Questa sera alle 21 Fiorentina e Udinese si giocano l'accesso alla finale di Coppa Italia nella semifinale di ritorno della competizione nazionale. L'Udinese parte con il leggero vantaggio conquistato al Friuli nella gara di andata quando i bianconeri si imposero 2-1 in virtù delle reti realizzate da Di Natale e Muriel con in mezzo la rete di Vargas.

QUI FIORENTINA - I viola arrivano alla sfida di oggi dopo il successo in campionato contro l'Atalanta, dopo un periodo non felice in campionato. La Fiorentina ha vinto l'ultima Coppa nel 2001 con Roberto Mancini. Quello fu il sesto ed ultimo titolo per i viola che da quel momento non ha mai più raggiunto la finale. Montella si appresta ad affrontare l'Udinese con alcune assenze: mancheranno Ambrosini, Borja Valero, Rossi e sono da verificare le condizioni di Gonzalo Rodrigeuz che però dovrebbe farcela. Ci sarà invece Mario Gomez che torna ad essere convocato dopo il lungo infortunio. 

QUI UDINESE - I bianconeri sembrano essere usciti dal tunnel e arrivano al Franchi forti di tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. In più Guidolin ha ritrovato il suo capitano che è tornato regolarmente a segnare e che potrà essere il valore aggiunto. La squadra ha voglia di regalare un trofeo ai tifosi e alla società e non può lasciarsi sfuggire la finale. Inoltre, l'accesso alla finale, anche senza conquistare la coppa, consentirebbe ai bianconeri di qualificarsi per l'Europa cosa che appare impossibile in campionato. Guidolin non recupera Brkic e manderà in campo ancora Scuffet. Per il resto pochi i cambi rispetto alla gara vinta con il Chievo.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Pasqual, Diakitè, Savic, Gonzalo; Pizarro, Anderson, Mati Fernandez; Cuadrado, Matri, Joaquin. All. Montella. 

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Widmer, Pinzi, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra; Di Natale. All.Guidolin 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 10:15 / Fonte: Redazione Tuttoudinese
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print