Ospite a Udinese Tonight il brasiliano Douglas ha parlato a 360 gradi della sua avventura a Udine, iniziando dal prossimo impegno che vedrà l'Udinese affrontare la Juventus: “Llorente e Tevez sono i giocatori più forti della Juventus. Subito dopo metto Pirlo. Centrocampo e attacco sono i punti di forza della Juve”.

Come ti trovi con gli altri brasiliani?  “Mi trovo bene con loro perché mi aiutano a imparare l’italiano e sul campo ogni giorno dandomi consigli. Danilo è molto serio e ‘cattivo’ negli allenamenti e mi da molti consigli, Jadson è il giocatore con il quale mi trovo meglio e spesso ci gioco con la Primavera. Maicosuel? E’ sempre scarso… “

In Brasile cosa pensavi del campionato italiano e dell’Udinese? “Quando sono arrivato ho visto che qui si corre molto di più e mi sono messo subito a lavorare duramente”.

Su Scuffet: “E’ sereno, tranquillo, si allena molto e parla poco. Confermo quello che ha detto il mister”

Speri di entrare nel giro della Nazionale? “Aspetto un’altra convocazione. Una volta sono stato chiamato da Scolari nella nazionale maggiore. In Francia ho giocato il Mondiale Under 20 vincendo contro la Colombia”

Obiettivi? Crescere con l’Udinese e piano piano giocare sempre di più. Come squadra, dobbiamo finire questa stagione al meglio conquistando più punti per salire in classifica”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 aprile 2014 alle 09:40
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print