Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

FINE SECONDO SET (18-25): Secondo parziale che ha visto un dominio delle friulane, che sono sempre state in controllo e si portano a un solo set dai tre punti, che significherebbe un inizio di girone di ritorno da incorniciare.

La diagonale di Cusma è vincente, poi arrivano sei set point per le friulane.

Due punti di fila per le padrone di casa, poi è bravissima Bakodimou in difesa, che permette a Gannar di chiudere agilmente. Non riesce un secondo miracolo difensivo alle friulane. 17-22.

Potente e precisa Molinaro in fase offensiva, poi l'attacco di Cusma termina fuori. Rossetto alza la voce e va a segno, poi arriva l'ace di Molinaro. 14-21.

CDA che non interrompe il parziale di Modena, che ora vola sul -4. ma Bakodimou va a segno. Molto bene Cusma al servizio, ma la difesa friulana non puà respingere l'attacco letale delle emiliane. 13-18.

L'attacco centrale della compagine emiliana termina ampiamente fuori, poi le padrone di casa alzano il livello e provano a riaprire un set già molto indirizzato. 11-16.

Visentin mette fuori l'ennesima battuta, poi arriva una clamorosa ingenuità da parte della formazione di casa, che sbaglia la manovra offensiva e regala il punto alle friulane, che poi alzano il muro. Timeout Modena sul 7-14.

Il servzio di Molinaro termina in rete, con la capitana della CDA che è stata impeccabile in battuta negli ultimi punti. Arriva un errore al servizio anche dalla parte delle padrone di casa. 6-12.

Ancora Rossetto a far male alla difesa emiliana, che fatica a contenere gli attacchi delle friulane. Il muro vincente delle Pink Panthers vale il +7. 4-11.

Ricezione difettosa di Fusco, Gannar ne approfitta. Il tracciante di Bakodimou costringe la panchina di Modena a chiamare timeout sul risultato di 4-9.

L'attacco di Frosini buca le mani del muro avversario e va a segno, successivamente è Rossetto a condurre il break delle friulane. 4-7.

Modena, però, non ha intenzione di mollare e pareggia subito i conti. Padrone di casa che sbagliano in battuta. 4-5.

Inizio di secondo parziale in controllo per le Pink Panthers, che volano sul 2-4.

Non sembra esserci niente di grave per Bakodimou, che mette a segno i primi due punti del secondo parziale. 0-2.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (21-25): CDA Talmassons FVG che conquista un primo parziale più equilibrato nel previsto, ma c'è preoccupazione per le condizioni di bakodimou, che sembra aver rimediato un colpo alla caviglia.

Mistretta miracolosa in difesa, poi le padrone di casa regalano tre set point alle friulane. 

Molinaro è precisa con l'attacco, il muro friulano fatica e non riesce a contenere gli attacchi della compagine emiliana. 21-23.

Frosini mette fine a uno scambio infinito e porta la sua squadra a quattro punti dal primo parziale. Ace di Scola, poi arrivano due punti di fila per Modena. 19-22.

Diagonale vincente di Fusco, Bakodimou, invece, non è precisa con il lungolinea, che non viene nemmeno sfiorato dal muro avversario. 

Anche Rossetto, però, sbaglia il servizio, ma Gannar rimedia subito col primo tempo. Arriva il muro vincente da parte di Molinaro, che si dimostra molto attenta in questo fondamentale. Timeout Modena sul risultato di 16-19.

Il muro della CDA non riesce ad essere incisivo, Fusco con l'attacco vincente e Modena si avvicina in termini di risultato. Poi, però, arriva un altro errore in battuta. 15-17.

Il tracciante di Rossetto buca le mani del muro emiliano, poi non riesce il miracolo difensivo alla squadra di Barbieri. Frosini alza la velocità e porta le friulane sul +3. 13-16.

Attacco vincente di Bakodimou, ma questa volta sono le friulane a toccare la rete in maniera irregolare. 11-13.

Lancellotti gioca di seconda e il suo tocco è vincente, poi arriva un tocco di rete da parte della formazione di casa. 9-12.

Dopo una serie di punti effettuati in battuta, Frosini commette un errore, ma lo stesso fanno le emiliane. Gannar molto attenta in fase offensiva: 8-11.

Due muri consecutivi per le Pink Panhers, che costringono la panchina di Modena a chiamare il primo timeout del match. 6-9.

Arriva un errore di misura al servizio per le padrone di casa, che poi lasciano ingenuamente quello di Frosini, che termina in campo. Il tracciante centrale di Bakodimou è letale: 6-7.

Visentin punisce la difesa friulana, poi l'attacco centrale di Molinaro viene respinto dal muro avversario. Modena, poi, commette un errore in battuta. 5-4.

Terzo punto consecutivo per Modena, che poi fallisce l'attacco sulla sinistra. Il muro delle Pink Panthers vale il pareggio. 3-3.

Al pallonetto iniziale di Frosini rispondono subito le padrone di casa, che passano in vantaggio, anche grazie a un'incertezza in ricezione delle friulane. 2-1.

PRIMO SET

Coach Barbieri sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Gannar, Rossetto, Molinaro, Mistretta.

Prima del fischio d'inizio del match, le due capitane hanno letto un messaggio legato alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, commemorata il 25 novembre.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Volley Modena-CDA Talmassons FVG, gara valevole per la decima giornata del girone B del campionato di Serie A2. La compagine di coach Barbieri ha chiuso la prima parte della Regular Season al primo posto e vuole continuare a mantenere questo ritmo, sia a livello di risultati che di prestazioni. Le friulane affrontano una formazione che hanno battuto in maniera agevole all’esordio, ma sarà fondamentale non sottovalutare alcun tipo di avversario per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo finale. Fischio d’inizio al Pala Madiba in programma per le ore 17.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print