Ospite negli studi di Udinese Channel, durante la trasmissione Udinese Tonight, il difensore bianconero Maurizio Domizzi, uno dei senatori della squadra di Francesco Guidolin che ha iniziato parlando della sua carriera da calciatore: "Ho calcato i campi di tutte le categorie, ma sono felice di essere entrato da molto tempo nel giro della Serie A. Ho avuto anche la gioia di segnare diversi gol anche se quest'anno ancora non ci sono riuscito. Spero comunque di riuscirci in queste ultime partite di campionato".
E' l'anno più difficile per te da quando sei a Udine? "Questo è stato l'anno più negativo, sia di punti raccolti ma anche di prestazioni brutte fornite in campo. Dispiace per quanto successo ieri perchè fuori casa non riusciamo a giocare come vogliamo".
La mancata continuità che peso ha avuto? "Mai come quest'anno c'è stata troppa continuità in senso negativo, sia come prestazioni che in risultati".
Vi siete chiesti come mai quest'anno l'Udinese non ha girato? "La squadra bene o male è la stessa dell'anno scorso ma abbiamo perso un giocatore importante, io Totò e Giampiero abbiamo un anno in più, siamo stati colpiti da più infortuni, abbiamo cambiato tre volte il portiere, quindi è limitativo parlare solo della cessione di Benatia. Quest'anno siamo stati troppo Acerbi, anche nuovi giocatori non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra perchè non pronti e non perchè il mister non voleva farli giocare. In Coppa Italia siamo andati meglio ma solo perchè erano partite dirette e siamo riusciti a dare qualcosa in più. Potrebbe essere stata l'ultima occasione che avevo per giocare una finale e di questo ne sono dispiaciuto. Ho 34 anni e non è facile arrivare a giocare una finale di Coppa Italia che tutti snobbanno ma che alla fine arrivano sempre in fondo le grandi del campionato".
La tua opinione su Scuffet?"Non posso giudicarlo dal punto di vista tecnico, ma ha il carattere e la personalità del predestinato. E' stato buttato dentro quasi per caso a Bologna, in una gara importantissima e lui si è fatto trovare pronto in tutte le partite. La conferma è stata meritata".
Che pensi del tuo legame con l'Udinese e del tuo futuro? "Spero di restare. I presupposti ci sono e stiamo già parlando del rinnovo. Per mia scelta mi sono fermato qui. Sono legato all'Udinese e alla città e spero di restare qui fino a fine carriera. Dopo mi vedo come allenatore, ma poi si cambia, si cresce e tutto potrebbe cambiare".
Cosa ne pensi della tua avventura a Udine? "Mi ritengo fortunato della mia esperienza a Udine dove negli ultimi campionati abbiamo fatto cose straordinarie. Anche il mio primo anno con 7 vittorie consecutive che però non ci permisero di andare in Europa. Sempre in Europa la semifinale sfiorata con Marino, la vittoria dello scorso anno a Liverpool e anche quella sull'Atletico Madrid che da li in poi non ha più perso in Europa. Sono soddisfatto di quanto fatto a Udine".
Rimpianti per non essere entrato nel giro della Nazionale? "No, quando è venuto Prandelli avevo già i miei anni. L'unico rimpianto ce l'ho per non aver raggiunto la finale di Coppa Italia. I rimpianti sono legati al club e non alla Nazionale".
Qual è il gol che ricordi con maggiore piacere? "Quello a Salonicco su rigore, non per il gesto ma per l'importanza perchè dopo il pareggio dell'andata ci davano tutti per spacciati e invece abbiamo vinto alla grande".
Obiettivi delle ultime gare della stagione? "Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per i tifosi e per noi stessi perchè è il nostro lavoro. Ho la speranza che le ultime due partite casalinghe riusciremo a vincerle entrambe anche per i nostri tifosi".
