 13:05 Udinese, partitella in famiglia per chiudere la prima settimana di lavoro: il report
- 11:30 Europeo U20, Italia in campo oggi: tra gli Azzurri ci sono Ferrari e Marangon
- 10:32 UFFICIALE - Il friulano Mattia Compagnon in prestito al Venezia FC
- 10:10 Primo test stagionale per l'Udinese questa mattina: diserta Thauvin
- 09:11 “A di Apu”, che partenza! Oltre il 91% rinnova l’abbonamento: il Carnera è già una bolgia bianconera. Spazio alla seconda fase
- 08:46 Novità arbitrali in Italia, Orsato: "Porterò il VAR in C"
- 22:24 Michele Antonutti fuori dal parquet: l'All Star Basket Academy è tra i miglior camp in Italia
- 21:30 Pordenone, è addio con Matteo Grigolon dopo sette stagioni
- 21:00 Udinese, Antonio Conte e l'ammirazione per Lucca già a febbraio: "E' un giocatore dominante"
- 20:25 New Team Lignano, ufficiale l'arrivo di Stefano Tomasino
- 19:42 Udinese, contatti costanti con il Napoli per Lucca: obiettivo chiudere inizio settimana prossima
- 19:25 Udinese, in via di definizione un'amichevole prima della partenza per Lienz
- 19:05 Apu Udine, il saluto della società per Pini: "Un esempio dentro e fuori dal campo"
- 19:00 Udinese, la priorità per Lorenzo Insigne è la Lazio: è disposto ad aspettare
- 18:30 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 17:33 Watford, vicino Kjerrumgaard. L’attaccante potrebbe arrivare via Udinese
- 17:00 L'ex Udinese De Maio si ritira dal calcio giocato: sarà club manager del Mantova
- 16:30 Il 16 luglio l'inaugurazione del nuovo Macron Store
- 15:30 UFFICIALE - Tinet Prata, Nicola Baldon è il nuovo secondo allenatore
- 14:50 Udinese, Bertola: "Qui c'è tutto per migliorare, non vedo l'ora"
- 14:25 L'ex Apu Udine Finetti rinnova con la MLP Academics Heidelberg
- 13:30 Udinese, Sanchez è ancora assente: quale sarà il futuro del cileno?
- 12:20 UFFICIALE - Marinfranco Agrusti non è più un giocatore della Tinet Prata
- 12:10 UFFICIALE - Matteo Grigolon lascia il Pordenone C5 dopo sette stagioni
- 12:00 UFFICIALE - Federico Verdicchio sarà il portiere del Maccan Prata anche nella prossima stagione
- 11:30 Udinese, rinnovata la partnership con Despar Nord: sarà Official Partner del Club per la stagione 2025/2026
- 11:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Niccolò Piccionne lascia la UEB Cividale: è un nuovo giocatore della Virtus Lumezzane
- 10:00 Zazzaroni: "L'Atalanta ha come obiettivo Lorenzo Lucca"
- 09:40 Corriere dello Sport: Thauvin pallino di Pradè, ma non c'è nessun accordo
- 09:15 Udinese, Sanchez non ha ancora ripreso ad allenarsi al Bruseschi: la situazione
- 09:04 UFFICIALE - Watford, dal Montpellier arriva l'esterno classe 2005 Maamma
- 08:45 Il Bologna torna su Valentin Gomez: a gennaio fu vicinissimo all'Udinese
- 08:20 Udinese, nuovi contatti positivi con il Napoli per Lucca: si lavora per definire i bonus