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:11 Primavera Udinese, Gutierrez: "La differenza l'hanno fatta i tre rigori in favore degli avversari"
- 15:02 Primavera Udinese, con il Sudtirol arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato
- 11:53 Arbitro aggredito nel calcio a 5: sospese tutte le partite in programma oggi
- 11:20 Trapani–Apu Udine, stona la designazione arbitrale: a dirigere il match sarà il marito della presidente FIP Sicilia
- 10:50 La Dinamo Gorizia apre le porte del PalaBigot alla No Borders Basketball League
- 09:44 Udinese, l’ex Gabriele Cioffi: “È l’Udinese più forte degli ultimi tre anni”
- 09:00 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Napoli
- 08:43 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Sarà difficile ma vogliamo essere competitivi”
- 21:48 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: nuove prove di 3-5-2
- 21:43 Buffon: “Contro l’Udinese ho rischiato lo shock anafilattico”
- 21:35 Cda Talmassons, Barbieri: “Entusiasmo e attenzione ai dettagli. A Imola servirà la nostra miglior pallavolo”
- 21:30 Trapani Shark, Antonini smentisce le voci su JD Notae: "È incedibile”
- 21:24 Trapani Shark, tra uscite e regole federali: cosa dicono le DOA sulla situazione del roster
- 19:19 Dino Fava su Lucca: "Salto troppo grande. Non è ancora pronto per il Napoli"
- 19:18 Napoli, Spinazzola: "Udinese? Non esistono partite facili"
- 16:51 Napoli, le ultime dal campo in vista della sfida contro l’Udinese
- 16:15 Udinese, Runjaic su Lucca: “Non bisogna aspettare di essere ringraziati, nel calcio è così”
- 16:03 Udinese, Runjaic su Okoye: “Siamo contenti sia rimasto con noi, gli serve costanza”
- 16:00 Udinese-Runjaic, con il Napoli esame di credibilità
- 15:49 Udinese, Runjaic sulla sfida tra danesi: “Possibile, dipende dalla formazione del Napoli”
- 15:31 Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”
- 15:26 Udinese, Runjaic sugli esterni: “Diverse soluzioni; chiariremo i dubbi con la rifinitura”
- 14:41 Dinamo Gorizia, sabato sfida con Ozzano: in palio c’è la vetta
- 14:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione"
- 14:09 Apu Udine, Pomes: “Non sarà una sfida semplice; nel gruppo c’è entusiasmo”
- 13:30 Trapani Shark, il progetto prosegue: il comunicato della società
- 12:25 Udinese, Collavino: "Ci tenevamo a dare un segnale di vicinanza ai comuni colpiti dall'alluvione"
- 12:20 Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
- 12:06 UEB Cividale, Ferrari: "È un mese molto complicato, sappiamo che in trasferta serve dare quel qualcosa in più"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Non sappiamo che Pistoia avremo di fronte, ma vogliamo dare continuità ai risultati"
- 11:50 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo del Sudtirol: obiettivo riscattarsi dopo i quattro ko consecutivi
- 11:15 Udinese-Napoli, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2016
- 10:30 L'Udinese e un primato amaro: è la squadra alla quale vengono fischiati più rigori contro
- 09:40 Serie A2, dove vedere Clai Imola-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 09:20 Napoli, Conte spera di recuperare Gutierrez per la trasferta di Udine
- 08:50 Pereyra: "In Friuli ho dato tutto me stesso. Guidolin un maestro, quella era un'Udinese forte"
- 22:07 L'ex APU Udine Arletti è un nuovo giocatore di Cento
- 21:24 APU Udine, Gracis: "Occhio sul mercato, siamo attenti a ciò che succede"
- 20:59 Coppa d'Africa: Okoye fuori dalla lista dei convocati dalla Nigeria
- 20:19 Udinese in emergenza: Coppa d'Africa e infortuni riducono l'organico
- 18:53 APU Udine, sbarco in Sicilia per fare la storia: perché credere nell'impresa con Trapani
- 18:36 Como, lungo stop per Morata: salterà la sfida con l'Udinese
- 17:12 Francesco Ferrari re dell'A2 e non solo: un italiano così mancava dai tempi di Carlton Myers
- 16:30 LBA, dove vedere Trapani Shark-Apu Udine in tv e in streaming
- 15:26 Zemura salta la Coppa d'Africa: "Il mio corpo si è arreso dopo aver sacrificato tutto"
- 15:08 UFFICIALE - San Luigi, colpo per l'attacco: preso Luca Forte
- 15:00 Trapani Shark, Latini confermato in panchina dopo la vittoria a Tenerife
- 14:30 Serie A2, dove vedere Estra Pistoia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Trapani Shark perde anche Allen: il Paok versa un buyout da 175mila euro
- 13:31 Udinese, si ferma anche Zemura: l'esito degli esami


